Il Microsoft Research Center sta mettendo a punto un sistema che permetterà a Windows Phone di prevedere quale applicazione verrà avviata dall’utente, mettendola in background prima che ciò avvenga per un’apertura immediata e senza attese.
Questo nuovo sistema, denominato Falcon (Fast App Launching with Context), è ancora in fase di sviluppo ma come potrete vedere nel video che segue sembra promettere bene e qualora dovesse essere integrato in Windows Phone i nostri device saranno ancora più prestati e veloci di quanto già non siano.
Falcon, dunque, fornisce un efficace supporto per il precaricamento di applicazioni, in grado di ridurre drasticamente i tempi di attesa, senza però andare ad appesantire il sistema operativo o gravare sul consumo energetico, grazie ad un algoritmo ottimizzato e ben strutturato che considera diverse variabili per prevedere quali saranno le nostre azioni.
E’ sicuramente un progetto molto interessante e ambizioso che si spera possa diventare presto realtà e migliorare ulteriormente la user experience di Windows Phone. Voi cosa ne pensate? 🙂
Per approfondire date un occhiata a questi link:
Wow! Stupendo!
[Inviato da Windowsteca app]
Si vola;D
[Inviato da Windowsteca app]