Oltre a Talkman e Cityman, Microsoft avrebbe in cantiere anche un altro smartphone: il Surface phone. Secondo alcune indiscrezioni trapelate, e pubblicate nelle scorse ore dal sito wmpoweruser.com, tale dispositivo avrebbe il nome in codice “Juggernaut Alpha” e potrebbe essere dotato delle seguenti specifiche tecniche:
- Display: AMOLED ClearBlack da 5.5 pollici a 1440×2560 pixel (16:9) con Gorilla Glass 4
- CPU: Intel Atom x3 (SoFIA) a 64-bit
- Fotocamera posteriore: 21 Megapixel con tecnologia PureView e 6 lenti ZEISS
- Fotocamera anteriore: 8 Megapixel con grandangolo e lenti ZEISS
- RAM: fino 4 GB (la variante più “scarsa” avrà 3 GB)
- Storage: le opzioni prevedono 64 GB e 128 GB, entrambe con slot per Micro SD fino a 256 GB
- Altro: Surface Pen (simile a quella del Samsung Note 5), USB Type-C, Wireless Charging
Il primo Surface phone potrebbe avere un design simile a quello dei tablet della linea Surface, con uno stile essenziale e sobrio, e una scocca in alluminio e lega di magnesio. Sarà dotato di Windows 10 Mobile e, si dice, potrebbe essere lanciato sul mercato alla fine dell’anno in corso o, al più tardi, all’inizio del 2016.
Ovviamente non possiamo garantire sulla veridicità e l’accuratezza delle informazioni che vi abbiamo riportato sebbene pensiamo che possano essere verosimili. Mentre attendiamo di saperne di più su questo presunto dispositivo “premium” vi invitiamo a dire la vostra nei commenti.
Attenzione: l’immagine allegata a questo articolo non proviene da Microsoft bensì da un designer indipendente che ha voluto rappresentare graficamente la sua visione di Surface phone.
Aggiornamento: come ci fa notare l’amico Tecklover nei commenti, il nuovo processore Intel Atom x3 non supporta fotocamere con sensori superiori ai 13 Megapixel, e tanto meno le nuove porte USB Type-C e i display con risoluzione 2k come è possibile leggere in questa pagina del sito di Intel. Per questo abbiamo ragione di credere che le suddette informazioni siano false.
Speriamo, come spero che passato questo periodo di vacanze lo store di win 10 cominci a popolarsi di app, fino ad ora tutto fermo.
@Gionata mummia 800 Le app non arriveranno finché Visual Studio costa 499€ (e, se qualcuno se ne intende, ditemi se la versione free basta per fare e /o convertire app, in tal caso mi scuso se ho sbagliato)
@Filippo Io non saprei se costa 499€ ma se così fosse siamo ai passi di sempre.
la versione gratuita basta e avanza…;)
@Crazycode Ah ok, allora mi scuso. Ero curioso ed ero andato a vedere i prezzi, e subito vedendo la cifra ho pensato “È ovvio che non sviluppano app se costa così tanto”. Alla fine la versione a pagamento è per fare programmi immagino.
@Filippo tutti i software professionali hanno un costo elevato purtroppo
@carmo Non nego che sia giusto che abbia un prezzo un programma così complesso; pensavo servisse sborsare 499$ solo per sviluppare delle app ma mi sono sbagliato, per svilupparle basta anche la versione gratuita. Mi scuso per l’errore 😀
@Gionata mummia 800, io oggi ho scaricato ed installato Hyper for YouTube sul mio pc con Windows 10 Home. È un’applicazione che permette di vedere e scaricare video da YouTube, oppure solo l’audio in formato .mp3 e, a differenza delle altre, VA DA DIO!!! Con la mia 20 Mega scarica alla velocità della luce! Mancava da un po’ dallo store, ho letto, e devo dire che gli sviluppatori hanno fatto un lavoro davvero egregio! Potrebbe essere un buon inizio, incrociamo le dita…
@Gina Scorre io uso tube hd 2015 e fa le stesse cose egregiamente facendo il download nel Tablet e non nell’app. X quello che serve a me lo store è al 99%
@Gina Scorre hyper c’è già da un bel po’… Uno dei miei primi acquisti, anche se ora uso tubecast per visualizzare i video sulla cheomecast… ?
@Gionata mummia 800 Visual studio community … Io già lo uso e fa tutto!!!
padlon…..
Francamente non ne vedo l’utilità,nel mercato i surface ci sono,i lumia phtablet esistono(e ce ne sono tanti).A me non mi interesserebbe dato che ce una vasta gamma,poi bisognerà vedere il prezzo, ma con quelle specifiche…
@Andr3a a me invece le specifiche sembrano buone e comunque di extra large lumia ce ne sono 2: 640xl e 1320 gli altri sono pari o inferiore ai 5″.
Comunque secondo a me avrà qualcosa per sfruttare meglio la penna e magari qualche altra funzione speciale se no non avrebbe senso
@Rob lumia 930 em…1520
@Andr3a dimenticavo??
Non può essere l intel sofia x3 il processore visto che è un fascia entry level e non penso supporti neanche caratteristiche tecniche del genere. Al massimo se lo faranno useranno il procio del zenfone 2 4GB di ram o un altro processore
La novità che ci voleva é l’offerta di varianti dello stesso prodotto con più o meno memoria e ram. Una sola faccia ma due/tre versioni sotto il cofano.
Bellissimo se fosse vero
Secondo me è ottimo, se lo mettono a buon prezzo può vendere.
Lumia 950 o surface phone??? Questo è il dilemma!…questo gioiellino prototipo mi sta facendo pensare di mandare in pensione il mio lumia 920 più in la in attesa della sua uscita e non più del 950…mamma mia sarà una bestia!!!
@francescolumia920cv di pot… Stessa identica situazione, questo coso è assurdo
@eddy peccato non esisterà mai, dato che i dati tecnici elencati sono completamente falsi.
@Mattarano Nokia Lumia 930
Anche io ho un 920, e se avrà una bellissima linea, lo prenderò questa primavera, assolutamente 😀 potrebbero addottare la strategia “lumia di tutte le fasce” e surfacephone 1 top gamma, sarebbe azzeccatissima secondo me come strategia
Ma scusate un attimo Intel x3 io sapevo che poteva essere usato per entry Level non su top di gamma, escludendo che possa pure supportare casistiche hardware elencate.
È fake l’Intel x3 non supporta questo genere di camere e specifiche varie.
@Tecklover yep, qualcuno si voleva divertire alle spalle degli utenti
Scusate ma non conosco bene questo atom… Se si dovesse comparare con uno snap come si piazzerebbe?
Potrebbe essere che Microsoft abbia deciso che, quando Nokia tornerà a produrre Smartphone, abbandonerà la serie Lumia per cederla, appunto, alla Nokia e iniziare a produrre questi nuovi Surface Phone. Cosa poco probabile, ma non del tutto da cestinare.
@Ufo Gantozzi Non sono totalmente dello stesso parere. Ormai la gamma Lumia fa parte integrante di Microsoft e credo che continuerà ad evolvere e ad essere migliorata (credo nell’innovazione e spero che non copi alcuni Smartphone della concorrenza).
Riguardo a Surface Phone è più probabile che, se hanno realmente intenzione di produrlo come affermano alcune voci, non si chiami realmente Surface Phone ma sia uno Smartphone for business (meno Smartphone ma migliore qualità come aveva detto Nadella).
Questo resta il mio pensiero resta il fatto che è quello che penso. Non sono certo un esperto, ho 16 anni, ma è la mia opinione.
@Tecklover neppure io sono un esperto: ho 14 anni!
Se lo propongono ad un Prezzo decente, l’autonomia soddisfacente e un x5 magari visto che x3 non può essere, o magari un altro proc che spinge potrebbe essere una bella alternativa alla serie note di samsung
Le scimmiette ti fanno ciaooo
Sarebbe stato il vero erede del mio 1520…
Spero che sia economico questo Surface phone
Ok,supponiamo che l’unica cosa fake sia il processore e quindi ne monti uno più performante, io su un cell in lega magnesio, quindi in fascia ultra alta, mi aspetterei una dimensione simile al lg g3, quindi schermo si da 5,5″, ma dimensioni totali da Smartphone 5″.
A quel punto sarebbe sbav?
Per quanto riguarda il prezzo, se deve rispettare il divario che c’è tra surface e semplici Tablet Windows, va da se che sarebbe ai limiti dell’eccesso, ma secondo me, per esempio, potrebbe giustificare qualche novità, come x esempio l’eliminazione dei tasti funzione, sia fisici che virtuali, per implementare sistemi gesture come su iphone jailbraked
Eliminate l articolo se son bufale No?
I dati elencati sono falsi ma il futuro surface Phone come modello di punta ci sarà eccome…ed io aspetto prima di prendere il 950 per pentirmi di non aver avuto un altro po’ di pazienza molto volentieri!