HP si sta preparando al lancio sul mercato del suo primo mini tablet con Windows 10 di serie. Si chiamerà ENVY 8 Note e da quanto apprendiamo da questa pagina web del sito HP Svizzera (recuperata grazie alla funzione Cached Pages di Google) sarà commercializzato assieme alla Active Pen, la penna digitale di HP che permette di prendere appunti e disegnare come su un foglio di carta e di sfruttare le opzioni avanzate offerte da HP Note Hub.
La dotazione di HP ENVY 8 Note comprenderà: processore Intel Atom (x5-8300) con scheda grafica Intel HD, memoria interna fino a 64 GB, fotocamera da 5 Megapixel, porta micro USB, slot per micro SD e una batteria da 10 W. Il display, com’è facile intuire dal nome del prodotto, è da 8 pollici e potrà essere protetto dalla tastiera-cover Folio (opzionale) in microfibra per un più agevole e sicuro trasporto, mentre il peso sarà di 430 grammi.
Un’altra caratteristica di rilievo di HP ENVY 8 Note è il supporto alle reti mobili 4G LTE. Il dispositivo disporrà infatti anche dello slot per micro SIM che permetterà all’utente di collegarsi a internet in ogni dove, anche attraverso l’HP DataPass.
Al momento non è noto quando questo nuovo dispositivo sarà ufficialmente annunciato e potrà essere acquistato. L’attesa, tuttavia, non dovrebbe essere lunga mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 Euro (il controvalore di 699 Franchi svizzeri riportato sulla suddetta pagina web di HP Svizzera).
C’è che non va con un link nell’articolo
Si potrà anche chiamare?
C’è un errore…prenderanno invece che preparando 🙂 (segnalo per correttezza non per fare il figo che “so l’italiano”)
corretto, grazie 😉
Mica pochi 600 euro… Xs
Ormai il franci svizzero e l’euro si equivalgono..
Un po piccolo il display, e il prezzo non è cosi accattivante.. Hp é una sicurezza però, vedremo..
@carlo 930 dipende. Non ho Ben capito se la tastiera e la stylus sono incluse nel prezzo, se lo fossero non sarebbe niente male. Si dovrebbe vedere anche quanta ram ha
Io ho un netbook praticamente uguale (Intel atom 1.66gHz, ram 1gb, Intel graphics), ed é appena appena in grado di far girare Windows 10.
@Lucide gli atom di adesso sono mooolto meglio e usano le EMMC che non saranno veloci come gli SSD ma di sicuro molto di più di un hard disk meccanico che suppongo il tuo netbook abbia
Si, e in effetti anche di qualità scadente, immagino anche che avranno comunque più di 1gb di ram
Il prezzo é troppo alto per me deve avere qualche caratteristica non svelata, non sono una penna e una tastiera che fanno andare sunil prezzo… Io ho un hp x2 pagato 159 euro più la penna 32 euro, la tastiera é inclusa ….