Da chissà quale parte del mondo, Joe Belfiore riappare in un breve video per dare l’annuncio ufficiale del rilascio della prima ROM pubblica di Windows 10 Mobile installabile su un dispositivo Android, lo Xiaomi MI4. Belfiore è l’ideatore del progetto e per questo si è sentito in dovere non solo di ringraziare tutti i tester che hanno dato il proprio contributo ma anche di dare la notizia in prima persona, anche se attualmente non è attivo in Microsoft (si è preso un anno sabbatico, leggi qui).
Questa “speciale” ROM di Windows 10 Mobile è installabile da tutti gli utenti iscritti al Windows Insider Program che possiedono uno Xiaomi MI4 in versione LTE (la versione senza supporto a LTE non è compatibile). Per effettuare il flashing, che andrà a sostituire Android, sarà necessario utilizzare il MiPhone Tools disponibile al download da questo topic del forum di supporto di Xiaomi. Una volta terminata l’installazione lo Xiaomi MI4 diventerà a tutti gli effetti un “Windows Phone”, come potete vedere nelle foto qui sotto.
Ricordiamo che con questa iniziativa l’azienda di Redmond mira a far conoscere il proprio sistema operativo mobile e i servizi ad esso collegati anche agli utenti Android, allo scopo di strapparli alla concorrenza e aumentare la quota di mercato di Windows. Soprattutto in Cina dove le vendite di Windows Phone sono estremamente basse (per non dire risibili), e lo Xiaomi Mi4 è uno degli smartphone più diffusi in quel Paese.
Di seguito il video attraverso cui Joe Belfiore, con molto entusiasmo, annuncia il rilascio della prima ROM pubblica di Windows 10 Mobile per lo Xiaomi Mi4 LTE.
Questa si che é una notizia interessante. Credo che non sia fantascientifico che i prossimi tel potranno avere la possibilità di installare android o win mobile. Non tutti ovviamente , ma forse qualche marca cinese …..
@casimiro…scusa ma è già possibile…quindi quello che credi è già esistente…che commento inutile …
@luigi.920….intendevo su più telefoni. Non mi sono espresso benissimo.
@casimiro ma si capiva benissimo
Avevo pensato di cambiare Smartphone.. Lumia 930 costa ancora troppo.. Questo Xiaomi mi piace molto e costa relativamente poco… Dite che prenderlo possa essere un alternativa valida ad un Lumia? O dite che questa rom verrà abbandonata a se stessa e non riceverà update..??
@Morata a quanto ho capito questa rom e esclusiva per il mercato cinese
@peppeXL Non credo visto che la versione Lte del mi4 dovrebbe essere quella Europea…
@Morata e cosi bello con Android
Ottimo e spero che questa Rom sia estesa a tutti i Device android per farli resuscitare da android…io sarò il primo ad installarla su Tablet con android ormai lento e con cyanogenmod che lo salva un po’ meglio per ora
JOOOE! Adesso che stai in vacanza tagliate sti cazzo de capelli!
@alex….te sei fuori! Il ciuffo di joe é di gran lunga meglio dei nuovi 950. Io farei dei lumia a ciuffo di Belfiore. Spaccano
@casimiro si spaccano gli specchi XD
@casimiro e come togliere la duff a Homer Simpson
@alex… Caro Alex per noi popolo di Windows Phone i capelli di Joe sono come gli spinaci per braccio di ferro… Ci danno forza e coraggio…. Grande Joe anche se cambierai il mondo i tuoi capelli saranno la cosa che più ha marcato la storia del ventunesimo secolo…
@alex quel ciuffo è paragonabile al sacro Graal, non può tagliarlo!
@eddy Belfiore…what else? XD
chissà se il programma insider avrà esito continuativo sul mi4 o su altri dispositivi di xiaomi…e se soprattutto verrò rilasciata una versione rtm da xiaomi per il mi4
perché questa rimane sempre una insider preview che i Lumia hanno già da Agosto
Bhe infila…in cina ci sono più di 3 miliardi di persone, quel 3% equivale a più di 30 milioni di lumia
@Domenico 90 milioni. 🙂
@Domenico….in cina ci sono 1.3 miliardi di persone non 3 miliardi.
@Domenico Niente affatto, gli abitanti della Cina sono circa 1,6 miliardi
Pardòn, 1,3
@Sandro Di Pollo… Anche se sono un miliardo non penso che tutti abbiano uno smartphone… I neonati ed i vecchi penso che siano il 60% della popolazione e non penso che la loro priorità sia giocherellare a farsi i selfie…
il 10% di 1,3 miliardi fa 130 milioni di individui. Cioè 6 volte il mercato degli smartphone in Italia per darti un’esempio….e ho preso il 10% che è una cifra bassissima.
@casimiro… Confermo che si vendono 100 milioni di smartphone all’anno in cina… Quindi Microsoft dovrebbe averne per se circa 3 milioni… 100 milioni però è la stessa cifra che si vende in Europa e negli stati uniti… Dove Microsoft ha un pelino più di vendite… Microsoft dovrebbe fare meglio un po’ dappertutto
@luigi.920 È vero…ma hanno anche 300 milioni di giovani sotto i 18 anni, ovvero quasi metà Europa
@Sandro Di Pollo… Ho letto che i produttori di smartphone puntano a triplicare le vendite in cina … Quindi 300 milioni l’anno… Se Microsoft riuscirebbe anche solo ad arrivare al 10% sarebbero allora un bel 30 milioni di vendite … Deve lavorare sodo e penso che la strada intrapresa darà i suoi frutti
@Domenico insomma* non infila, scusate xD
@Domenico hahaha infatti nn stavo capendo
@Domenico ahh
Non era in vacanza il grande Joe XD
purtroppo windowsphone si porta appresso una cattiva nomea ,figlia del retaggio dei primi Device dove tutto
era vietato anche x funzioni che adesso ci sembrerebbe assurdo non eseguisse,perdere un cliente e’ la cosa più semplice che ci sia,mentre riacquistarlo é ben più. difficile(sempre che ci si riesca)
@casimiro e Sandro di pollo – Az quando ho controllato in quinta elementare erano 3 miliardi xD maledetti libri di geografia -.- (si parla di 8-9 anni fa xD)
@Domenico e come diavolo sarebbero morti 1.2 miliardi di cinesi in 8/9 anni….
@marcofrax…..e dove cazzo li hanno seppelliti sprattutto
.
@casimiro puahahahahahah
@casimiro ahahah lo avete sotterrato :):):)
Ma quanto é abbronzato il simpatico Joe??
..Bella mossa!!!! Ottimo!!
Wolololo
Ma non stava in vacanza questo? XD
W la ciuffana di Belfiore!!!!!!
CAzzooooooo!!! che vendano dei peluches con la ciuffana di Joe , anzichè telefoni!!! spaccano il mercato!!!!
Mi mancava quel figone di Belfiore
Ha troppo l’aria da frocio…quando lo vedo cambio volentieri pagina