Microsoft si appresta a completare lo sviluppo della prima versione di Windows 10 per PC in vista del lancio della prima release stabile che avverrà il prossimo 29 luglio. Alcune fonti a conoscenza dei piani di Microsoft hanno riportato al sito TheVerge.com che il rilascio della versione RTM (Release to Manufacturing), la release destinata ai produttori di dispositivi, è previsto entro la fine di questa settimana.
I partner dell’azienda di Redmond avranno dunque solo poche settimane di tempo per ottimizzare i driver delle periferiche e i software personalizzati dei propri PC prima del fatidico giorno del rilascio di Windows 10 ma come già detto in un precedente nostro articolo questo non dovrebbe costituire un grosso problema in quanto non tutti i PC e i Tablet riceveranno Windows 10 il 29 luglio.
Questo breve lasso di tempo che corre dal rilascio della versione RTM a quello della versione commerciale di Windows 10 ribadisce, ancora una volta, il concetto secondo cui il nuovo OS di Microsoft è stato concepito come un servizio in grado di evolversi nel tempo con continui e regolare aggiornamenti. Pertanto non è sbagliato affermare che il Windows 10 che vedremo il prossimo 29 sarà solo la “prima pietra” di una complessa e articolata piattaforma software in continuo sviluppo. Infatti, già dai prossimi mesi, come dichiarato di recente da Terry Myerson, sono previsti importanti aggiornamenti tra cui quelli legati al browser Web Microsoft Edge (che si doterà del supporto alle estensioni) e a diverse applicazioni integrate in Windows 10.
Intanto in rete trapela la Build 10176 che secondo alcuni potrebbe essere la release candidata per la versione RTM. Se così fosse d’ora in avanti le eventuali Build Preview per gli insider che saranno rilasciate prima del 29 luglio non porteranno nulla di nuovo (come già accaduto nelle ultime due preview) ma solo affinamenti e correzioni di bug.
Ragazzi, non provo la preview dalla prima release. Hanno poi rimpicciolito le icone delle cartelle? Erano enormi e gialle. Grazie per la risposta 🙂
@ironeragon sono regolabili
Ma nell’app POSTA c’é la possibilità di disabilitare la vista per “conversazioni” ed avere la vista normale? Grazie. Ste.
@Stefano The Mule se dici sul cellulare si e su pc pure
Spero che sistemino il programma di posta perché attualmente é troppo embrionale
Vediamo se avrà successo
Qualcuno da dirmi se gli antivirus compatibili con Windows 8.1 saranno compatibili anche con Windows 10? Ci sarà ancora Windows Defender?
Windows defender speriamo di no….magari qualcosa di piu pratico e funzionale
@dan1520 defender su 8.1 funziona egregiamente rispetto a 7
@DamianoAurelio … Sia su PC che tel entrambi con w10 tp non vedo l’opzione per disabilitare la modalità conversazione… Mi dai una dritta?
Il mio surface ha office “di serie”
Fino ad ora sono andato di preview senza preoccuparmi troppo di office.
Quando aggiornerò ufficialmente…che fine fa office sul mio surface?
ecco , una cortesia: o lo sapete o state zitti, se dovete dire cacate …..no grazie.
@hsamanta tecnicamente lo potrai scaricare dallo store la versione touch,senno potrai usare office 365 o quello normale che dovrebbe comunque essere supportato…purtroppo non ho un surface quindi magari mi e sfuggito qualcosa :’)