Music Maker Jam è una potente applicazione per PC e tablet con Windows OS che permette di creare brani musicali in pochi e semplici passi, con il massimo del divertimento. Realizzata dalla software house MAGIX, è stata da poco aggiornata con l’introduzione di nuovi pacchetti e del pieno supporto a Windows 10 (nelle versioni per iOS e Android è stata aggiunta anche la funzione “Voice Recording”).
Music Maker Jam offre diversi stili (4 sono gratuiti) e una serie di suoni, loop e tracce (fino a 8) che permetteranno di creare le proprie canzoni in modo semplice e pratico. Si può modificare il tempo, la tonalità e aggiungere straordinari effetti in tempo reale al fine di rendere i propri remix professionali e sempre diversi.
MUSIC MAKER JAM ti offre un uso intuitivo: creare musica diventa così un’esperienza unica. E per farti andare sempre a tempo, tutti i suoni della app sono perfettamente sincronizzati tra loro. L’app comprende stili gratuiti. Uno di questi è il Dubstep, mentre gli altri tre puoi sceglierli tu e cambiarli ogni mese. Avrai così sempre nuovi loop per divertiti ore e ore a sperimentare. Non ti basta? Estendi il tuo studio audio con nuovi stili Premium come Hip Hop, Drum&Bass, Techno, Movie Score, House, Metal e molti altri.
Il risultato di ogni jam session potrà essere salvato come progetto per perfezionarlo in un secondo momento oppure condiviso sui Social Network per dimostrare ai propri amici cosa si è capaci di fare.
Di seguito le caratteristiche e le funzionalità principali di Music Maker Jam:
- Quattro stili musicali gratuiti: Dubstep più altri tre stili a scelta
- Heavy Rotation: ogni mese puoi cambiare i tre stili scelti
- Estendi la tua libreria musicale e aggiungi altri stili come ad es. Hip Hop, Drum & Bass, Techno, Movie Score, House, Metal e molti altri
- Uso di loop da diversi generi musicali contemporaneamente per lo stesso progetto
- Mixer con 8 canali
- Adattamento del tempo e delle sequenze armoniche
- Tilt it: per creare bellissimi effetti in tempo reale inclinando il dispositivo
- Shake it: per creare remix di un brano agitando il dispositivo
- Possibilità di registrare una canzone e condividerla con gli amici
- Possibilità di utilizzare un’immagine di sfondo personale per le proprie canzoni
Se interessati seguite questo link per il download gratuito dal Windows Store. Per ulteriori dettagli sul software accedete al sito ufficiale mentre per una demo di Music Maker Jam date un occhiata al video qui sotto.
https://youtu.be/Ecyt1BW4FO4
Ma non esiste qualcosa del genere dallo store per Smartphone? Mi piacerebbe molto provarne una sul mio 930.
@RickyLumia 930 un app del genere sarebbe fantastica in effetti…invidio gli iphone per garageband!
@RickyLumia 930 prova Rave it . Non é all’altezza di music maker ma é sempre qualcosa. Della serie “meglio di niente”
Ce ne qualcuna, ma crashano e sono la brutta copia di garageband!!! Se hai un i pod o un i pad, scarica quello!!! In più se suoni qualche strumento, puoi fare anche le jam session!!!
Per pc, c’è un sito fichissimo che permette di comporre musica gratis, ha un sacco di canali e sample… Non ricordo il nome, forse Soundation, lo si trova cercando siti con risorse per videogame, tipo sprite, animation2d..
Cubase per sempre!
mi sembra costi un botto ed è professionale, questo mi sembra più da dilettanti.
@mdm167 anche io uso cubase da 15 anni. Quasi sempre in fase di mix sto sulle 100 tracce. Con 8 tracce non riuscirei a gestire neanche i layer per la bassline 😀 . Sarebbe invece davvero comodo la possibilità di controllare il mixer del software, da Smartphone o Tablet, come su ios e android 🙂
Mi aspettavo di più francamente da Windows 10 per quanto riguarda l’estetica e il comparto grafico….Android é più ” abbellito” in questo
@Altir eccone n’altro…
Non riesco a capire il motivo di questo continuo atteggiamento da “vorrei ma non posso” di Microsoft. Con le risorse sconfinate che hanno a Redmond, mi sembra quantomeno scontata la produzione di un terminale dalle specifiche da urlo che faccia impallidire la concorrenza. Sono sempre stato su Nokia, ma questo continuo puntare al ribasso mi sta stancando, é ora che si sveglino se vogliono veramente conquistare il mercato! Staremo a vedere, per ora mi tengo il mio 930, poi si vedrà. Speriamo che questi rumors siano infondati.
@NathanDrake scusate ho sbagliato articolo
Buona sera, io sto usando la versione di Windows 10 (programma scaricato dal Microsoft store) e il problema è che ho salvato i progetti ma non me gli fa più aprire nell’applicazione dicendo che il file è danneggiato. Ma come è possibile che non si salva direttamente online intendo sulla mail dal momento in quale quando chiede esporta progetto richiede la mail. Sono molto arrabbiata perché ho comprato i suoni e ora non ho più accesso ai miei progetti.
Salve vorrei capire quale versione e compatibile con l’applicazione di music maker jam di microsoft esempio music maker 2024 ecc, grazie