Potrebbe essere numerata 10586.63 la prima Build di Windows 10 che Microsoft rilascerà nel 2016, sia per PC e tablet sia per smartphone. Tale Build è stata avvistata su buildfeed.net, un sito web indipendente che funge come una sorta di database ufficioso di tutte le release di Windows prodotte da Microsoft, che la indica come “compilata” in data 4 gennaio.
Per i PC e i Tablet la Build 10586.63 potrebbe rappresentare il primo aggiornamento cumulativo di Windows 10 del nuovo anno che come i precedenti porterà ulteriori migliorie alle funzioni esistenti e la correzione di bug e vulnerabilità del sistema. Per gli smartphone, sostiene l’utente Core che su Twitter ha condiviso lo screenshot qui allegato, potrebbe essere la build che i dispositivi Windows Phone 8.1 otterranno al passaggio a Windows 10 Mobile.
Il rilascio della Build 10586.63 potrebbe avvenire martedì 12 gennaio e lo stesso giorno, secondo quanto qualcuno sostiene, Microsoft potrebbe dare il via al rollout dell’aggiornamento a Windows 10 Mobile per i dispositivi Windows Phone 8.1 eletti a riceverlo per primi (Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830 e Lumia 930).
Ovviamente tutte quello che avete appena letto è da prendere con le pinze visto che di ufficiale, al momento, non c’è alcunché. Infatti, a parte questo tweet di Gabriel Aul in cui si comunica che “nuove builds” sono in preparazione e in arrivo nei prossimi giorni, da parte di Microsoft tutto tace. E noi non possiamo far altro che attendere, senza stress e lamentele…
Lumia 925 fa ancora schifo tanto
@Biocchio probabile che l’abbiano migliorato con questo periodo di vacanze (per noi), poi le correzioni che hanno effettuato sono abbastanza. Tieni conto che l’ultima build è la .36 e questa la.63, ci stanno 27 correzioni di bug e altre cose…quindi secondo me ci sta
@Richard950 27 correzioni? Stai scherzando??
@Richard950 funzionano così le numerazioni?
@lele920 si, diciamo di si
Che stress! 😛 scherzo scherzo, dai che gennaio é il mese di win 10 mobile!
Comunque bisognerà aspettare i tempi dei rispettivi operatori telefonici?
forse questa volta no… forse…
@Alessio (oissela) grazie speriamo bene,anche se ci fosse un altro po’ da aspettare comunque una volta aggiornato a w10m non ci saranno più problemi di questo tipo da quanto ho capito
Meglio che ci impieghino più tempo così ci ritroviamo meno bug…
@luca 1520 sono d’accordo con te, penso che aspettare ancora un mese non faccia male, perché ritrovarmi con un os pieno di problemi proprio non ne ho voglia =)
@Jacob a patte qualche sporadico freeze e crash di app, va bene 😉
Avendo l’ultima build presumo e spero che il salto sia enorme visto che Si dice sia quella di lancio. Altrimenti siamo messi malissimo!!!
@Anto925 se stai provando la preciew ricordati che stai usando un o.s senza firmware, è come mettersi un bel vestito ma con camicia stretta, pantaloni larghi e scarpe slacciate, con il firmware invece è come indossare un bel vestito, ma tutto su misura 😉
@simolumia In questo sbagli..purtroppo da quando ms ha messo in vendita i terminali nuovi non c’è più differenza tra le rom insider e quelle ufficiali..cambiano solo i canali di rilascio
@kakkolamalefika in realtà me lo aveva detto il ragazzo di “casa microsoft”… Credo sia uno abbastanza attendibile
Comunque grande Windowsteca, con le notizie siete più avanti persino di Windows Central! Ottimo lavoro ragazzi!
Al momento sulla preview ci sono ancora diversi bug fastidiosi…spero che con questa abbiamo risolto i più
@electronmaster Quoto!
La preview uscirà di sicuro martedì il rilascio penso più tardi (ma ovviamente spero martedì)
Pure il 550 e il 950 riceveranno questo aggiornamento(nel caso in cui la notizia sia vera)?
si, certo
Qua nessuno si incavola solo che se ne parlate per 6 mesi é ovvio che venga l’agonia quando poi tutto viene rinviato da novembre teorico a gennaio sempre teorico. Cmq un problema grave sta nelle APP. Impianti d’allarme o qualsiasi altra cosa viene fatta solo per Android e iPhone per non parlare del disastro di facebook, Twitter, instagram… Anche questo viene valutato quando si compra un telefono. É forse il miglio sistema operativo di sempre ma le app sono un tallone d’Achille immenso. Microsoft deve trovare il modo di farsi inserire dappertutto oppure di poter scaricare le app dallo store Android
@Federico Condivido tutto in pieno
@Federico MS aveva cominciato un progetto rivolto agli sviluppatori delle app per il porting di quest’ultime su Windows 10 da Android e IOS, ma questo progetto è stato abbandonato perché avrebbe causato rallentamenti al sistema. Dunque si è un tallone d’Achille e spero che prima o poi si trovi una soluzione, ma per adesso è meglio lasciare un sistema veloce e reattivo con poche app, piuttosto che lento e ricco di app. Il prego dei Windows Phone è proprio di non essere lenti…
@Mauro non proprio.. È stato abbandonato il progetto per le app android non per quello di ios
@Federico 1) nessuno ti costringe ad usarlo, valuta te se i vantaggi sono superiori agli svantaggi o viceversa e considera se cambiarlo o meno!
2) non so come risponderai ma alcuni rispondono che lo dicono solo perche non ce la fanno più ad aspettare, ok evitate non siamo dallo psicologo…
3) microsoft sta comunque cercando di migliorare, ha già annunciato che sarà annunciata una applicazione facebook. Di facebook
4) fino a che microsoft stessa non dirà la data UFFICIALMENTE si tratterà sempre di rumors e quindi non potete lamentervi…
Personalmente concordo con Federico. Ditemi tra x mesi il giorno y ma poi rilascia la versione. Di questo passo non risulta più credibile. Chi mi dice che sarà tra due sett? Se fosse una azienda avrebbe già perso tt i clienti… nessuno accetterebbe tali ritardi. E considerare che il debug lo state facendo voi Insider… gratis…. è ancora più scandalosa…da mesi.. Gli altri OS non fanno tale operazione…
Vero Simolumia, nessuno mi obbliga a restare in MS. però secondo la logica dovrei essere già passato a w10m. di questo passo forse a Settembre. e Facebook è da mesi che lo annuncia… mesi..
Le app…sai che sul resto la gente può soprassedere e sei ben messa (sistema eccellente)… concentrati li… foraggia gli sviluppatori…inventati qualcosa… hai tutte le carte per poterlo fare.
@abc554 Microsoft aveva detto entro dicembre, ha ritardato e ha detto il prima possibile, quindi si spera entro gennaio.. Tali ritardi quindi intendi (ad oggi senza contare le festività) 8 giorni? A me non sembrano tanti, i ritardi ci possono stare.. Potessi capire fosse qualcosa di serio allora potrei anche capire i vostri ragionamenti.. Non stiamo parlando di un aggiornamento che faccia funzionare bene il nostro telefono poiché questi funziona già benissimo.. Stiamo parlando di qualcosa che aggiunge funzionalità quindi non vedo nessuna criticità.
@abc554 cmq per quanto riguarda il discorso insider, hai ragione, nessuna azienda si preoccupa del pensiero dei propri clienti, rilasciano aggiornamenti e se ti piace bene altrimenti ti ci abitui.
Hai ragione, non è nulla di serio. vivo benissimo anche senza aggiornamenti.. anzi.. il tel mi dura di più.. cmq ufficialmente, se non erro non c’è una versione stabile e il rollout per i cell 8.1 non è ancora programmato… ma mi posso sbagliare. un po’ di mesi fa’ sembrava che a gennaio tutti i vecchi 8.1 fossero già a 10…
per quanto riguarda invece insider… rimango del parere che sia un grande piacere fatto a ms. il 90% di device è suo. fatto da lei (o nokia..) quindi hai tutto il knowhow. dovrebbe essere questa la carta vincente del sistema, i suggerimenti sono più sui dati inviati con gli errorlog che su un vero sondaggio. Astoria sarebbe stato la carta vincente.
Apprezzo molto l’impegno profuso da ms, forse ha programmi futuri che non conosciamo ancora, e spero sia così… perchè finchè la quota di mercato non si alza non si sviluppa e viceversa.
Ma con windows 10 mobile preview mi arriverà la notifica per l’aggiornamento alla versione stabile o devo prima tornare a 8.1? Per tornare a 8.1 con windows recovery tool perdo tutti i dati?
@dembur00 con Windows recovery tool perdi tutti i dati,ti conviene fare un backup delle app e impostazioni.Comunque non dovresti aver bisogno di tornare a 8.1
@dembur00 io credo che con il rilascio della versione ufficiale si aggiorneranno anche le preview ma rinarrano tali… Cioè appena ci sarà un nuovo aggiornamento in fase di test, il cellulare continuerà a notificarti i nuovi aggiornamenti in preview…
Scusate l’ot, ma luca1520, sul 1520 con w10.536 ti funziona dati di movimento? Ho provato a reinstallarlo più volte senza successo…
Potrebbe uscire anche stasera. L’ultima volta è uscita proprio di venerdì.
@yepp E quindi?
@yepp e ci hai azzeccato =’D
ve l’avevo detto che usciva, esce sempre al fine settimana
Sarà già stata fatta questa domanda ma boh trovo la riposta, chiedo scusa in anticipo quindi… A quando w10mobile ufficiale?
@Dottez si pensa il 12 a quanto dicono alcuni rumor su internet…hanno problemi Nell installarlo sui dispositivi di fascia bassa tipo il 520
@alex ti ringrazio..! Beh ma dato che sarebbe una cosa a scaglioni non vedo perché ritardare tutti i mobile…. Va beh attenderò 😀
Io 2 settimane fa ho installato la .29 su un 830 nuovo e poi ho ripristinato il backup del 925 che ho da 2 anni con vari giga di applicazioni installate.
Impressioni: Ottime, sono molto soddisfatto, nessun bug rilevato.
Inoltre ho constatato che alcune delle app installate nel processo di ripristino del backup non sono identiche a quelle per 8.1 ma più belle.
Non ho provato a cercare versioni successive.
Forse per questo alcune app native per 8.1 risultano incompatibili o con bug se si aggiorna senza hard reset.
Volevo sapere : Quanto peserà l’aggiornamento definito e dove dovrò avere la memoria libera se su sd o sul telefono
@lorenzo630 sono sicuro al 2000% che lo installa SOLO su memoria del cellulare, non so esattamente quanto pesa ma al momento sul 925 sono a 3gb dopo hard reset, teoricamente però dovrebbe essere meno perche alcune funzioni sui fascia bassa/medio bassa non ci sono quindi dovrebbe pesare un minimo meno… Io sul 535 non te lo so dire però perche non avendo fatto nessun hard reset non sono dati attendibili
….. Dimenticavo:
Non ho ancora aggiornato il 925, me lo sono tenuto di riserva non si sa mai.
Qualcuno ci ha provato con hard reset?
Grazie
@Luca io sul 925 dopo hard reset funziona benissimo…. Comunque non essendo cellulare principale non viene sovraccaricato di roba quindi non so dirti con l’uso quotidiano….
Ok grazie
?????? build
Io nel 950 Ho installato la .29 e l’aggiornamento firmware successivo. La .36 non me la mai trovata. Comunque visto che sono cumulativi al prossimo aggiornamento in teoria dovrebbero esserci anche le migliorie della .36 giusto? Qualcuno può confermare per favore?
@redsmat lumia 950 yes
@redsmat lumia 950 direi proprio di si
920, installata .36 insider, su 950 aggiornata alla .29 speriamo nella 63.
Non vedo l’ora
Raga un chiarimento il 530 che destino avrà…cioè riceverà win 10 visto i suoi 4gb di memoria?
@vincenzo88 penso che in questo caso convenga investire 110 € online e farsi spedire a casa un nuovo 550 con Windows 10….
Dicono di no!
Capisco i commenti di molte persone ma l’espressione senza stress e lamentele ve la potevate pure risparmiare dato che vivete grazie alla gente che vi segue..bah
@alex esattamente…. Chi segue veramente il settore mobile “senza stress e lamentele” non sta tutti i giorni a seguire questi blog e soprattutto post come questi che annunciano…. il nulla!!
Non capisco perché il mio commento sul Os del mio 950 non ci sia.
questo è il tuo primo commento con questo nick e indirizzo email, sicuro di averlo inviato il commento che dici non esserci??
@Alessio (oissela) anch’io col 950 nelle ultime settimane ho inviato vari commenti ma non li vedo
Ragazzi mi fate morire …”avvistata…..” Siete peggio di un segugio !!!!?
Grazie !! Se non ci foste non si potrebbe inventarvi migliori !!!
La sto scaricando ora… Lumia 830
Lumia 735,mi trovo benissimo conw8.1 mai avuto problemi,poi se arriverà w10 tanto meglio. É un po come cortana tutti si lamentavano che non arrivava ,adesso vorrei sapere in quanti la usano spesso ?
Eh ho preso il 530 a mia madre x whatsapp e poi in casa abbiamo tutti WP, per questo volevo sapere se lo aggiornavano a 10 o no.