In tanti ci state chiedendo quando Microsoft darà il via alla distribuzione dell’aggiornamento a Windows 10 Mobile. Al momento la risposta è solo una: non lo sappiamo. Dai canali informativi dell’azienda di Redmond tutto tace e anche noi di Windowsteca, così come voi, siamo straniti da questo silenzio soprattutto se pensiamo ai diversi rinvii, più o meno ufficiali, che a partire dalla scorsa estate si sono susseguiti.
Nei giorni scorsi alcuni gestori telefonici internazionali hanno fatto trapelare in rete le proprie tabelle di marcia relative alla distribuzione dell’aggiornamento per i Lumia commercializzati con il proprio Brand. C’era chi diceva che il rollout avrebbe avuto inizio nel corso della settimana passata e chi in quella corrente. Noi di Windowsteca vi abbiamo risparmiato tutte queste voci, non solo perchè in passato i gestori telefonici si sono rivelati inaffidabili ma anche e soprattutto perchè non abbiamo voluto creare (e alimentare) false aspettative. E ora che nessuna delle suddette tabelle di marcia è stata rispettata siamo ancora più convinti di aver fatto bene.
Nessuno, nel mondo, ha ricevuto l’aggiornamento a Windows 10 Mobile. Nemmeno gli utenti residenti in America Latina, al contrario di quanto alcuni blogger si siano precipitati a riportare nei propri blog senza fare verifiche o quanto meno chiedersi come fosse possibile che Microsoft avvii la distribuzione dell’aggiornamento senza darne comunicazione ufficiale.
Concludendo, l’aggiornamento prima o poi arriverà. Potrebbe essere che arrivi la prossima settimana, oppure a febbraio, a marzo o addirittura a primavera inoltrata. Quando sarà, e quando Microsoft lo annuncerà ufficialmente, ve ne daremo conto. Nel frattempo abbiate pazienza, non stressate e godetevi il vostro dispositivo con Windows Phone 8.1 (che anche senza l’aggiornamento a Windows 10 Mobile funziona bene). E se proprio non resistete vi invitiamo ad installare la Preview di Windows 10 Mobile, che tanto le funzionalità e l’esperienza d’uso saranno identiche a quelle che otterrete con l’aggiornamento “ufficiale”.
Non c’è bisogno che commentate tutti insieme…
@Antonio meno male. Non c’è nulla da commentare. Penso che sia stato fatto questo articolo perché la richiesta di quando arriva gli utenti la scrivono in ogni articolo ed in ogni 3d sul foro.
Evviva Microsoft!!!!!
Effettivamente mi sembra strano, ho la 63 installata, tutto il precedente account di 8.1 tirato dentro con tutte le app e funziona bene. Quindi dovrebbe essere pronta
@alessandro
Ma quindi non esce la prossima settimana?
normalmente i rilasci avvengono di venerdì, quindi 1+1 = 22 gennaio
@yepp quindi domani? Dove lai letto?
@wp640
l’hai*
@anto vero é
@yeppbaaaastaaaaaaaa
@yepp secondo me il ragionamento corretto e che se fai 2+2 viene 44 quindi 4/4 cioè il 4 aprile.. Questa è matematica dell’impossibile vero
Ecchissene di W10… Si vive bene anche senza… Il mio 535 funziona benissimo. Quando arriverà arriverà. Noi a Roma diciamo Non ce ne po’ frega de meno!
Speriamo non sia uguale perché questa Preview ha difetti e blocchi dalla pagina iniziale a google . Non parliamo di facebook
@mario riguardo fb credo che il problema sia più profondo, ho avuto sempre pessime esperienze con quell’app a prescindere dalla versione dell’OS. Riguardo al resto, io con la preview ho riscontato soltanto un calo dell’autonomia, maggior lentezza nella fase di carica e qualche problemi con l’aggiornamento automatico delle tile. Ma capisco che in Microsoft adesso siano concentrati nel porting delle loro app e feature verso altri OS. ? (si scherza, mica tanto)
@mario il problema non è dell’app in sé, ma proprio di Windows; perché ad alcuni va una bomba ed altri no? Il problema è una cattiva gestione e della memoria RAM. Quando la RAM si Sforza fa crashare le app, e siccome facebook richiede una buona quantità di risorse così come edge accade quel che accade. Ieri ho dovuto riavviare il mio Device perché addirittura mi crashava Windowsteca non appena accedevo ai commenti. Colpa dell’app Windowsteca? No. Colpa della cattiva gestione della RAM che su dispositivi deboli come il mio lumia 630 si Sforza troppo di farlo girare. Sabato si fa ritorno ad 8.1 con un bel recovery felici più di prima.
@ishmael, ennesimo commento che mi conferma nell’idea di restare con 8.1
Cacchio, per scrivere un articolo così molti utenti devono aver stressato molto la “redazione” di windowsteca. Capisco l’impazienza ma chiedere ogni santo giorno spiegazioni ad un forum italiano mi pare tanto esagerato quanto inutile.
@Supersocrates per Finzi. Salve sono nuovo in questo blog e concordo pienamente con lei. Meglio aspettare e vedere come si evolveranno le cose.
Saluti
Mario
@Supersocrates restaci! Qualche ora fa ho fatto ritono a 8.1. Hai presente la canzone di Domenico Modugno; Volare? Ecco. Ho detto tutto ?
@Supersocrates scusa era per @finzi nn so perché ma facendo doppio tap mi ha selezionato te!
Una vergogna..
L’ultima versione Insiders va veramente bene.
Della versione ufficiale non ne sento la mancanza.
Anche perché se fosse una versione precedente ottimizzata ma senza firmware, ni tengo questa che va egregiamente !
sempre più convinto che il prox smartphone sarà un sony experia! Microsoft non solo ha snobbato i “vecchi” prodotti nokia come lumia 1020 ma in tanti anni i passi in avanti sono stati minimi.
@benji81 sony non è affatto intenzionata a collaborare con Ms, non inventare fandonie
@Eldiablo90 penso volesse solo dire che il suo personale prossimo smartphone sarà un xperia, perche essenzialmente non gli piace più Windows.
Perchè il mio Ipad mini è tutt’ora aggiornato all’ultima versione di IOS? ehm uscito nel 2012. Dai Minzi stai esagerando
e cosa ti aspettavi dal 1020 che è uscito nel 2013 ovvero 3 anni fa? ti aspettavi cura,attenzioni e tappeti rossi per uno smartphone vecchio di 3 anni?
Perchè il mio Ipad mini è tutt’ora aggiornato all’ultima versione di IOS? ehm uscito nel 2012. Dai Minzi stai esagerando
@benji81 perché hai messo tra virgolette la parola vecchio? Il 1020 é più che vecchio, é un bisnonno!
Ma ti rendi conto che pretendi cura e attenzione per un telefono di TRE anni fa? Nel mercato della tecnologia dopo sei mesi dall’uscita di un prodotto si può considerare già vecchio, ergo, ti aspetti cose che nessun produttore farà mai, neanche Sony! 😉
@Andrew930~1520~950xl Apple lo fa, eccome….
@benji81 sicuro? A me Windows 10 build fast 63 funziona benissimo anche con lumia camera ecc… E poi Windows 10 é ancora in Preview, quindi pazienza
Hahaha.. La solita storia di Windows. Dice..mette. Toglie…avvisa. Ritarda. Sempre e sempre cosi. Ma non si potrebbe stare zitti e parlare al momento giusto ?
@stefano Adesso capisco da chi ha preso explorer quella lentezza ?
infatti è quello che stanno facendo…silenzio da inizio gennaio e quando saranno pronti parleranno
…stai un po’ in silenzio anche tu magari, che dici ?
@MatitaNera eh magari, non sarebbe male…
Per gli Ativ è previsto l’aggiornamento al 10?
andrebbe chiesto a samsung
@minzi Samsung dice che non sanno niente, come é stato con 8.1
meno male che ce ne darete conto….non vorrei essere preso alla sprovvista dall’aggiornamento ufficiale .
Sono un po’ debole di cuore, se mi trovassi win 10 mobile sul tel tutto in una volta ci rimango secco.
Si vociferava che fosse martedì, poi forse rimandato a venerdì…chissà se lo avremo per Pasqua!
Vero. Questo vi rende molto più professionali e seri. Meglio cmq ritornare a 8.1 per chi ha problemi con la build insider, anche perché attualmente W10m ha un consumo eccessivo di memoria RAM, ed ho verificato io stesso, con ZERO applicazioni aperte tranne che quella di diagnostica. Meglio godersi 8.1 che è un gigante anziché spremere inutilmente i nostri Device d’uso personale. Quando verrà, verrà. Oramai, è così. Ci siamo già avvelenati abbastanza il sangue.
Invece di commentare leggete e basta così non si stressa nessuno, mi riferisco a TE , si proprio tu che commenti ogni cacchio di giorno, voglio che tu rifletta un attimo….prova a metterti nei panni dei redattori.
Giorno 1…tizio ci chiede quando esce w1
Giorno 2 …..tizio ci chiede quando esce w 10
Giorno 3…..tozio ciao semproni e Giacomino ci chiedono quando esce w10….bene moltiplica per le migliaia di persone che leggono e commentano e dimmi come ti sentiresti se TU stessi leggendo quelle cose, ma ci vuole tanto a capire che bastano poche persone a scrivere una cosa e non serve a nulla se la STESSA COSA VENGA RIPETUTA ALL’INFINITO DA MIGLIAIA DI PERSONE?
@giuseppe Tozio, ciao e semproni mi fa sganasciare dal ridere… Sono minuti che rido a crepapelle ahahahahahahaha grazie 🙂
@djaka820 correttore di me…
In copertina il (mio) bellissimo 930 con i suoi colori!!! L’ultimo wp (purtroppo) non solo tecnicamente al TOP ma anche BELLO…
@Carlo 930 l’ultimo top wp bello è il (mio) 925! Cambierò smartphone quando ce ne sarà uno alla sua altezza 😛
@ciro ce ne sono molti sopra il 925, per il design ti do ragione 🙂
Articolo dal tono di chi non ne può più 😀 chissà quanto sarete stati stressati in privato
Personalmente credo che dalle parti di Redmond per evitare gli errori del passato tipo 98Me o peggio Vista stiano appositamente ritardando l’uscita definitiva per evitare brutte sorprese o almeno si spera che sia così.
Niente di nuovo sotto il cielo di Microsift….
A me ieri Microsoft ha mandato un messaggio che a breve W10M sarà disponibile anche per il mio 535 … Con questo è vero che ancora sulle notifiche non appare niente e sul sito del 535 gli aggiornamenti si fermano a WP8.1. ….. Attendo e intanto uso ormai da 1 anno il mio 535 senza grandi problemi … Quindi posso anche aspettare tanto è vero w8 w10 … Non è che cambia molto se le applicazioni per android non verranno ancora supportate!
ci voleva questo articolo! condivido pienamente e sottoscrivo ogni riga
…a proposito e le tue non-previsioni cosa dicono ?
@MatitaNera Windows Central sostiene metà febbraio, di solito sono affidabili… Mah…
a me sincero frega nulla quando arriva arriva anzi ho la preview sul muletto 920 e non mi fa’ impazzire
molto meglio 8.1 sul 930
In ogni caso, stressati o no,
reputo l’articolo poco professionale
sopratutto quel “!” finale del titolo che diciamola tutta, riassume perfettamente, l’intero articolo (titolo incluso).
Avete scelto voi di dedicarVi all’informazione, che l’utenza rompe è un dato di fatto che non potete modificare in nessun modo. fatevene una ragione, ed imparate a rispondere con garbo e sopratutto con un sorriso.
ahahahahah
questa è la mia risposta a questo tuo commento, va bene cosi? 😉
@Alessio (oissela)
Giusto, una grassa risata…
@Alessio (oissela), quoto !
Beh capirlo è facile riscure a resistere e persistere un po’ meno. 😉
P.S. Pareri personali a parte, voglio far capire che il mio non è un attacco fatto tanto per criticare il tuo operato che merita tutto il rispetto di chi visita il tuo sito.
Credimi ti capisco benissimo (faccio servizio assistenza per un paio di MMOG e so quanto possa essere ostica l’utenza).
Comunque sì la tua risposta mi è piaciuta.
@nic0 ma che ti fumi? Semplicemente ha risposto alle 2000 domande identiche, nei 2000 post di ogni tipo e mai attinenti,che disturbano la lettura di tutti! Se il punto esclamativo lo ritieni poco professionale leggi un po di carta stampata. E in ogni caso proprio perche danno servizio informativo direttamente e quasi indirettamente a gratis, non vedo perche non dovrebbero fare articoli tendenzialmente espliciti. Se vuoi toni neutri comprati il sole 24 ore che (neanche sempre) da dati.
Ma soprattutto CALMATEVI! Vi pare attaccare un blogger per un “!”?!
1) non sto attaccando nessuno.
2) la perdita di pasienza in un servizio informativo non dovrebbe essere contemplata.
3) vatti a rileggere tutti gli articoli e commenti su Nokia vende a Microsoft.
4) non che ci sia nulla di male. ma proprio gratis gratis gratis…
@nic0 Windows 10 mobile uscirà quando sarà pronto,ne prima ne dopo! (Mi sono permesso di mettere il punto esclamativo perché non faccio parte della redazione…)
Eh ma non sono io l’interessato a sapere “quando esce W10!!”.
ho la Preview sul 625 e leggo aspettando con tranquillità (tanto overfloddare windosteca o Microsoft di domande non accellerà i tempi).
E meglio w8.1 molto meglio del 10 e molto lento molto e si blocca Sempre. Lo do che e prewev
… Ho la sensazione che la macchina di Microsoft ha rallentato parecchio da quando joe Belfiore ha preso il suo anno sabbatico (cioè fine estate)….
Pace! Quando arriva arriva, non sono certo queste le cose per cui bisogna strapparsi i capelli!
per chi ce li ha…
Ragazzi quando esce W 10 ?
@karlo05 hahahahah scherzo….
Quando uscirà Windows 10 mobile ci sarà anche android 10 che sarà miliardi di anni luce avanti…
@miki Non credo proprio! ?
@miki perché adesso non lo é già?
@miki passa ad android e non rompere più le palle!
@xxMicroxx640XL hahaha
@xxMicroxx640XL mica mi,sto lamentando, ero sarcastico ehh una cosa, già ce le hai rotte? Deve essere un bel problema…
Tanto per chi non è soddisfatto di wp8.1 non penso che w10 gli cambi la vita . Questo sistema molto innovativo ha scontentato troppe persone e in periodi difficili le cose diverse penalizzano in qualunque settore.
Mah! Con tutti i problemi che ci sono in giro, stressare per W10 mobile…….. Pensate alla salute che è meglio!
Grazie per l’informazione
Ahaha vi amo
Secondo me quando verrà rilasciato W10M in versione stabile, sarà il delirio… gente che correrà gridando al miracolo, altri che si butteranno dalle finestre, alcuni si daranno fuoco con il cherosene perché si lamenteranno che dovevano farlo uscire dopo e sui blog arriveranno ondate di commenti senza alcun senso (tipo questo) =’D
…ma la questione non è che si vive bene anche senza etc. etc. la questione è che Microsoft ci sta DELUDENDO…
@MatitaNerae allora se tanto ti sta deludendo ,per te ,per noi ,per tutto il cosmo ,cambia OS E sparisci …SPARISCI da Windows ,passa ad android ,a IOS ,ai piccioni viaggiatori ,ma basta non leggere ogni tuo commento totalmente contro Windows SOTTO OGNI ARTICOLO di un blog su Windows.
@MatitaNera dai Matita cambia atteggiamento… fottitene un po’ di sto belin di aggiornamento a w10m… Ms deluderà, ma non ci possiamo fare niente. Bisogna aspettare (come è sempre successo) e pazientare. Fai qualcosa per distrarti un pochino.. che so… fatti una bella nuotata nelle calde acque invernali =’D
@Matitabianca cambia s.o. E cosi non rimarrai più cosi sconsolata!
Sisi 8.1 funziona bene con i sto riprendendo infiniti….
@andrea a me col 640xl non mi e’ mai apparso ne sto un riprendendo e ne un crash . Ovviamente se ho musica aperta wazzappa facebook Explorer e altre 300app aperte ….. Che ti aspetti????
@xxMicroxx640XL mai una volta, ci crediamo….
@xxMicroxx640XL
Dai quel che dici non è vero, il 640 xl e pieno di sto riprendendo o sto caricando, il chipset è quel che è.
Sono d’accordo con quanto scritto nell’articolo. Inutile stressare, stressarsi per sapere quando arriva Windows 10. Fate come me, curiosa e stanca di aspettare, ho installato la Prewiew e me lo sto “godendo”, tanto, quando uscirà quello ufficiale, sarà identico o quasi alla Prewiew.?
Io ho installato Windows10 sul 1520 due settimane fa..e mi sembra di esser passato da una panda 4×4 a una Bmw serie 3…quindi installate Windows 10 raga! E non cagiate la mmmmmmm
@T0Sii Mia personale opinione: Sarà poi meglio un pandino 4•4 che un bmw serie 3, no!? Ahahhaahhahahahaha
Io ho la versione insider e non tutto funziona perfettamente.
Fa bene Microsoft a ritardare l’uscita
D’accordissimo!!!! W l’8.1. Windows 10 che arrivi pure quando vuole!!
Grande redazione…. Della serie: Per favore dateci qualche giorno di tregua!?
Meno male almeno hanno il tempo per aggiustare sta schifezza di os
Joe Belfiore anno sabatico… Dicevano… Per me si è allontanato volutamente per non farsi coinvolgere in tutto questo scempio a cui ha dato vita la Microsoft! Come si può presentare due dispositivi TOP DI GAMMA, annunciare la data di uscita e metterli sul mercato con un OS che definirlo Alpha sarebbe stato un complimento e infatti questi sono i risultati. C’è chi ha speso tanti soldi per quei terminali, trovando uno smartphone buggato e poco efficiente. Questa volta la Microsoft l’ha fatta veramente grossa. Credo che su 10 utenti che abbiano acquistato un 950 , almeno 7 non vorranno più tenere in mano un lumia. Che amarezza.
@gabrik si… è star un vero errore ed è un peccato contando che hardware posseggono =)
@Jacob e @gabrik.. Finalmente qualcuno che scrive con un po’ di obbiettività. Sono stanco di vedere gente che cerca di difendere a spada tratta win e spala escrementi sulla concorrenza citando sempre le solite fuffe..e vi scrivo da un 640Lte. Come secondo telefono va più che bene..ma se dovessi usarlo come telefono principale lo avrei cambiato dopo una settimana..per colpa delle app e un browser web scandaloso!
@stigrancaxxi secondo me, è un peccato averlo fatto uscire con un os che sfrutta ancora poco della reale potenza dell’hardware che montano… servirebbe più ottimizzazione. Mi dispiace veramente, perché alla sua presentazione hanno promesso troppe cose sulla versione di W10M sui 950 e sul 550 =)
e 10 utenti che hanno acquistato un 550, 9 vorrebbero darlo indietro tra i quali io, beh non ho speso 600 euro, altrimenti sarei molto più arrabbiato
@alessandro vedremo se e quando risolveranno il pasticcio che hanno fatto con i futuri aggiornamenti =D
@gabrik Se si é allontanato volutamente allora é un pagliaccio di manager!
Io ho aggiornato, questa mattina un piccolo 520, ripeto ( ho scritto molto più su ) sta funzionando tutto e discretamente bene. La versione è la 63 insider, le app, sono tutte quelle che avevo su 8.1 . Mi potete dire dove sono i problemi così testo personalmente???
@alessandro un mio amico ha aggiornato un 640xl e quello che ho notato è la scarsa reattività e ottimizzazione, perché dal momento in cui trascini il dito per impostare un comando l’effettivo output lo si ha dopo troppo tempo sullo schermo… poi nel dettaglio non so perché non mi lascia smanettarci per provare l’os =)
@Jacob
La mia esperienza con l’ultima build sul 640xl la definirei scandalosa per il modo in cui sta funzionando il rendering video, se leggo una notizia sul web o da cortana ha degli sfarfallamenti incredibili che si concludono in una schermata bianca, e per far riapparire il tutto devo sempre scorrere fino all’inizio e riscendere piano sperando che non sparisca tutto di nuovo, la batteria dura mezza giornata, ad ora che vi scrivo e al 44% staccato dalla carica alle 06:00, usato pochissimo fra l altro, una chiamata di 1 minuto ed una ventina di messaggi whatsapp:-(
@gabrik gli utenti lo hanno preso a loro rischio e pericolo …. Cosi si impara a fare acquisti affrettati al day one perché fa figo senza leggersi le opinioni di chi lo aveva.
Io mai avuto un problema con wp quindi meno bimbi si allontanano da questo s.o più contento sono almeno leggo meno lamentele tutti i giorni.
Eh, però se nessuno lo acquistasse al day one non ci sarebbero neanche le opinioni su cui basarsi 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
*più bimbi volevo scrivere non meno .
Da un certo punto di vista, è meglio così; visto che l’OS soffre di grossi problemi di carattere generale molto fastidiosi. Comunque ‘sta storia delle date comunicate a capocchia del rilascio della versione stabile di WP10, sta raggiungendo contorni grotteschi. Rispetto alla serietà della concorrenza, non c’è paragone: Microsoft malissimo. Sembra di avere a che fare con dei dopolavoristi.
@Davidone il punto è che le date non sono mai state comunicate, anche le prime informazioni erano sempre dei rumor, quindi ufficialmente Microsoft non ha dichiarato nulla… La gente si lamenta basandosi sui rumor…
Lumia 950 scende a 469
Ho comprato un lumia 735 per una scheda aziendale, e magicamente mi é stato chiesto di aggiornare a Windows 10 mobile!!!!!
Dai raffy meno grappa la mattina ;):D
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Ale71 non mi sono fatte grappe ho gli screenshot per provarlo
Allora devo aver capito io cosa intendevi, ho capito che ti aveva segnalato l’aggiornamento a win 10
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@raffy te lo ha chiesto l’azienda ??? ?
@xxMicroxx640XL ovviamente no
@crismajor :veramente a 449 € . Lo hanno postato anche in jn articolo su windowsteca.
Che poi, non dite nulla a Microsoft, ma quanto sono belli i nostri colorati 735/830/830 in copertina!?
@Ale71 ma la gente si aspettava w10 stabile su sti devices. Questo e’ il problema. Se cavolo devo spendere 600€ mi informo un attimino prima di dove vado a parare o sbaglio?
Salve io ho un lumia 625 e vorrei sapere se l aggiornamento ufficciale girera bene sul mio device visto le e un 512 di ram
Allora io sono un INSIDER e quindi ho subito scaricato W 10 dal primo update messo a disposizione degli sviluppatori , quindi ho seguito l’evoluzione ed i vari aggiornamenti fin dall’inizio. Ora se devo valutare la bontà attuale dell’ ultima versione in uso agli insider,beh, il mio giudizio che poi diventa anche un consiglio è quello di CONTINUARE AD USARE 8.1 ,solo per il fatto che ,ad esempio con W10 non si riesce ad avere nemmeno la possibilità di avere la FUNZIONE SVEGLIA CON IL VOLUME REGOLABILE AUTONOMAMENTE….oltre a molti BUG che intralciano il regolare funzionamento di molte APP. BASILARI !
@Davide Mescal su 8.1 puoi farlo??? Se si da dove??? Ci sto diventando scemo. Io sapevo che l’app sveglia aveva un volume proprio ed indipendente da tutto il resto o sbaglio?
Salve io ho un lumia 625 con la .63 installata ma e molto lontano dall 8.1 vorrei sapere se con l aggiornamento ufficiale funzionerà bene nonostante i 512 mb di ram?
@raffaele hai 2 625??? Scherzo ovviamente.
Capisco la tua domanda e magari hai letto da altre parti queste cavolate . Non mi e’ stato permesso postare il commento che riteneva quell’articolo altamente fasullo. Se Microsoft rilascia l’aggiornamento ufficiale anche per il 625 non dovresti avere nessun problema in quanto dovrebbe fungere egregiamente. Sui miei ex 625 ed 830 ho installato la Preview e riscontro gli stessi identici lag e bug . Quindi per quanto mi riguarda se e’ rilasciato ufficialmente certo che funzionerà bene.
Tanto si sa che poi si lamenteranno di Windows 10 quando uscirà ufficialmente…
Avete fatto bene …. Onestamente iniziò ad essere leggermente incazzato per questi continui spostamento di data …. Cavolo aspettano dai che tirare la corda cosi si rischia di finire nel baratro e a Microsoft questo potrebbe tramutarsi in perdita di utenti già successa nel ultimo periodo..io su 3 amici con Windows Phone ora ne ho 0 ..tutti passati a Android per mancanza di app… E problemi vari
@Mihail Esatto.. Questa é la realtà dei fatti. Nei negozi i commessi vendono lumia solo se gli arriva un cliente e glielo chiede direttamente..nel caso di vendita assistita per ovviare a lamentele quasi certe li SCONSIGLIANO i lumia.
Io ho la Preview installata sul 925, e mi sto trovando benino, ma dopo tre anni con terminali lumia passo ad android, peccato, avevo puntato tanto su windows.
Anche io dopo tanto tempo con wp ho deciso di passare a Android.ho la preview installata sul mio 925 e devo dire fa schifo,molto peggio della 8.1
Windows 8.1 fantastico! Non ho fretta per quanto mi riguardo possono farlo anche nel 2017 w10 ?
Stesso discorso per cortana ,tutti a rompere quando esce e poi alla fine,quanti di voi la usano?
@joncril io la uso spesso . Non e’ essenziale ma dato che c’è la sfrutto . Se non la usassi pero non la farei fungere in background anche se il consumo batteria e’ infimo.
@vasso925 a dire che 8.1 fa schifo ce ne vuole. Sarai mica un fan di retrica o coc ??? Mi sa di si eh …..
@xxMicroxx640XL secondo me non sai leggere ho detto che Windows 10 fa cagare .
Secondo me fa bene ad aspettare! Saranno anche caz…. loro su quando fare uscire w10m per i terminali vecchi… Intanto se lo vuoi ti compri i nuovi terminali….
Datevi pace. Dateci pace. Fatelo diventare un mantra ,fate sesso ,andate al cinema fate quello che volete ,ma datevi pace.
@sil ahahah se uno é cosi ossessionato dall’uscita di w10 la vedo dura che riesca a fare tanto sesso per distrarsi:)
@mauri, a me viene da piangere, se davvero esiste anche un solo troglodita che antepone un aggiornamento software al caro vecchio buon sesso… Amara amarezza.
@Tyler Durden trombano con il cellulare in mano pigiando in maniera compulsiva il tasto “controlla aggiornamento software”…hihihihi
@stigrancaxxi, se provo ad immaginare la scena, va a finire che dal ridere sveglio pure quelli del quartiere accanto! Vabbè, ma poi, in fin dei conti….. stigrancaxxi! Ihihihih!!! SVEGLIATEVI! Scambiatevi i fluidi e non ci pensate troppo…
Si appunto… Dai… Anche a me piacerebbe riceverlo adesso.. Ma non ci vado via matto… Calmiamoci tutti perché qua si va via di matto… Abbiamo 8.1 funziona bene… Dai.. Nessuna delusione, capisco l’attesa, i rinviii.. Ma meglio aspettare e avere un so fatto bene che a metà.. No? Una gran scopata a tutti vi auguro:) di quelle che vi rilassa di brutto
Passate ad android e vedremo come vi trovate che palle che “minacce” del cazz che fate
Da quel che mi è capitato leggere qua e là, la popolarità (se così si può chiamare l’1.6 % di recente fatturato di vendite in scala mondiale di smartphone Windows) del S.O. di Redmond sta davvero sprofondando nel baratro. Troppo errori commessi in quest’ultimo anno, e addirittura sembrano non del tutto sazi dal commetterne di nuovi. Io mi trovo bene con i miei dispositivi, ma di possedere apparecchi destinati ad ammuffire nel limbo del “vorrei ma non ne sono capace” non mi garba affatto. Ancora fiducia da parte mia, poi si vedrà. Di sicuro proverò a fondo Windows 10 Mobile, dalle preview installate e testate dai vari insider ho intravisto il S.O. definitivo. Dannata Microsoft che esordì con una beta (Windows Phone 7) piuttosto che con un prodotto abbastanza completo e performante! Ancora oggi ne paga le conseguenze. E domani? Quest’anno sarà decisivo, io credo proprio di sì. Non possono davvero più sbagliare. Auguri
Aspetterò alla finestra…..
Un articolo per dire “Non stressare”…? Per quanto alcuni utenti siano impazienti,
non mi sembra molto professionale…
Ma si sa qualcosa se con Wp10 saranno finalmente funzionanti i selfiesteck che per il viaggio che dovrò fare mi servirebbe per fare le foto. Io ho acquistato un asta per selfi per questa estate e non l’ho potuta usare visto che non funziona tramite collegamento Jack e apposito pulsante sull’asta, queste piccole pecche anche se non importantissime fanno la differenza dal punto di vista di quote di mercato, a mio parere
@andrea92sev
Sul mio vecchio 820 funzionava, bisognava cambia un settaggio del pulsate fotocamera…
Fottesega di w10, se funziona bene come su pc meglio che rimanga così
Jacob, al momento unici ritardi che trovo, tempo fisico per caricare dati internet ( wifi via adsl ) che dovrebbe essere normale e circa mezzo secondo per visualizzare le app da cartella ( circa 60 applicazioni su 8 cartelle in schermata start con tile animate di cui contatti alla massima estensione e sfondo win 10 ). Il resto, rispetto ad 8.1, tutto in meglio, FINO AD ORA 😉
Windowsteca ha ragione, direi di lasciar stare questa pagliacciata messa in piedi da MS che come al solito non si esprime e ci lascia con una confusione enorme.
Intanto uso Android che su win 8.1 mancano un bordello di app e quando uscirà Windows 10 se ne riparla.
Tanto siamo sempre alle solite, senza app Win10 può essere la perfezione totale ma non va da nessuna parte proprio!!
Quindi inutile aspettare un SO nuovo, dobbiamo sperare che facciano app altrimenti siamo sempre nella stessa situazione e possiamo decretare la fine di Windows mobile!!
@Wolfenstein ti dico una cosa incredibile,se non sei soddisfatto puoi giá smettere di usare del tutto wp e usare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE android .
@sil così parlò il paladino della giustizia di Microsoft!!! Scherzi a parte..io sono curioso di vedere se con win10 ci saranno più app
@wolfsnstein anche w10non porterà chissà quante apps. E’ risaputo ormai quindi come dice sil non aspettare proprio .
@xxMicroxx640XL aó sembra che glielo ha ordinato il medico di usare wp. Chissà come mai negli altri blog su android e ios chi non é soddisfatto prende e passa a un altro sistema operativo e tanti cari saluti ,solo qua le litanie greche.
Questa é la volta buona che passo ad android
@massi e la cosa ci strugge dal dolore ,ne io ne Microsoft ci dormiremo la notte ,meno proclami e più fatti.
@sil mi spiace che la cosa ti strugge dal dolore ma..passo ad android
Mio nipote, a Natale, mi ha già chiesto la preview dell’uovo di Pasqua…
Arrivo da Nokia ho seguito Microsoft dal Lumia 800 a seguire. Sinceramente ci ho creduto..ma purtroppo sono stato smentito dai fatti. Seguirò sicuramente l’ evoluzione con voi su windowsteca (che reputo veramente eccezionale) ma a questo punto é venuto per me il momento di provare altre strade. Poi eventualmente si può sempre tornare indietro.
@eremita lumia 920….non cambiare la via vecchia per la nuova….potresti pentirtene…..
Notizia fresca: Windows 10 Mobile sarà rilasciato a febbraio a data da precisare. Alcuni operatori mobili che avevano preannunciato il rilascio hanno fatto dietro front, addirittura si parla di fine febbraio. La notizie è stata pubblicata poche ore fa su Windows blog Italia. Gira una mail di Microsoft che conferma.
Scusatemi,ma qui non si tratta né di ansia né di voler cercare di colpevolizzare qualcuno,ma secondo il mio parere non é tanto normale che siamo ancora a sto punto dopo che avevano annunciato l’uscita dell’aggiornamento per massimo fine anno (2015). Cosa aspettano che passi più tempo incitando i clienti a cambiare piattaforma? Gli aggiornamenti si sa sono importanti,cosi come una rinfrescata ai propri smartphone,ma cosi non c’è più sfizio secondo me.
Io purtroppo dopo tre anni di Windows penso che passerò ad android. Ho avuto modo di testarlo e devo dire che è molto più completo e ricco di funzioni.
Tempo fa pensavo che wp fosse leggermente meglio di android per una serie di ragioni anche rilevanti come la sicurezza e in parte la privacy, purtroppo(ma neanche tanto) ora dopo tutte queste notizie non comprerei mai un top di gamma microsoft con wp o un qualsiasi disposito con wp.non c’è interessa dalla casa madre come può mettere interesse al pubblico questo so e questi dispositivi?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma questo w10 porterà finalmente una svolta? Oppure servirà solo per poter cambiare lo sfondo come si poteva fare sui vecchi telefonini?
Mi sa che non aggiornerò. Non sia mai tutti i problemi dei 950