Come sappiamo, Windows 10 offre la possibilità di effettuare lo streaming dei giochi da Xbox One a PC all’interno della stessa rete locale. E’ infatti sufficiente abilitare l’apposita funzione da console, collegare il controller Xbox al PC o al tablet ed il “gioco” è fatto. Ora l’obbiettivo dichiarato da Phil Spencer, capo di Xbox, è quello di poter operare anche in maniera inversa offrendo lo streaming dei giochi PC sulla console, un’operazione che si preannuncia molto complessa, data la diversa natura delle macchine pc.
It’s actually a little more challenging doing the encoding on the PC side to the Xbox, but challenge is good.
Per prima cosa infatti sarà necessario abilitare l’imput da mouse e tastiera su Xbox One in modo da poterne garantire la piena compatibilità con tutti i giochi sul mercato.
We understand if you’re going to go PC to Xbox, we need to get keyboard and mouse working completely so you could play those games. In terms of where we want to go with our platform, those are absolutely in scope of things that we want to do.
Lo stesso Phil Spencer ha recentemente parlato dei progetti per la console di Redmond evidenziando come Xbox stia leggermente cambiando rotta rispetto ai propositi originari. Se i progetti iniziali vedevano infatti una console votata all’intrattenimento domestico con funzionalità simili a quelli di una smart TV, ora i piani futuri vedranno quest’aspetto leggermente sullo sfondo con buona pace della comunità di gamers che ha sempre storto il naso di fronte alla vocazione multimediale di Xbox.
Ci vogliono le esclusive! NUOVE IP ESCLUSIVE!
@Nano Furtivo se scrivi queste cose significa che non hai visto l’e3
@paolo925 no no lo hai visto solo te l’e3 guarda… Ho capito Halo, gow, forza ecc… Ma di nuovo nuovo e esclusivo non c’era praticamente un cazzo eh….
@Nano Furtivo gow? God of war?
@godofwar925 GEARS of war 4 😉
Quindi si potrà giocare su Xbox One anche con mouse e tastiera? Mio Dio, sì!!!!
Sì, Microsoft ci sta lavorando…
Speriamo
Ottimo davvero bella cosa, se poi uscissero giochi nuovi sarebbe il massimo
Si decidessero cosa vogliono fare nella vita
Fantastico, l’unico motivo per cui probabilmente prenderò una Xbox sono le sue caratteristiche multimediali che con Windows 10 si esaltano ancora di più…per i gamer puri da pc come me è davvero un ottima cosa
La 360 perfavore
@Andrea 635 ormai sta morendo
E invece lo streaming al di fuori della stessa rete non è in programma che venga abilitato? Sarebbe decisamente più utile
@Stefano (Lumia 930) sarebbe molto comodo ma in Italia…
@Stefano (Lumia 930) figurati, lo streaming di Sony che ha comunque più tempo sulle spalle non va tanto bene con la rete locale in italia, figuriamoci se dovessero fare una cosa come dici tu, vedresti solo lag lag lag e lag