Un altro dipendente Nokia passa alla corte di Microsoft, dove ricoprirà la carica di General Manager di Smart Internet of Things. Stiamo parlando di Peter Skillman, in Nokia dal 2012 dove è stato ideatore, come responsabile del progetto MeeGo Ux, della progettazione del Nokia N9, esperienza che poi ha utilizzato in altri progetti basati sulle gesture Swipe come nel caso del Nokia Asha 501.
A darne notizia lo stesso Skillman attraverso il proprio account Twitter, che annuncia l’inizio della collaborazione con Microsoft a partire da oggi. Skillman ha alle spalle 20 anni di esperienza nel campo dell’Industrial Design, Product Design Engineering, User Interface Design, e di soluzioni creative concentrate sulla progettazione di prodotti di consumo, oltre a conoscenze di ingegneria elettrica e software. L’ultimo incarico ricoperto in Nokia, fino a due giorni fa, è stato quello di responsabile del Design in Here.
Ho avuto il Nokia n9,l’esperienza d’uso di quel sistema operativo era molto pratica e intuitiva. Potrebbero modificare w10 aggiungendo alcune funzioni di meego.
@domenico1520 Beh sarebbe utile per dare un po’ di ordine e chiarire le idee a Microsoft: Tutto quadrato o tondo come musica e contatti? Swipe con riquadri in alto o scritte in maiuscolo come OneDrive per WP8.1? Menu hamburger o i tre puntini in basso? Icone uguali ad iOS per niente intuitive o qualcosa di originale? Interruttori delle impostazioni quadrate, tonde che si colorano tutte oche si colorano solo in parte? Scritte minuscole illeggibili o normali?
Speriamo che sto qua faccia ordine
@masa mi dispiace tanto che hanno abbandonato quel progetto.quando Nokia ha deciso di cambiare sistema operativo,ha fatto due passi indietro rispetto a meego.
@domenico1520 in realtà il team che creò meego, ha poi creato sailfish os. (quindi non e’che sia poi stato proprio abbandonato del tutto) Uno dei migliori sistemi operativi di sempre a mio modo di vedere, ed ho sempre detto che Microsoft avrebbe fatto bene a prendere spunto da quell os per win10 e non da iphone o android, ormai stantii nel loro design
@michele conosco bene la storia dei sviluppatori di meego,ma alla fine anche se hanno creato un proprio sistema operativo,cmq sono scomparsi dal mercato.perche alla fine é diventato un prodotto di nicchia.io concordo sul fatto che se Microsoft avesse comprato meego e sviluppato qualcosa di ibrido con wp a quest ora ci sarebbe un sistema operativo certamente migliore…
@masa quotooo quegli switch tondi/ovali sono inguardabili, facessero tutto a quadrati e rettangoli sarebbe più uniforme
@domenico1520 già si rompono spesso sti tel
Ci manca qualche uomo Ferrari per velocizzare questi telefoni ahhhh ahhh
@alelumia820 per come sta andando ora la Ferrari sinceramente meglio puntare su un uomo della Mercedes!eheheh!
Mettetelo come CEO e levate quel cretino
@Dave nadella è ottimo, ha fatto il suo dovere a tempo record
sarà rimasto a Ballmer 😀
Perché cretino?
@Dave già, non vedo l’ora che nadella se ne vada
Se ci spiegate il motivo per cui dovrebbe andarsene Nadella…anziché limitarsi a dire che se ne deve andare.
Scelta motivata sicuramente dalle incerte prospettive della divisione Here e dalle ottime previsioni di crescita per le tecnologie Smart Iot. (oltre ad un consistente pacco di $)
Mitico N9
Skillman – uomo skillato ahaha
Nokia sta morendo
@adem io direi che era già spacciata, erano rimasti troppo indietro.
Cosa cantava lady Gaga? Judas?