Non sappiamo da quanto tempo ma dal sito di Amazon Italia è possibile acquistare il pulsante Bluetooth di Satechi per l’attivazione pratica e veloce di Cortana. Ve ne avevamo parlato in anteprima alcuni mesi fa e ora chi è interessato può ordinarlo a soli 23,99 Euro con incluse le spese di spedizione.
Il pulsante BT Satechi Cortana è stato concepito per rendere più semplice l’attivazione di Cortana a distanza dai propri dispositivi Windows. Può essere agganciato al portachiavi, tenuto in tasca, in un borsellino o sul tavolino del soggiorno per chiedere a Cortana, ad esempio, di attivare la riproduzione di musica, controllare le previsioni meteo o inviare messaggi di testo. Ma è ancora più utile se lo si aggancia allo sterzo o al cruscotto della propria auto in modo da accedere con sicurezza e comodità al cellulare o al tablet quando si guida.
Il pulsante di Satechi consente di avere Cortana a portata di mano e di attivarla con un semplice gesto del dito anche se il dispositivo è lontano. Inoltre, grazie al supporto incluso può essere agganciato non solo allo sterzo dell’auto come detto sopra ma anche al manubrio della bici. La batteria in dotazione, invece, secondo il produttore garantirà una durata fino a 2 anni.
Caratteristiche:
- Attivazione Windows Cortana. Usa il pulsante Cortana per accedere istantaneamente a funzioni “umane” Windows come l’assistente personale Cortana. Usa Cortana per gestire orari, prenotazioni aeree, controllare le previsioni meteo, mandare messaggi di testo e altro senza nemmeno toccare il cellulare!
- Connessione Bluetooth. Basta associare il pulsante Cortana al dispositivo Windows via Bluetooth. Non bisogna installare software o scaricare app. La batteria CR2016 inclusa ha una durata incredibilmente lunga fino a 2 anni e il raggio wireless Bluetooth è di 12 metri.
- Montaggio. Usa il supporto incluso per montare il pulsante Cortana allo sterzo o al manubrio della bici e potrai tenere gli occhi sulla strada e le mani sullo sterzo.
La confezione di vendita include: pulsante Bluetooth, supporto pulsante, attacco portachiavi porta audio, adesivo 3M e batteria CR2016.
Se interessati all’acquisto accedete a questa pagina dedicata di Amazon per effettuare subito l’ordine.
Sinceramente mi sembra un po’ eccessivo spendere 24€ per un pulsante, comunque per chi ne ha bisogno può essere un ottimo accessorio.
Tra poco non servirà piu..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Ale71 perché?
@nicola625 Basterà dire “Hey Cortana!”.
@Fra830 se hai un 930 o top di gamma se no ti attacchi
@idrolitina questione di hardware :/
Ma può essere usato come vivavoce Bluetooth?
@ste è un pulsante….
E nel frattempo, io per aver comprato un 930 , dotato dell’attivazione passiva per cortana, per usarlo devo spendere altri 24 euro… Bella storia !
@angeloramones perche? Usi l’attivazione passiva direttamente senza pulsanti, qual é il problema?
@Nandolumia925 ma a te risulta che questa opzione é attiva in Italia?
@angeloramones è attiva in italiano su 8.1 mentre su preview di w10 é solo in inglese e ha qualche bug al momento. Prova a controllare nelle impostazioni se hai wp8.1
@tia820 guarda, sono un possessore di lumia 930, e ti assicuro che non è affatto attiva in italia
@angeloramones ah fantastico! Quindi per usarlo devi impostare la lingua inglese dell’assistente? Credevo fosse arrivato da un pezzo…..
@tia820 in italiano non c’è! Abbiamo comprato un terminale da più di un anno con la promessa di questa funzione… Ma come al solito un mese di Microsoft sono 10 nel calendario gregoriano!!
@DavidLumia930 le promesse mancate sono il problema n.1 di questo SO più dello store.
@DavidLumia930 infatti
@DavidLumia930 hahahah bella questa
promessa? hai una concezione di promessa particolare…nessuno a promesso niente,il 930 è stato commercializzato ben prima che fosse stata rilasciata la funzione di attivazione vocale passiva,sulla scatola ne sul manuale c’è scritta mentre sul sito all’acquisto c’è scritto che è una funzione disponibile solo per la lingua inglese…ergo patti chiari,all’acquisto nessuno in nessun modo di ha promesso l’attivazione vocale passiva per il terminale italiano da te acquistato.
Questa è la realtà…poi le carambole mentali e sentimentali sono un’altra cosa
@minzi le promesse non si scrivono nel libretto d’istruzioni..
@DavidLumia930 difatti Microsoft fa promesse tramite twitter, pubblicità, streaming e non fa riferimento a determinati smartphone o pc…le fa per tutti. Si comporta come i governi italiani…meno tasse…poi invece ne tolgono una sola e le altre rimangono
@Krisbio 730 dualsim le altre aumentano
@minzi eccolo qui… Certo che se ci mettono secoli per implementare le funzioni… Vabbè a te sarebbe bastato anche wp7, era già perfetto così
Sul PC funziona benissimo “Hey Cortana” 😉
@slaman1020…bravo! A che cazzo serve su pc?
@idrolitina e tu a che cazzo servi?
@idrolitina serve perché se nel mentre stai facendo un’altra cosa alla scrivania, usi il pc con la voce
@slaman1020 ah quindi paragoni un pc con dei telefoni ahag ottimo confronto
@Stefano era solo per dire, non ho fatto paragoni mi pare. E poi in una foto fanno vedere che viene usato per attivare cortana su un portatile…
Ma se ho già collegato il bluetooth dell’auto non penso che io possa collegare anche questo.
@giulio difatti età quello che pensavo anch’io….
@Vinilic io ci stavo facendo un mezzo pensierino ma mi é venuto in mente lo stesso problema, dato che userei cortana per lo più in auto.
@tia820 ho spesso connessi due dispositivi bt al mio lumia (powerbeats2 e charge hr), dunque la connessione simultanea è possibile, a più fonti audio non so come si comporti sinceramente
@giulio se hai collegato quello dwll’auto basta che tieni premuto il pulsante che usi per le chiamate
@simonelumia925/535 Grande, questa non la sapevo! Ho provato e funziona! Finora avevo solo premuto singola volta e mi avviava l’assistente vocale della macchina e non Cortana! Grazie!
@TheRussian si, io in macchina attivo Cortana con lo stereo vivavoce bt, oppure quando uso l’auricolare
@Antonio Si, anche io! Ormai comunque ho abbandonato il Bluetooth via auricolare e uso solo quello integrato in macchina, che è una meraviglia! ?
@simonelumia925/535 oddio io ti amo! Mi hai risolto un problema grosso visto che uso spesso Cortana quando guido!!!!!
Consiglierei di attivare cortana capovolgendo il telefonino
Quest’accessorio, a mio modo di vedere, potrà essere utile in un’abitazione dotata di tecnologie domotiche che si interfacciano con i sistemi Windows… Ad esempio si potrà chiedere a Cortana di attivare l’allarme, creare uno scenario luminoso, alzare e abbassare le tapparelle, attivare e disattivare la musica etc… Questo naturalmente quando i costruttori di apparecchiature si rivolgeranno anche al nostro ecosistema e non ai soliti ITunes e Playstore… ad oggi i soli ecosistemi “calcolati” in questo senso. Stiamo un po’ a vedere! Per il momento io attivo Cortana a distanza con il mio auricolare Bluetooth! 😉
@Diego infatti… Anche io attivo Cortana con il mio auricolare BT Samsung, che tra l’altro ha 7 anni e fa ancora la sua porca figura! Lo uso per tutte le funzioni e vanno d’amore e d’accordo lui e Cortana?
ci sono già diversi produttori di domotica con app Windows phone già in commercio da mesi….non è i soliti ios e android,certo che se ci si rivolge a nest logico che non ottieni nulla
ci sono un paio di articoli sul blog con dimostrazioni di uso tramite cortana di qualche mese fa
Io prima di acquistarlo aspetto due anni cosi vedo se la batteria dura veramente cosi tanto
@fenix genio
@Samu930 ovviamente era per dire che non lo acquisto perché aspetto l’attivazione vocale
@fenix si si, l’avevo capito XD
Non si può manco ricaricare e pensi che lo compri?’xD
@lumia 1020 basta cambiare la batteria, quelle a bottone CR2016 non sono troppo difficili da trovare
@lumia 1020 ma poi cazzo 24 € ogni 2 anni eventualmente
Lo comprerei, ma la storia della durata con la batteria non mi piace… se si potesse ricaricare con la carica wireless sarebbe perfetto =)
@Jack ma sri serio? 2 anni non ti bastano?
@simonelumia925/535 si che bastano, ma una volta scaricato è da buttare e cmq penso che se uno ne un uso intenso, due anni non li dura. Forse uno. Poi sono pensieri personali =)
Ma se ho capito bene serve solo per attivare cortana ma per parlargli penso bisogna sempre avere il tel vicino se no non sente quanto detto ergo e un accessorio inutile
@dante76 è una sciccheria =)
@Jack è na cagata
@dante76….mica vero.in auto sente benissimo posizionando il tel sul cruscotto.
@idrolitina grazie il cruscotto è vicino, se volessi tenerlo in tasca o magari anche nei sedili dietro o nel portabagagli (nel giubbotto)?
@Stefano ma usare un semplice auricolare bt che tra l’altro può attivare Cortana premendo a lungo il tasto chiamata? No eh? E il telefoni lo tieni dove vuoi
@Stefano tra l’altro per legge devi usare un vivavoce o auricolare, quindi…
@dante76 nessuno ti obbliga a comprarlo… se a te non piace pazienza =’D
Una domanda che forse ci sembra stupida. Ma se in auto ho il telefono collegato vita Bluetooth non posso collegare anche il pulsante corretto? Ho un solo canale bt sul telefono, giusto?
@PaoloV scusate ho scritto veloce e poco chiaro. Insomma se il tel é collegato via bt all’auto non riesco a collegare anche il pulsante, giusto?
@PaoloV no non puoi
Più che altro dovrebbero migliorare di molto i comandi vocali, visto che molti funzionano a metà: Se, per esempio, gli dici di guidarti a casa, ti fa partire Nokia maps ma devi comunque poi schiacciare il pulsante di avvio navigazione, cosa che di fatto lo rende utile solo parzialmente..
@talaban ricordati che è un Alpha,nemmeno una beta
@Andrea da una vitaaa!!!!!
@Andrea.. Magari è analphabeta
@Andrea eh un Alpha che dura da quasi un anno, non male direi…@Luca Favaretto mah sul 635 dove ho la beta di win10 se provo a far partire la navigazione usando cortana rimane in loop eterno a caricare…speriamo che quando ci sarà la stabile per il 1020 andrà meglio..
@talaban Su Windows 10 mobile non fa questo problema.
@talaban no, io dico : Dammi le indicazioni. Lei: Dove vuoi andare? Io: Via x città y,. Lei calcola il percorso e apre il navigatore
@Antonio questo lo fa anche a me, gli dico “guidami a casa” (dove casa é il mio indirizzo salvato che riconosce) e apre il navigatore col tragitto, ma a quel punto devi schiacciare il pulsante di “avvio navigazione” che ti compare da Nokia Here, col solo comando vocale non fa partire la navigazione. Che se in macchina può essere un problema minore (ma sempre una funzione lasciata a metà) in moto o bici lo rende di fatto inutilizzabile se non fermandosi, ma a quel punto che ti serve il comando vocale?
Pare che quindi non serva granché…soldi buttati
Comunque molti hanno fatto il paragone con l’auricolare Bluetooth… Io in macchina collego il mio 920 con un semplice cavo a doppio jack alla radio dell’auto per ascoltare musica o sentire la voce di chi chiama con gli altoparlanti della macchina ed avere questo tasto sul volante lo troverei comodo ..preferisco un bottone sul volante che un cazzo di auricolare sempre sull’orecchio da sfigatissimo…parere personale… Trovo inutile l’auricolare se l’unica volta che ti serve è mentre guidi.. Molto meglio il bottone
@luigi.920 lo sfigato sei tu, visto che l’auricolare lo devi usare per legge, spero che ti becchino alla guida senza… Così vediamo che fine fa la tua patente e poi vediamo chi è lo sfigato
@Antonio… Forse non hai letto che in macchina collego il mio 920 alla radio tramite il jack cuffie quindi sento la voce di chi chiama con le casse auto.. Il cel è ben posizionato sul cruscotto e parlo come se fossi in vivavoce… Non vedo perché dovrei prendere la multa… E tu sei il più sfigato del mondo visto che non leggi e insulti… Ridicolo
Basta avere un auricolare bt in macchina … Io riesco ad attivarla pure con lo stereo della macchina
Scusate ho trovato questa discussione vediamo se qualcuno mi aiuta. Ho appena preso un 640xl e aggiornato a w10, il telefono mi riconosce l’auricolare ma se tengo premuto il tasto non mi fa partire Cortana, c’è qualche opzione da settare sul telefono? Con il 710 funzionava benissimo.
Grazie Matteo