Microsoft ha rilasciato una nuova Preview di Windows 10 per PC e Tablet attraverso il Fast Ring. Si tratta della Build 14251 che come la precedente non porta nuove funzioni ma solo bug fix e ottimizzazioni al sistema e alle core app, tra cui Cortana e Xbox Beta.
Questa nuova Build rappresenta “l’inizio di un nuovo ciclo di sviluppo dei futuri aggiornamenti alle funzioni di Windows 10” ma il notevole salto di versione rispetto alla precedente (numerata 11102) non far pensare all’implementazione di un gran numero di modifiche del codice. In questo post pubblicato sul Windows Blog, Gabriel Aul spiega infatti che il proprio team ha deciso di assegnare questa numerazione semplicemente per avere la possibilità di continuare a produrre, così com’è avvenuto finora, un elevato numero di build preview per smartphone per i propri test interni e dunque rilasciare la versione per gli insider con la medesima numerazione di questa build per PC.
Anche questa nuova Build, così come tutte quelle finora rilasciate, non è esente da problemi noti. Tra quelli menzionati da Gabriel Aul citiamo quello che provoca il crash improvviso di alcune app (risolvibile con il riavvio del sistema) e quello che fa visualizzare il comando rapido “Connetti” nell’Action Center.
Se siete iscritti al Windows Insider Program e avete attivato la ricezione delle Build Preview via Fast Ring vi basterà accedere a Windows Update e ricercare la presenza della nuova Build.
Ma del mobile si sono dimenticati???? E da prima di natale che non si vede una build
@tamara tranquillo arriverà non preoccuparti =)
@tamara non é vero a gennaio ne hanno rilasciate due di build e tutti firmware nuovi per la serie 50