Se il 29 Luglio vedrà la luce il nuovo Windows 10, molto è dovuto alla community di oltre 5 milioni di Insiders che con migliaia di feedback e suggerimenti hanno contribuito a indirizzare il lavoro di sviluppo. Microsoft sa bene quanto la collaborazione degli appassionati e degli smanettoni sia stata importante e per questo comunica di avere in programma una serie di eventi speciali per “celebrarli” e permettere loro di assistere a demo illustrative e incontrare di persona i membri del Team di sviluppatori di Windows 10.
Al momento sono 13 le città scelte per questi eventi speciali e tra queste, purtroppo, non c’è alcuna città italiana: Sydney, Tokyo, Singapore, Pechino, Nuova Dehli, Dubai, Nairobi, Berlino, Johannesburg, Madrid, London, San Paolo e New York. Una mancanza inspiegabile, soprattutto se si considera la quota di mercato di Windows Phone nel nostro Paese, ma che potrebbe essere colmata nei prossimi giorni quando verranno fornite le date e i dettagli completi di questa iniziativa.
Microsoft fa sapere anche di essere al lavoro con i rivenditori e le grandi catene di negozi di PC, tra cui Media Markt (MediaWold), per introdurre una serie di programmi dedicati che aiuteranno loro a istruire gli utenti nella corretta procedura di upgrade a Windows 10 e di migrazione dei dati dal vecchio al nuovo PC. Ha inoltre annunciato che i Microsoft Store di USA, Canada e Puerto Rico celebreranno l’arrivo di Windows 10 con eventi speciali che includeranno demo, regalie e omaggi vari mentre la campagna pubblicitaria sarà avviata il 20 luglio negli Stati Uniti per poi essere estesa ad altri Paesi a partire dal 29 luglio, giorno del lancio ufficiale, attraverso spot TV che metteranno in luce le principali caratteristiche di Windows 10.
Ma come?! Abbiamo creato un terreno perfetto per wp in Italia….
@rorschach meglio a Madrid che la quota di wp si aggira alla strabiliante cifra del 2%
Speriamo che la campagna
pubblicitaria raggiunga anche l’Italia
Dovrebbero organizzare una partita di calcio la squadra che vince ha in premio un surface 3 pro per ogni giocatore, ps Windows 10 incluso
@miki windows 10 è un aggiornamento gratuito, quindi non te lo devono dare “incluso” 😉
@Stefano “preinstallato”
Spero che il rilascio vada liscio senza intoppi o casini. =)
Ma che senso ha far partire la campagna pubblicitaria alla fine?!?!? Mah
Alla fine di cosa? Hai letto bene l’articolo??
@Alessio (oissela) intendevo alla fine dell’ attesa! Mi sono espresso male! Il marketing sarebbe dovuto partire con più anticipo per creare desiderio nel grande pubblico come fanno i concorrenti e non il 20 in America e addirittura dopo negli altri Paesi
Scusate nn sono un economista nn ragioniere o qlk di simile peró credo se han deciso la Spagna ke ha il 2% é per spingere li poi nord africa Inghilterra Francia etc etc noi italiani siamo giá avanti (vedi la programma 101)…
@rosariov203 l’ ho pensato anche io
@rosariov203 NO TI SBAGLI IL NORD AFRICA USA WINDOWS PHONE PIÙ DI TUTTA EROPA INFORMATI SU INTERNET
@adem scrivere in maiuscolo è come urlare
@rorschach forse stava urlando veramente! Ahahah
@adem magari urlare meno e scrivere eUropa nel modo giusto no eh…
Faranno la pubblicità del Windows 10 in tv?
@Andrea 635 meglio di no, tanto quelle che fanno son brutte e sono controproducenti (spendi per mandarle in tv e spingi chi la guarda a comprare altro)
Beh… Io lavoro a MediaWorld e sono un insider… Ho già iniziato ad istruire i miei clienti da un pezzo… 😀
@Mauro ce ne fossero di dipendenti Mediaworld come te…quì a Pisa, quando gli chiesi se avevano il 1520, mi guardarono manco fossi un alieno! -.-