Microsoft ha rilasciato un piccolo ma significativo aggiornamento per l’applicazione di gestione della nuova Surface Pen. La nuova release, numerata 10.0.342, porta la possibilità di personalizzare il pulsante posto nella sua estremità per permettere all’utente quale azione compiere quando lo preme. Ecco in dettaglio in che modo è possibile personalizzarla:
- Singolo clic: OneNote (default), disattivato, per il lancio di un App dello Store, per il lancio un’applicazione desktop
- Doppio clic: Screenshot (default), disattivato, per il lancio di un App dello Store, per il lancio un’applicazione desktop
- Pressione prolungata: Cortana (default), disattivato, per il lancio di un App dello Store, per il lancio un’applicazione desktop
Se viene selezionata la voce “per il lancio di un App dello Store” si otterrà un popup con la lista delle applicazioni installate sul Surface che consentirà di scegliere quella desiderata. Lo stesso risultato si otterrà anche quando si sceglie la voce “per il lancio un’applicazione desktop”.
Ricordiamo che la nuova Surface Pen, inclusa nella confezione di vendita del Surface Pro 4, è compatibile anche con il Surface 3 e il Surface Pro 3. A differenza della precedente, questa nuova Surface Pen è in grado di offrire una sensibilità maggiore grazie a suoi 1024 livelli di pressione (su Surface 3 e Surface Pro 3 sono 256) e ad una latenza ridotta. Inoltre, dispone di una potente banda magnetica che permette di agganciarla sul bordo del Surface. Può essere acquistata presso il Microsoft Store al costo di 69,99 Euro (con Kit di punte incluso).
Se non avete ancora effettuato l’aggiornamento potete farlo ora seguendo il link qui sotto.
Ottimo, quello che ci voleva
Segnalo che quando ho acquistato la penna per il mio Surface 3, mi hanno espressamente specificato con la nuova penna si comporta come la vecchia sui dispositivi 3 e pro 3.
@ciro per quanto riguarda i livelli di pressione si, rimangono 256 se utilizzata sul 3/pro
@ciro, grazie della segnalazione, ora l’ho specificato nell’articolo. 😉
La surface pen Blu è bellissima
Surface pen = bacchetta magica!!!…quella blu poi è proprio quella di mago merlino…favolosa!!! a confronto quella della Apple sempre una penna con inchiostro cancellabile anni 80…sia come funzioni che estetica…bhlaaa orrenda!!!
@francescolumia920cv di pot… La penna di Apple può anche non piacere ma assicuro che su ipad pro funziona molto bene!!
ci mancherebbe visto che funziona solo su quello
@minzi quindi perfettamente ottimizzata
@Anto925 quindi perfettamente costosissima e inutile su un telefono per bambini ingigantito e castrato.
Certo, se vuoi vantarti di aver venduto un rene per essere più “produttivo” allora va benissimo