A differenza dei bracciali elettronici della concorrenza, il Microsoft Band è stato concepito per offrire all’utente un avanzato strumento per la cura del proprio benessere e per il completo monitoraggio dell’attività fisica. Non si tratta dunque di uno smartwatch per l’intrattenimento come quelli di Apple, Samsung e altre aziende ma con un po’ di fantasia e creatività la sua anima da “fitness band”, supportata da ben 11 sensori, può essere sfruttata anche per altri scopi.
A dimostrazione di quanto appena detto segnaliamo la recente pubblicazione sul Windows Store, da parte di Microsoft, del gioco FYCPT che sfruttando l’accelerometro e il collegamento bluetooth con lo smartphone trasforma il bracciale in una sorta di controller wireless.
Play as a cute paint drop character through dangerous obstacles and challenges.
Da quanto si deduce dagli screenshot pubblicati sullo Store e dalla sopracitata breve descrizione, il gioco consiste nell’impersonare una goccia di vernice intenta ad attraversare un percorso denso di ostacoli che, appunto, andranno evitati con un rotazione del polso dove è presente il Band.
FYCPT è al momento in fase di sperimentazione interna in Microsoft e non può essere scaricato e installato da chi non è accreditato ma non appena sarà resa disponibile al download siamo sicuri che farà da apri pista ad una nuova tipologia di applicazioni dedicate ai gadget compatibili con i dispositivi Windows.
Che ne pensate?
Molto interessante. All’evento a Roma hanno fatto vedere anche un app che sfruttava il band
@Coach interessante, quale?
E quando anche MS Band raggiungerà una certa maturità, verrà reso compatibile con Android e iOS… se non lo é già
Lo è già, non hai visto la nostra recensione https://www.windowsteca.net/2015/11/microsoft-band-2-la-nostra-video-recensione-con-caratteristiche-impressioni-e-confronto-con-il-band-1/
e meno male,altrimenti se fosse stato solo per wp non ne avremmo mai visto la luce essendo antieconomico farlo…almeno così possiamo beneficiarne anche noi di wp grazie agli introiti che ios e android fanno e portano a Ms
Ma e’ normalissimo . MS deve vendere. Ovvio che adatti i suoi strumenti ad altri S.O. Il reparto telefonia e’ acerbo e si capisce che MS ha difficolta a muoversi in questo settore.
Ma quando hanno intenzione di venderlo anche in Italia il Band ?
Penso mai, come il Band 1…io l’ho preso su Amazon uk il 2, forse il posto migliore dove acquistarlo al momento.
Scusate se commento qui ma…l’articolo sul confronto tra lumia 950 e 1020 é illegibile,lo apri e crasha dopo 2 secondi,non sono neanche riuscito a commentare il problema (appunto per questo commento qui) é risolvibile?
@Domenico anche a me
@Domenico premesso che queste segnalazioni vanno inoltrate allo staff attraverso i canali corretti e non andando fuori tema in altri articoli…. Ti dico che il problema é dovuto al fatto che l’articolo in questione include diverse foto e i device “vecchi” non riescono a gestirle… Riprova più tardi (rimuoverò alcune foto) nel frattempo accedi all’articolo via browser web
Comunque il problema dovrebbe essere risolto. Riprovate ad aprire l’articolo e in caso di crash riavviate il cellulare e riprovate di nuovo.
@Alessio (oissela) alessio io ho il 640xl anche a me crasha OT finito
Visualizza l’articolo da browser web, al momento non ci sono soluzioni al problema (per alcuni dispositivi)
@Domenico anche a me stesso problema. Il mio 925 si è riavviato da solo. Pazzesco
Come si vede la temperatura corporea sul Microsoft band 2