Lenovo ha annunciato MIIX 700, un tablet utilizzabile come laptop grazie al kickstand regolabile e alla possibilità di collegare una tastiera che può fungere anche da cover protettiva del display. Sebbene il produttore cinese definisca questo suo nuovo dispositivo “recognizably different”, la somiglianza con il Surface di Microsoft è lampante ed evidente a tutti.
Lenovo MIIX 700 dispone di un ampio display da 12 pollici, del processore di nuova generazione Intel Skylake e di differenti possibilità di scelta legate al quantitativo di memoria RAM e di memoria di massa, esattamente come il Surface. E’ inoltre dotato di una digital Pen (che può essere agganciata al dispositivo con un apposito sostegno da inserire in una delle porte USB), della Intel RealSense 3D Camera per Windows Hello e dello slot per Micro SIM per essere sempre connessi in rete, anche in mobilità.
Di seguito le principali caratteristiche di MIIX 700 diffuse da Lenovo.
- Sistema operativo: Windows 10 Home o Pro
- Display: 12 pollici con risoluzione da 2160 x 1440 pixel
- Peso: 770 grammi
- Processore: Intel Core M7 (Skylake)
- RAM: fino a 8 GB (LPDDR3L)
- Memoria di massa: SSD fino a 256 GB
- Scheda grafica: Intel HD
- Fotocamera posteriore: Intel RealSense 3D Camera
- Fotocamera anteriore: si
- Slot per Micro SD: si
- Porte: 1 x USB 3.0, 1 x USB 2.0, Micro HDMI, slot per Micro SIM (LTE / 3G SKU only), Audio Combo Jack
- Connettività: Wi-Fi, Bluetooth 4.0
- Batteria: fino a 9 ore di riproduzione video
- Altro: Intel RealSense 3D Camera, Kickstand regolabile, keyboard dock (opzionale)
- Prezzo al lancio: a partire da 699 Dollari
Lenovo MIIX 700 sarà messo in vendita dal mese di novembre nelle varianti “gold” e “black”. Di seguito alcune foto realizzate da Tom Warren di TheVerge allo Stand di Lenovo presso IFA 2015.
Il surface vince solo per il mezzo Tera di ssd
Questo però ha anche il flash
Bello
Copiato bene!!!
@Giuseppe71 ahahah
Ottimo, piu concorrenza fa bene per i prezzi…prima di giudicare il migliore aspetto il sp4 con cui questo modello va a confrontarsi, sarà interessante vedere il prezzo della configurazione più alta…sperando che 699 dollari col cambio e le tasse si traducano in 699 euro e non di piu per il modello base…magari riusciamo a stare nei 1500 per la top con tastiere e pennini inclusi…
@Nandolumia925 questo sta a metà tra il surface 3 e il futuro pro 4 secondo me
Certo le somiglianze di questo prodotto con il surface sono evidenti, ma questo non è un difetto anzi lo rendono uno dei pochi prodotti veramente in concorrenza con il surface. Spero che ciò comporti una vera concorrenza sia per la qualità dei prodotti sia per i prezzi.
Sono giusti 699€ per un core M? Non l’ho mai provato questo tipo di processore, ne vale la pena?
@Fra Lumia930 se pensi che il macbook pari cpu costa il doppio… ?
Se Lenovo mantiene la linea dei prezzi che mantiene per i notebook in genere anche per questo device, si rivelerà una scelta interessante…
Comodo così, prendi un prodotto che ha avuto già successo, e gli metti il tuo brand sopra xD massima resa, minima spesa ?
magari una configurazione più umana, con hd/fhd, 64gb e 2/3 di ram? Esistono convertibili da 11,6/12″ decenti sui 300€?
@vobberto ho acquistato recentemente un asus Transformer.. Intel Atom Quadcore da 1,60 che se c’è bisogno raggiunge massimo i 2,60 (tecnologia TurboBoost), 4gb di RAM, display touch 11,6″, memoria 32gb, puoi inserire una scheda sd da 64gb max nel Tablet, o inserire un hd interno nella tastiera, quindi quando stacchi in display non è più disponibile.. L’ho aggiornato a W10 e da quando avevo solo 3gb di memoria ora ne ho 13 perché non c’è più la recovery che occupava 10gb, quindi secondo me è abbastanza decente
@valerio.sic97 625 io ho il t100 e con Windows 10 va che è un amore. L’unico problema è l’assenza della condivisione che su 8.1 mi serviva molto. Ora se voglio condividere un volantino non so come fare. Prima bastava lo swipe a destra e via
@stefanod75 se non ricordo male è nei menu contestuali
@valerio.sic97 625 quanto costa ora un dispositivo del genere?
Ctrl+C Ctrl+V
Le uniche due cose per cui lo vedo in vantaggio rispetto al surface sono lo slot per la sim e un vero luogo dove poter riporre il pennino
@fra92 doppia usb non e da sottovalutare
Qualcuno conosce le prestazione di questo core M? Più vicino ad atom o più vicino a i5?
@noah_oe più vicino a i3
Cavolo che macchina…….molto attraente!!! Chissà il prezzo qui da noi….
per me IMHO con SSD medio 128 sarà 999 senza tastiera
256 con tastiera 1499
Uguale caxxo hahahahaha
Ma non ha la fotocamera frontale? A che serve Intel Real sense sulla posteriore? Per usare Windows hello devi girarlo ogni volta?