Nella giornata di ieri, in occasione dell’evento #Windows10devices, Microsoft ha presentato la quarta generazione del suo fortunatissimo Surface Pro. Le caratteristiche di questo nuovo 2-in-1 sono assolutamente al top e secondo Microsoft garantiranno prestazioni migliorate, in termini di velocità, del 50% in più rispetto al Macbook Air e del 30% in più rispetto al Surface Pro 3.
Il Surface Pro 4 è un dispositivo senza compromessi ed offre ben 6 differenti configurazioni a seconda delle esigenze dell’utente. Si parte dal modello “entry level” con processore Intel M3, GPU 515, 4 GB RAM e 128 GB SSD che arriverà in Italia al prezzo di 1029 Euro fino alla configurazione top che sarà dotata di Intel Core i7, una GPU Iris, 16 GB RAM e 512 GB SSD e avrà un costo di 2499 Euro. Per il mercato USA è prevista una settima variante: con Intel Core i7, una GPU Iris, 16 GB RAM e SSD da 1 TeraByte venduta a 2699 Dollari.
Tutte le versioni avranno un peso di 786 grammi (ad eccezione del modello base che peserà 20 grammi in meno) e saranno distribuite insieme alla nuova Surface Pen con attacco magnetico e 1024 livelli di pressione (compatibile anche con Surface 3 e Surface Pro 3) ed una licenza Windows 10 Pro, mentre la nuova Type Cover, più leggera, più sottile e più robusta rispetto ai modelli precedenti e con un track pad più grande, sarà venduta separatamente in due varianti: una con il lettore di impronte digitali incorporato per Windows Hello e l’altra senza.
Il dispositivo è disponibile in prevendita negli Stati Uniti con consegne previste a partire dal 26 ottobre. In Italia, invece, sarà possibile acquistarlo dal 19 novembre da questa pagina dedicata del Microsoft Store online da cui è possibile scegliere una delle 6 varianti disponibili.
Di seguito i primi hands on del nuovo Surface Pro 4 attraverso cui potrete ammirare alcune delle sue caratteristiche e funzioni (compreso Windows Hello). Invitiamo tutti i lettori di WIndowsteca alla visione e a postare le proprie impressioni nei commenti qui sotto!
Ma per chi lo volesse acquistare, le vere differenze fra questo e il surface book quali sono esattamente? Mi sembrano abbastanza simili come prodotti, o mi sbaglio?
@michele
questo è più Tablet con schermo da 12.3
Surface book è più notebook con schermo da 13.5
un po’ di differenze ci sono;)
@marcoesse L.930 si ok, va beh ma non mi sembrano cosi sostanziali. Non vorrei che si mangiassero il mercato tra i due, sono prodotti abbastanza simili, e se il s4 costa 400€ (mi pare) meno del book, salvo rare eccezioni (di chi vuole il top del top, o chi ne necessita per lavoro particolare) credo che questo gioiellino mangerà il suo fratellino maggiore no?
@michele credo che una grande differenza stia nelle schede grafiche che il book implementerà: Nvidia geforce, quindi anche da gaming se uno vuole.
Mi é sembrata una gran bella cosa questa
Quello da 1500 euro sarà mio
Quello da 512gb e già mio
Sono curioso di vedere le prime recensioni sulla versione base con Core m3 , se non sbaglio è l’unico delle versioni fanless.
Non capisco il perché non hanno messo una gpu nvidia modello quadro come opzione … Con osservanza e rinnovata stima porgo distinti e cordiali saluti Architetto Cencioni Gianluca
Semplicemente senza rivali, per dirla alla Apple: “il miglior Surface Pro di sempre” 🙂
Mamma santa ragazzi, che pezzo….semplicemente mostruoso!
Se si vuole essere pro ( professionali architetti ingegneri geometri grafici o matematici agronomi paesaggisti conservatori o scienziati etc ) si ha bisogno di una potenza di visualizzazione elevata e la gpu nvidia quadro risponde a queste esigenze … Con osservanza e rinnovata stima porgo distinti e cordiali saluti Architetto Cencioni Gianluca
Mi potete dire la differenza fra m3 e i3 per piacere?