Anche Asus ha lanciato, all’IFA 2015, la propria soluzione di PC stick. Si chiama VivoStick PC e al pari di altri dispositivi simili già disponibili sul mercato è dotato di processore Intel Atom (Cherry Trail) con Intel HD Graphics, 2 GB di memoria RAM (DDR3L), 32 GB di memoria per lo storage (eMCP), lettore per micro SD, jack audio, WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0. Dispone inoltre di 2 porte USB 2.0, 1 micro USB (solo per l’alimentazione) e ovviamente del connettore HDMI per l’attacco ad un televisore o altro schermo compatibile.
Con un peso di soli 70 grammi e dimensioni estremamente ridotte (138 x 15 x 14 mm), VivoStick PC si presenta con un design curato nei dettagli e una scocca disponibile in diverse colorazioni. VivoStick PC sarà proposto con Windows 10 Home di serie ad un prezzo pari a 129 Dollari. Al momento la data di inizio vendite non è nota ma si presume che possa cadere entro la fine dell’anno in corso o, al più tardi, a inizio 2016.
Per ulteriori informazioni visitate questa pagina del sito di Asus.
Wow se il prezzo non si discosta troppo da quello in dollari è mio
Ci sta un errore sull’indicazione delle porte usb. Il sito parla di 2.0
Grazie, articolo rettificato 😉
Wow
Wow non sapevo esistesse qualcosa del genere. Comodissimo per attaccarlo ad un televisore
Se questo sarà il prezzo del pc stick l’ho comprerò subito
@Animangacolor guarda che con le stesse caratteristiche si trovano queste pennette sui 70-75€
@Sum41 davvero?
Perdonatemi l’enorme ignoranza, spero non mi rispondiate male… A che cosa serve?
@Billy Ballo beh un pc ? in Una pennetta, quindi puoi portarlo in borsa, attaccare la pennetta ad una tv ed hai un pc 😀
@Finlandia 640xl grazie mille 🙂 una bella cosa, soprattutto da connettere con la tv 🙂
@Billy Ballo di nulla :D, si infatti, anche se non si quanto possa essere potente, mi fa storcere il naso solo quello, ed anche il fatto della memoria, ma penso troveranno soluzioni dopo le prime versioni
Da quello che ho capito é un piccolo pc. Se ho capito male correggetemi
Servirà per forza un mouse e una tastiera?
@dan1520 credo di si…
@dan1520 beh, in realtà ha Windows 10, quindi con gli opportuni software (che esistono già da diversi anni) si può usare uno Smartphone come mouse e tastiera. 😉
Interessantissimo. Non trovo però dettagli sull’eventuale connessione alla rete
Salve è possibile collegarlo ad uno smartphone? cosi quando uno è sprovvisto di una tv utilizza lo smartphone
@fabio ahah la rivoluzione del mondo Smartphone :’)
@gabriele360 nel senso se fosse possibile 😀 sarebbe davvero una figata collegare questa chiavetta ad un Tablet e trovarsi Windows 10 :’)
@fabio peccato che per farlo allo smartphone/tablet servirebbe una presa HDMI IN, che nessuno smartphone/tablet o PC standard ha, di base, ad eccezione di alcuni all in one.
Io ho acquistato due meegopad t02… Collegati al tv sono ottimi, piuttosto veloci in navigazione, riproduzione audio e video, elaborazione fogli di calcolo, etc.. Chiaramente non sono adatti per giocare, ma per il resto vanno alla grande e consumano pochissimo.