La versione Web di OneDrive, il servizio cloud by Microsoft, si rinnova con diverse novità, come vi avevamo annunciato in questo articolo. Nuova interfaccia utente, una migliore organizzazione dei contenuti, aggiornati alcuni colori, e variate le dimensioni dei caratteri. Sono queste le caratteristiche che saltano all’occhio non appena si accede alla nuova versione di OneDrive, che verrà resa disponibile per tutti gli utenti nel giro di un paio di giorni.
Accanto a queste novità il team di sviluppo di OneDrive ha lavorato molto sulla ottimizzazione del layout, l’organizzazione e razionalizzazione dei pannelli, delle finestre di dialogo, della lista dei file, della colonna di navigazione posta a sinistra e dei comandi e pulsanti, in modo da poter restituire la stessa esperienza d’uso su display di diverse dimensioni.
Proprio la possibilità di utilizzo su diversi device, che risponde alle nuove esigenze degli utilizzatori dei servizi di OneDrive, è stato probabilmente il lavoro più impegnativo: sono stati individuati diversi gruppi di device in base all’ampiezza del display, da 4″ a 27″ restituendo un senso di ordine nella struttura per rispondere alle diverse esigenze, rendendo il tutto sufficientemente flessibile per consentire la stessa esperienza web sia nell’utilizzo desktop che in mobilità.
Per maggiori informazioni accedete a questa pagina del blog OneDrive.
In effetti questa mattina ho notato le modifiche grafiche; ma non dovevano arrivare delle modifiche grafiche anche su Outlook.com? Anche l’hub Skype di Outlook.com avrebbe dovuto subire delle modifiche, invece su questo fronte nulla è ancora cambiato.
@Dario su Outlook dissero che man mano arrivavano per tutti le nuove modifiche, anche io però come te non sono tra quelli che hanno “avuto l’aggiornamento”
E se ho 3,8″?
@masa non rientri tra gli utenti col cell ottimizzato
Anch’io ho notato il cambiamento stamane. Mi pare meglio organizzata ed un effetti la UI somiglia a quella dell’app di WP. Mi piace. Si viaggia verso l’unificazione.
guarda un pò..da ieri è sparita la possibilità di condividere come “pubbliche” le cartelle, ora posso solo ottenere un link privato, cosa per me inutile
ho chiesto lumi sul forum microsoft, in effetti hanno tolto questa opzione -_-
peccato perchè per me era utilissima
ho chiesto se è previsto che a breve diano nuovamente la possibilità di condividere pubblicamente i file, attendo risposta
la stessa cosa se non sbaglio è successa con dropbox, io almeno ho provato a condividere pubblicamente delle foto e non ci sono riuscito
per ora ho ripiegato su flickr