Così come per gli altri dispositivi, Microsoft ha puntato molto sul feedback ricevuto dagli utenti per progettare la nuova generazione del Band, prodotto che purtroppo non per il nostro Paese al momento del lancio. Per questo il device presentato da Lindsey Matese nel corso dell’evento #Windows10devices si dimostra subito migliorato nella portabilità dato che Microsoft ha lavorato per renderlo più sottile e con una linea più ergonomica e raffinata in grado di circondare meglio il polso
Migliora il display, sempre AMOLED, ma che nel Band 2 si fa curvo con una risoluzione di 320 x 128 pixels e migliora nettamente l’estetica che sembra richiamare maggiormente le linee eleganti di Surface. Il tutto protetto da un vetro Gorilla Glass 3.
Ma è sotto la scocca che troviamo le maggiori novità poichè Microsoft ha aggiunto un novo sensore, il barometro, in grado di rilevare le variazione di pressione nel tempo per fornire dati in tempo reale. Sensore che si aggiunge ai 10 già presenti nella prima generazione allargando ulteriormente le possibilità di tracking offerte dall’applicazione Health che può ora confrontare più dati come il consumo delle calorie in rapporto all’ossigeno consumato. Ad Health andranno poi ad affiancarsi diverse applicazioni e servizi tramite terze parti con cui Microsoft ha stipulato degli accordi tra cui Facebook, Starbucks, Subway, Uber e Twitter.
Come prevedibile fa la sua comparsa su Band 2 anche Cortana che offrirà all’utente nuove possibilità di interazione vocale e garantirà le notifiche.
Di seguito alcune delle specifiche tecniche di Microsoft Band 2:
- Display: AMOLED con Gorilla Glass 3 (dimensioni pari a 32 x 12,8 mm)
- Risoluzione: 320 x 128 pixels
- Batteria: litio-polimero
- Tempo di ricarica: meno di 1.5 ore
- Durata: 48 h (l’utilizzo del GPS potrebbe ridurre la durata)
- Temperature di utilizzo: da -10° C fino a 40° C
- Altitudine di utilizzo: da -300 mt a +4977 mt
- Sensori: GPS, accelerometro a tre assi, sensore di luminosità, sensore di temperatura corporea, sensore capacitivo, sensore UV, microfono, barometro, sensore frequenza cardiaca, girometro, sensore di risposta galvanica.
Microsoft Band 2, a differenza del predecessore, sarà subito disponibile anche in alcuni mercati europei. Il prezzo attuale è di 249 dollari ed è già disponibile in pre-ordinare sullo store USA con consegne che partiranno da fine ottobre.
https://youtu.be/DBmKfkReBC4
Si sa se é utilizzabile anche in acqua?
@luca si mi sa di si
@luca mi rispondo da solo, salvo refusi o mancato aggiornamento delle specifiche sul sito Microsoft il band2 come il band é water resistant, ma non waterproof. Questo significa che per me rimane sullo scaffale. 🙁 aspettiamo il 3… Peccato perche é un bell’aggeggio.
@luca mi hai anticipato sul dubbio. Pure io volevo chiedere se si poteva tenere in acqua, essendo una cosa principalmente sportiva, per chi fa nuoto come me poteva essere più interessante
Ma un cavolo di orologio con un quadrante da orologio???nooooo???!!!
@steve930 non é uno smartwatch. Ma un fitness band. C’È una grossa differenza.
@steve930 esiste il runtastic moment se ti interessa una fitness band che fa da orologio e con vibrazione per le notifiche 😉
Si ma l’unica pecca di sti affari rimane sempre la batteria. Ovviamente dico, con le tecnologie attuali non possono fare un granché con quelle dimensioni. Ma vabbè, é pur sempre un gran bell’aggeggio ?
Se non é impermeabile perderà un sacco di utenti…
@talaban non é immergibile, ma resistente all’acqua. Quindi può essere usato sotto la pioggia
@talaban sotto la.pioggia può essere usato
@sil eh certo sotto la pioggia, ma per chi fa sport acquatici non é nemmeno considerabile, sempre se non si vuole avere 250€ di braccialetto guasto..
Ma ora è utilizzabile il touch nel caso che il vetro si bagni un po’ (magari per colpa di una corsa sotto la pioggia)? Mi ricordo, proprio qui sulla windowsteca, di un articolo con un video dove si poteva chiaramente vedere come il touch perdesse notevolmente in precisione e sensibilità nel caso in cui, appunto, si bagni.
@saccese dubito. Il problema é tcnologico. I touch capacitivi utilizzano la trasmissione di corrente, l’acqua é un conduttore. Per questo motivo il touch se bagnato funziona un po a cazzo suo. Prova anche con lo Smartphone, avrai lo stesso risultato.
@luca con lo Smartphone ne ho già avuto la prova, speravo che questi nuovi aggeggi tecnologici ideati per il fitness avessero qualcosa per ovviare ad un problema comunque non da poco e non raro.
Ma continueranno gli aggiornamenti per il band1? Ne ho appena comprato uno.. Non vorrei che venisse subito scartato.
Prodotto di nicchia, sarò uno sfigato ma non ho un solo amico con uno smartwatch.
Novo sensore o nuovo sensore????
In Italia quando usciranno?
Non è uno smartwatch, ma una fitness bar. Sono due cose totalmente opposte.
Meglio questo o il fitbit surge?
@Ale dipende dalle tue esigenze, se non ti serve l’impearbilitá meglio questo
@davide630 questo è più smartwatch
@davide630 ma neanche il surge è impermeabile se non sbaglio… Comunque per fare il punto molto sintetico: Band2 per esigenze sportive, fitbit per tutti i giorni?
Bello nn male ottimo soprattutto per uno sportivo come m’è
Ma l’ora me la dirà o no?
Se non esce in Italia subito mi incazz@
Bello… Design interessante ed elegante. Quasi quasi…
Ma in tutto questo w10mobile quando???
Ma ci si impegnano per fare la chiusura del cinturino cosi brutta??
Scusate l’ot, qualcuno che ce l’ha sa dirmi se il fitbit surge funziona al 100% con Windows Phone? Eventualmente anche un opinione riguardo l’affidabilità; sono indeciso tra i due
@Lumia 640 xl LTE non credo, tempo fa scaricai un pdf dal sito fitbit, e se non ricordo male non era del tutto compatibile
Posso dire il mio parere?non hanno spopolato quelli della Google e della Apple,non credo che questo sia da meno
Secondo me, per quanto la presentazione di MS abbia puntato sull’aspetto fitness, il band 2 ha un posizionamento trasversale che permette di essere usato come semplice smartwatch con integrazione con il telefono, come monitor della propria vita e, infine, come personal trainer … Per quanto riguarda le critiche allo stile beh, di quadratini(oni) ce ne sono già troppi e vedendo l’aspetto che aveva dal vivo, durante la conferenza, al polso di Nadella per esempio, mi è parso anche molto stiloso … Certo i soldi richiesti sono tanti … Ma se uno li ha, beh il band 2 potrebbe essere una killer Application …
Ancora ambiguo….è uno smartwatch?si puo rispondere alle,telefonate?here drive funzionerà?
48h di batteria? In pratica va ricaricato tutti i giorni? Mmmm non mi convince questa cosa!
Concordo. L’ho aspettato per un anno, ma con una batteria del genere, mi tengo il FitBit Surge che a parità di prezzo ha una batteria da 7 giorni e che è comunque compatibile con WP.
Mi piacciono i super gadget, gli accessori di alto dedign e sono molto sportivo ma ho ancora dei dubbi su questi mmmmmmmm
Qualcuno sa se i messaggi o le notifiche di Skype visto che in w10 saranno integrate nei messaggi saranno visibili sul band? In passato il vecchio Messenger in auto e con telefono collegato con il blue&me aveva lo stesso comportamento degli sms…ci sarà speranza anche qui?
Questi dispositivi dovrebbero avere la ricarica wireless… Altrimenti la sera quanti cavetti devo attaccare?!
@paolo la ricarica wireless è troppo ingombrante, meglio il cavetto
Ma il Microsoft band 1 è resistente all’acqua o impermeabile?
Io lo sto usando da una settimana…ed è una figata pazzesca…molti me lo invidiano..ragazzi lo uso in inglese perché così mi assicuro la totalità delle funzioni e vi giuro che mi scordo in tasca lo Smartphone. Fighissimo e funzionale..acquetatelo
Ma è compatibile quindi con i nostri telefoni italiani? Si può comprare solo sul sito USA?