Un nuovo e potente Windows Phone è in fase di test. Questo è ciò che si evince da questa pagina del sito gfxbench.com che da tempo fornisce un servizio di benchmarking per il test “3D Graphics Performance” a produttori di telefoni e chip, operatori di rete, sviluppatori e appassionati. Come potete vedere nello screenshot qui sotto, il dispositivo testato sarebbe dotato di un hardware di alto livello, il più potente finora visto tra gli smartphone con l’OS di Microsoft.
Si parla infatti di SoC Qualcomm Snapdragon 820 (lo si deduce dal modello, MTP8996, e dalla GPU associata, Adreno 530), fotocamera posteriore da 20 Megapixel, fotocamera anteriore da ben 12 Megapixel e, probabilmente, di memoria interna pari a 64 GB (i 43 Gb indicati potrebbero essere quelli liberi). Il display è da 6 pollici (dunque è un phablet) con risoluzione da 2560 x 1440 pixel mentre la RAM dovrebbe essere pari a 3 GB o addirittura 4 (i 1,5 GB indicati dovrebbero essere quelli liberi).
Chi avrebbe prodotto questo super Windows Phone al momento non è noto. Potrebbe essere Microsoft, e se fosse così potrebbe essere il Surface Phone, oppure HP che come vi avevamo detto in questo articolo avrebbe in cantiere il suo primo smartphone con Windows OS.
Volete saperne di più? Restate connessi su Windowsteca e nel frattempo dite la vostra nei commenti. 😉
Con una modifica al registro è possibile far apparire quello che si vuole, ormai non è più affidabile quel metodo
@Michele Infatti..
@Michele modello 1350 !
@Michele giusto! Su Ms solo voci e voci e voci…di concreto poco e niente.
@Eldiablo90, ma non si parla di Ms, ma solo di un modello di windowsphone. Infatti l’articolo parla che potrebbe essere anche di hp. A mio parere il surface non potrà essere, in quanto dovrebbe montare un processore x86 (e lo spero vivamente anche se ho timore al solo pensiero del suo probabile prezzo).
Penso proprio sia hp, a settembre il surface phone arriverà
Per me i 6 pollici sono troppi!
se tieni pigiato start si riduce e puoi usarlo tranquillamente con una mano
@alessandro si il telefono passa da 15 a 7 cm 🙂
Potrebbe anche essere un presunto 1550, no?
@ernest, il 1550 dovrebbe essere il 950xl, cosi come il 640xl è il 1340.
Ancora ? O intel o niente !!!
Meglio che se li faccia da sola ms i processori
ahahahhahaha e come fa a farseli se non ha niente in mano per produrre processori? ne knowledge,ne strutture,ne brevetti,ne linee,ne personale,ne macchinari…nulla
@minzi, qualche mese fa si parlava di un interesse da parte di Ms verso l’acquisto di AMD. Però se lo facessi, credo che andrebbero a farsi benedire i vari accordi con Intel e Nvidia.
Non mi importa chi lo fa, mi importa solo poter dire “anche Windows 10 Mobile ha un telefono con lo snapdragon 820!” Hahahaha, così possiamo dire di non essere inferiori al futuro galaxy s7 come specifiche (come sistema operativo siamo già avanti di molto!!!).
@lumia635 per molte cose si, su altre ci si lavora ma siamo ancora indietro
@lumia635 se lo dici tu che siamo avanti, c’è da crederci…
@lumia635 E su cosa, precisamente, sarebbe avanti così tanto Windows?
universal app per esempio,riconoscimento 3d a infrarosso,protocolli Bluetooth,file manager e otg rispetto ios
cosi su 2 piedi
già…universal app…la gente è in fremente attesa di questa feature…ah già l’ecosistema…vedo la coda per avere le app sul desktop (che non usa nessuno) sincronizzate con quelle (che non ci sono) sullo smartphone…minzi sei patetico…
@Matitanera infatti…ma poi cosa se ne fa uno delle app su desktop?
@stickatsy oltre a tutto ciò che ha elencato minzi, che anch’io avrei elencato, aggiungerei continuum alla sua lista. Sicuramente in app ci battono, ma come sistema operativo io preferisco Windows 10 Mobile, poi naturalmente sono solo opinioni, se ad uno non piace Windows non è obbligato a prenderselo (a meno che non sia per lavoro). Preferisco che ce lo godiamo noi pochi che ci piace tanto Windows, piuttosto che tanti che però lo criticano.
@lumia635 Si, d’accordo, ottimi punti a favore Continuum, riconoscimento dell’iride, ma file manager e otg proprio no. Era una mancanza che è stata colmata rispetto al passato e non userei iOs come metro di paragone, visto che lo considero un sistema limitato e limitante per gente limitata. Uso Windows dal Lumia 620 e adesso ho un 640 ed uso anche dispositivi android, che, checché se ne dica, è un sistema profondamente migliorato (e lo conosco dalla versione 2.1). Per me è quello il metro di paragone, almeno per quanto riguarda la duttilità e le funzionalità. Windows, ancora oggi, mi da una sensazione di “vorrei ma non posso” o “ci sto provando”. Insomma una sensazione di incompletezza e incongruenza. Potró sbagliarmi, ma proprio non riesco ad essere soddisfatto dell’operato di Microsoft, almeno fino ad ora.
@stickatsy per te,ma per il mondo il paragone é anche ios che rappresenta l’os per eccellenza che sia limitato per gente limitata o meno! quando fanno il record di velocita lo fanno in paragone alla velocità media di un uomo comune e non di usain bolt altrimenti non sarebbe mai record
@lumia635 concordo,dimenticavo continuum
giusto ! il buon Minzi si era dimenticato della feature continuum…con quella spacchiamo…
Uffa, speravo che i Surface Phone andassero a sostituire l’intero brand Lumia, invece andrà a occupare solo i phablet -.-
@masa nessuno , mi pare, abbia detto che sara il surface phone?
[ironic mode on]
Sarà aggiornabile a Windows 10?
[ironic mode off]
Chi lo saprà ?
@lumia640m hahahah e perche mai dovrebbero farlo uscire non windows 10?! Microsoft, giustamente vuoledisfarsi delle vecchie versioni per concentrarsi solo su una in continuo sviluppo. Mi pare piu sensato che lo facciano direttamente con windows 10 anche le aziende che ci collaborano..
no ha windows vista non aggiornabile
@alessandro almeno non è uindous 95!
Solitamente dopo quanto escono da questo punto? Volevo comprare il 950 ora…
@simolumia Secondo me ti conviene comunque il 950, o sei vuoi un phablet (dato che quello in questione è da 6″) il 950 xl, che essendo usciti da un po’ sono già molto scontati
@simolumia Probabilmente mai…
Certo che parlate di potente con un os cone il nostro!!
Io penso k sia il top di gamma di Hp… E penso k microsoft nelle pross. settimane lancerà il tanto vociferato lumia 650… E fino a settembre nessun altro device (targato MS)..
Non potevano fare un cameraphone il famoso erede di 1020???
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Thugbear magari… Un 5 pollici massimo 5.2…si sono fissati con sti phablet
il mercato mondiale vuole i phablet,il 50% di tutti gli smartphone venduti al mondo sono phablet
Che mondo in rovina!comunque che il 50% voglia phablet mi sembra esagerato!Io vedo gente con device non troppo grandi intorno a me.chiaramente che il mercato abbia queste tendenza è dato anche dal solito fatto che più grande è, migliore sarà, ma qui si rasenta l’ignoranza degli anni 80/90…reputo invasivo e inutile schermi da 5 pollici come da 6.anche perché iniziano a essere meno pratici e x certe azioni sono anche scomodi.fanno ridere quei personaggi che hanno delle mini tv in mano e sanno a malapena accenderlo, un device deve essere pratico no un impedimento già solo tirando fuori un 930 diventa un bel casino.è che il pensiero di avere un schermo grande fa pensare al cliente che sicuramente hai un prodotto di qualità.ora x fare i selfie serve l’asta Io con un braccio e un n8 me li faccio in semplicità proprio anche perché non è un padellone con un xperia compact è lo stesso visto anche la presenza del tastino bifasico!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Scusate l’italiano buttato in un roseto!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Thugbear tranquillo,adoro le rose! purtroppo la realtà é questa,il mercato asiatico traina e da ultimi dati idc se non erro il 50% dei nuovi acquisti é oltre 5.5 pollici passato trimestre,ora sara aumentato pure
@minzi ma dove le peschi ste statistiche? Dal frigorifero? Mai vero! 4.7-5 pollici sono i piu diffusi i piu prodotti e i piu richiesti! I phablet coprono meno del 20% del venduto!
@lellio idc,trovi tutto li
@lellio e ti sbagli,era cosi…ora sono i phablet,,,solo il 20% compra fra i 4 e 4.5″
Minzi…mi trovo d’accordo con te in questo caso…tutte queste lamentele…che poi ogni anno la misura -perfetta- dello smartphone si sposta in avanti…se il mercato chiede quello la direzione è quella…
Sì dovrebbe far capire al cliente che uno schermo più grande non vuol dire niente.un schermo più grande è pratico solo se ne hai di bisogno ma un 14enne che manco sa tenersi il pene cosa se ne fa di uno schermo da 5/6 pollici?un pollice su x i clienti che non si fanno imbrogliare e si informano a fondo e scelgono cosa hanno bisogno e no cosa fa tendenza.il mio limite sarebbe 4 pollici che purtroppo bisogna alzare perché non ci sono top da 4 pollici quindi i compact di Sony x me sono i migliori dispositivi.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@minzi siccome tu hai il 640xl non significa che tutto il mondo vuole phablet. Infatti Apple sta pensando ad una versione di 4′ pollici
@minzi assolutamente falso
Ma invece di fare cento mila telefoni le facessero due,tre ma che funzionano
dove sta scritto che è di Ms? potrebbe essere di qualsiasi produttore
@minzi Secondo me la notte fai sogni hot su Bill Gates.
@stickatsy no per lo zio Bill mi sono gia arruolato una volta
@stickatsy ahahaha può essere
Ma che ce ne facciamo di sei pollici porca eva vhaaaa
Io con 6’pollici lumia 1520 mi trovo da Dio….ormai gli schermi sono 3/4 delle potenzialità di un telefono…al limite della portabilità….?
Dimmi che è l’850…..
@rorschach un 850 più potente di un 950???no. al massimo e il surface phone ma non penso perché tempo fa in una dichiarazione Microsoft aveva fatto intendere che stanno lavorando al surface phone ma aveva anche fatto intendere che i tempi sono lunghi
…. Vabbè la speranza é l’ultima a morire
@ROB LUMIA 930 nel 950 non hanno messo l’820 perché non facevano in tempo quindi si ci sta. Come potenza poi sono abbastanza vicini dai
Dovrebbe essere l’hp falcon, come Surface Phone lo vedo strano..
Finche non esce w10 mobile ufficiale di nuovi device non voglio neanche sentirne parlare, mi tengo stretto l 830!
@irko830 w10m ufficiale esiste già, sul 950 e 550…
@Antonio non è una versione definitiva ma è soggetta a bugfix pesanti….
@rorschach Magari fosse soggetta a pesanti bugfix, visto che sono 3 build che ci sono sempre i soliti bug noti. Semmai soggetta a bug pesanti, i fix lasciali a Microsoft, se si degna di farli.
@stickatsy alcune cose le hanno risolte dai report….almeno cosi dice
@Antonio W10M ma….sorpresa!Fatto da cani….
@Antonio se quella é definitiva…waaaao, mi hai proprio convinto
@irko830 ah ecco… Allora siamo a posto….w10m farà fare un tonfo allora.. Bene!! I fanboy che dicono? Nadella è un bel direttore!!! Bravo, !!! Un apostolo!!!
Uno schermo da 6 non si può chiamarlo tel
@ale lumia 640 Appunto hanno scritto tra le righe “phablet”
MA SMETTETELA DI CREARE NUOVI DISPOSITIVI, PERCHÉ MEGLIO NON CREATE L’APP DI YOUTUBE O MIGLIORATE QUELLE CHE CI SONO NELLO STORE??! EHHH??!! DAI MICROSOFT IO CI CREDO ANCORA MA NON DELUDERCI :/
@Ronald Signor Microsoft sicuramente avrà letto il tuo commento.
@Ronald Esistono alternative a YouTubbo….si chiama Tubecast
@Ronald youtube é di Google,non di ms
@Ronald le app non le fa ms ma produttori terzi che nulla hanno a che fare con chi produce cell come Ms
@minzi io penso che per spingere la creazione di app Microsoft dovrebbe azzerare i costi di iscrizione allo store almeno per un po’ e offrire strumenti di sviluppo semplici e gratuiti. La rapidità nella creazione dell’interfaccia grafica è tutto
Minzi…sei noioso…lo sanno anche i sassi che le app non le fa microsoft…sempre a bacchettare…ma ci può stare anche un sano scoppio di stizza così, irrazionale… o no ?
@Matitanera Minzi sarebbe disposto ad uccidere la famiglia pur di difendere Microsoft, ultimamente indifendibile almeno sul lato mobile.
@Matitanera infatti non le fa ms ma se nessuno le fa un motivo ci deve pur essere. Inutile difendere sempre ms
6″… Un lumia 1550?
Io sinceramente me ne frego di quando verrà rilasciato l’aggiornamento ufficiale con la preview mi trovo al quanto bene. Spero solo che sia vera la notizia che lo store di windows entro la fine del 2016 sarà completamente alla pari con gli altri OS
@sebastiano 1000 persone come questa
@Antonio 1001 persone come questa
@davide630 1003
@sebastiano Una vita in beta. Il desiderio di tutti.
@sebastiano 1004
già…hanno annunciato pure che nel 2016 tutti compreranno telefoni con wp…e la quota salirà al 90%
@Matitanera li sempre liiiii li nel fondoooooo……finche ne hai stai liii
Microsoft non credo…è troppo perfetto per essere stato fatto da loro
Ho aggiornato il mio lumia 920 a w10 ma non va la connessione dati, capitato a qualcuno?
@stefano boh… Normale devo dire…e con sta roba dovrebbero fare il botto nel mobile?
Ma fotocamere da 41mp non si sentono più? Che fine hanno fatto i 41mp pure tutti 20
Quoto!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Straquoto
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Biocchio non sono capaci di fare un cameraphone come Nokia…
@paolo quanta malinconia di nokia
QuadCore?…….bah..
Che super telefono!!!!!!
Manca il manico e poi è una padella.
Adesso faccio una raccolta di firme per promuovere una legge che vieti di produrre qualsiasi cosa tra i 5,5 e i 9,9 pollici.
Salve, sono un felicissimo possessore di un 1520….e non tornerei mai ad uno schermo più piccolo….spero che tutto quello che è scritto nell’articolo corrisponda al vero…per quanto riguarda i più giovani..credo che se avessero la possibilità di testare un phablet….cambierebbero idea….
Il 1520 non e un padellone. Anzi io il mio 640xl lo trovo molto pratico e comodo
Il 1520 non e un padellone. Il mio 640xl lo trovo molto comodo e ha dimensioni piu contenute. Tutti gli altri tel compresi gli iphogn sono giocattolini cinesi
questo riporta la fonte :Windows 10 Mobile device named HP Falcon