Microsoft continua a fornire spiegazioni sul perché è importante e utile aggiornare il proprio PC a Windows 10, a partire dal prossimo 29 luglio. Una delle motivazioni che ci dà è legata a Microsoft Edge, il nuovo e più potente bowser web progettato per offrire all’utente la migliore esperienza di navigazione su internet.
Disponibile in esclusiva sui dispositivi Windows 10, l’applicazione permette, tra l’altro, di prendere note direttamente sulle pagine Web per poi condividerle con amici e colleghi, di avere una lettura degli articoli senza distrazioni e di eseguire ricerche con il supporto di Cortana che sarà anche in grado di proporre contenuti di nostro interesse collegati ai siti web che visitiamo.
Il nuovo browser web di Microsoft è inoltre più veloce nel caricamento delle pagine, integra il supporto al flash, ha ampliato il numero di tools per gli sviluppatori (accessibili premendo il tasto F12) e nei prossimi mesi potrà essere ulteriormente personalizzato da parte dell’utente grazie alla possibilità di installare le estensioni.
Se avete installato la Build Preview di Windows 10 sul vostro PC o tablet condividete nei commenti la vostra esperienza d’uso di Microsoft Edge ed eventualmente fateci sapere se lo imposterete come browser web predefinito una volta che la prima versione stabile e definitiva di Windows 10 sarà giunta sul vostro computer.
Ma partirà tutta la pubblicità da sola senza che tocchi niente come Windows 8.1.
Ho buone aspettative per edge. Interfaccia semplice e buone funzionalità.. Sono proprio curioso di provarlo!
É possibile settarlo come internet Explorer a riguardo del blocco popup? Con internet mettendo alto blocca davvero tutta la pubblicità che si apre in altre pagine o finestre dopo un click su una pagina…
Non vi pare che la e di edge si sia data un colpo di gel? Ehhh deve fare bella figura….
@miki -.-
Bella la modalità di lettura. Peccato che la mancanza di Active.x mi costringa a mantenere i.e.. Ma attendiamo..
@dan ma ad esempio perché anche su mobile non posso mettermi a scrivere? Cioè perché devono tagliare ste funzioni
@omega perché forse non é possibile? nessun display finora montato sui lumia ha il digitalizzatore attivo quindi come ci scrivi,con la magia??
@minzi vabbe quello non c’entra nulla perché sulla versione desktop ci può scrivere col dito sul touch su qualsiasi tablet e anche col mouse…il problema è piu la dimensione del display, su un 5 pollici col dito se scrivi ciao hai gia riempito lo schermo quindi quella funzione resta decisamente poco utile
@matteocrl vero ma c’entra anche….il capacitivo senza digitalizzatore va a differenza di potenziale e più lo schermo é piccolo molto meno accurato diventa…aggiungi che un pannello touch capacitivo di uno smartphone supporta la metà dei tocchi del peggior pannello capacitivo touch per Tablet da 8″….senza digitalizzatore attivo su smartphone é inutile scrivere
Ma in mobile tagliano tutte le funzioni però
@omega non tagliano nulla…semplicemente alcune funzioni non possono andare su mobile per limiti hardware
Spero che in mobile si riescano a vedere i video on line delle piattaforme tipo dplay! 😐
@marco 930 se ti fa piacere si vedono benissimo già adesso..in generale si apre e si visualizza correttamente molto piu contenuto rispetto a Internet Explorer su mobile
@marco 930 si se intendi quella che mostra video di dmax ecc. Si li supporta ho visto
@omega sì, mi riferisco a quelli. Molto bene grazie! 😉
@marco 930 l’unica mossa che non mi piace è tenere sia edge che Explorer…
@Andryu Explorer dalla versione mobile è completamente tolto, su desktop solo se lo cerchi attentamente riesci a scovarlo
Ovvio che sarà predefinito come ora con Explorer 11 gli altri browser hanno impostazioni di cacca
Peccato che non va Silverlight….. Una pazzia di MS!!
Ma é possibile che manchi ancora il drag and drop di link e parole nella barra delle tab?