Nei giorni scorsi, come vi avevamo segnalato in questo articolo, Microsoft ha aggiornato il client di accesso allo Store per i dispositivi Windows 10. La nuova versione è stata resa disponibile sia per PC sia per smartphone e oltre agli immancabili bug fix ha portato anche alcune piccole ma significative novità.
Quelle più rilevanti, segnalate da alcuni utenti al posto di Microsoft che non ha rilasciato il changelog dell’update, riguardano:
- la possibilità di filtrare le recensioni di app e giochi anche in base al tipo di dispositivo semplicemente toccando o cliccando le relative voci (“Tutti i dispositivi” e “Cellulari”)
- il cambio di nome della sezione “Download” in “Download e aggiornamenti”
- lo spostamento del bottone “Controlla aggiornamenti” nella parte bassa della schermata Dowload e aggiornamenti (solo nella versione per smartphone)
- la rimozione dell’opzione “Aggiorna il riquadro solo quando sono connesso tramite Wifi” (solo nella versione dello Store per PC)
La possibilità di filtrare le recensioni sarà sicuramente utile per tutte quelle app che offrono funzioni e una user experience diversa nei vari dispositivi compatibili (pur essendo app universali) e per chi si basa sulle opinioni altrui prima dell’installazione sul proprio dispositivo di un qualsiasi contenuto dallo Store, sebbene questo strumento venga spesso utilizzato in modo improprio (alcuni lo usano come sfogatoio delle proprie frustrazioni o per denigrare miseramente il lavoro altrui e fare pubblicità alla propria app\blog, meschini! Per non parlare di quelli che danno la colpa a Microsoft e all’OS se un app non funziona o non è al pari di quella per Android o iOS).
Il resto delle novità del Windows Store sono piccoli aggiustamenti di una interfaccia che, a nostro modesto parere, dovrebbe essere migliorata, soprattutto nella disposizione dei contenuti e delle informazioni relative ad app e giochi. Inoltre, ci sarebbero da implementare ancora diverse funzioni presenti nel “vecchio” Windows Phone Store, tra cui il numero di versione delle app e la possibilità di visualizzare tutte le pubblicazioni di un determinato sviluppatore.
A voi piace il nuovo Windows Store? Fateci sapere nei commenti quali cambiamenti o miglioramenti vorreste vedere nel prossimo futuro.
Muy bonito
Io non riesco più ad aggiornare a wp10…da quando avevo flashato perché era Strà laggoso mi da un errore
Meno male che lo aggiornano, non riuscivo a scaricare nulla da pc, metteva le app nei download e poi non le scaricava
Voglio il numero di download caxxo! Sarà inutile ma fa figo. Android fa la sua fortuna anche per quello.
@Lucio 820 Concordo.. Il conteggio é sottovalutato a mio parere.
@Lucio 820 figo per fare vedere e vantarsi che uno ha più download dell’amichetto?
scusami tanto Lucio ma daaaii
@PANORAMIX il DRUIDO ripeto che è una roba inutile, ma android ci ha fatto la sua fortuna. È una questione di marketing. Tu fai vedere alla gente che un’app è stata scaricata 1milione di volte e ti assicuro che per curiosità altrettanti la scaricheranno.
@Lucio 820 concordo!
Si ma la data ultimo update ?
Quando lo rilasceranno Windows 10?????
@matteo640xl
Complimenti per il commento appropriato!
@Emy1520 ?
@matteo640xl … Windows 10 è già uscito ufficialmente =’D
@Jack ma che ne sapete?Forse lui intendeva Windows PHONE 10
@Andr3a e vabbè ma allora doveva specificare… =)
Molto bello, però devono aggiungere la data degli update delle app
@massimo in Windows 10,se vai in impostazioni, notifiche e applicazioni,viene riportata la data degli aggiornamenti.
Vi riporto che ci sono stati dei leak sulla nuova build di WP 10 mobile la 10534 😀
È per questo che mi da errore 805a8011? Perché lo stavano aggiornando?
Manca la cronologia
Sul mio pc con W10 , non mi fa scaricare le app sullo STORE, questo ultimo aggiornato del store che numero ha !!
Sul mio lumia 930 la live tile non mostra il numero di app che devo aggiornare. Qualcuno ha lo stesso problema o é una cosa normale? Grazie
Sehr gut ?
Io lo trovo molto migliorato, si ci sono ancora dei problemi ma sistemeranno anche quelli, comunque in generale tutto è migliorato, però dovrebbero solo essere un po’ più veloci a rilasciare le build.
@Giorgio forse ci sono problemi che Richie un pochetto di tempo in più =)
@Jack richiedono*
Per rispondere alla domanda se mi piace il Windows store di Windows 10, dico che mi sembra una copiatura dell’app store di Apple, ma nel 2015 dobbiamo ancora copiare da altri???
Purtroppo per me niente da fare, visto che ho un 530.. Aspetterò conferme ufficiali..
Il Mio su PC ? non scarica più nulla,appena clicco su qualcosa si chiude
scusate ma io da quando ho installato Windows 10 non riesco piu ad aprire lo STORE, mi da errore cod. 0x801901F7 . Come faccio a farlo partire lo STORE ?
No preferisco questo
ciao qualcuno ha risolto il bug che lo Store non scarica nulla?