Secondo alcune voci che circolano sul web da qualche giorno, il colosso cinese della telefonia mobile Xiaomi potrebbe proporre anche una variante con Windows 10 Mobile del suo atteso Xiaomi Mi5. Stando a quanto riportano alcune fonti provenienti dalla Cina, il dispositivo sarà ufficialmente lanciato nel corso del prossimo Mobile World Congress e la commercializzazione a livello globale potrebbe essere avviata poco tempo dopo.
Al momento non c’è alcuna prova che conferma quanto detto sopra ma la recente collaborazione tra Microsoft e Xiaomi che ha portato alla realizzazione di una ROM personalizzata di Windows 10 Mobile per lo Xiaomi Mi4 fa credere che possa essere verosimile.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche di questo nuovo Xiaomi Mi5 si parla di processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di memoria RAM, memoria interna da 16, 64 e 128 GB e supporto al dual-SIM. Ma anche in questo caso non c’è alcuna conferma che possa essere questa l’effettiva dotazione hardware del dispositivo.
Il Mobile World Congress 2016 aprirà i battenti il prossimo 22 febbraio, rimanete connessi se volete saperne di più. Nel frattempo dite la vostra nei commenti. 😉
Migliore del 950 in pratica
grazie,sta uscendo 5 mesi dopo
@minzi il 950 è già uscito?? Nei negozi mai visto
@DavidLumia930 é uscito da 2 mesi….qua da me é in tutti i negozi
@Mirko Lumia 920 CV ITA no al massimo.identico tranne che ha due cuori in meno
@Damiano Aurelio identico un par de ciufoli ha lo snap 820 questo.
@max il 820 è un quadcore, il 808 esa core; la differenza è nelle frequenze, più spunte nel 829 che quindi scalderà di più
@The Fidax no, lo snap 820 é stato progettato x essere più potente dei 810 e 808 e che scaldi di meno
@ROB LUMIA 930 esatto
Snap 820 e 808 sono completamente diversi… Dai ma come si fa a scrivere che la differenza sta nelle frequenze e che l’820 scalderà di più su un blog come questo? Ma prima di fare mostrare la vostra ignoranza al mondo almeno studiate e leggete! Non se ne può più di leggere castronerie!
@The Fidax completamente fuori strada, conta l’architettura non la frequenza. Non siamo negli anni 90 che si faceva la guerra al gigahertz piu grosso…..
Oh lo so molto bene che la frequenza non fa la potenza, state parlando con un possessore di un I7 5960x, dove ha una frequenza relativamente bassa in confronto a molte altre cpu.
Il punto è che nelle app il parallelismo è la chiave del successo. E per l’uso che ne faccio dei cores (grafica, rendering, modellazione 3D) sono più che convinto che più core ci siano meglio è.
Mi arrendo all’evidenza che il mio discorso sia basato su una esperienza in campo desktop, e non mobile.
Quindi alla luce di ciò che dite, chiedo scusa, ho eseguito un analogia fra architettura x86 e arm, errore mio.
…se confermata è una buona notizia…
Sarebbe ottimo
Sembra il galaxy s6 edge
Bello e sicuramente sarà a basso prezzo.
@Eldiablo90 “Basso prezzo”
Ipoteticamente avrà:
Qualcomm SD 820
4 GB RAM
Forse 6 o 8 core da 1,8~2.0 GHz
Adreno 430
Batteria 2800~3000 mAh
Tutto questo “basso prezzo”
@Faustino50 xiaomi si è sempre distinta per device a basso prezzo. Non credo costerà più di 400-500€.
sicuramente è una parola grossa…vedremo! anche huwauei sbarcando in occidente ha messo i suoi top a 600-700 euro…meizu.it online viaggia sui 500 per i suoi top
Sara un tel ottimo che supererà alla grande il 950
E secondo me sarà a quest’evento che presenteranno Windows 10 mobile
@Daniele Ehm… Penso proprio di no. Non hanno fatto un evento quando hanno annunciato w10 desktopo, figurati se lo fanno x il mobile.
Secondo me quando lo presentano, gabe aul , farà solo un post
È identico al galaxy! Aspettiamo di sentire samsung….comunque ottima cosa la possibilità di installare w10 gratuitamente!
Sarà mio
Però da amante e possessore dei lumia mi sorge spontanea una domanda…. Perche si dovrebbe preferire la versione Windows a quella android? E non voglio generare flame semplicemente il mio ragionamento (credo anche condivisibile) é questo: a parità di hardware e di prestazioni (non venite a dire che android su quel telefono potrà laggare perché con tanta potenza mi pare improbabile) la variante Windows ha cmq il “problema” di un parco app non paragonabile alla controparte android… Insomma la vedo come una cosa positiva sicuramente per diffondere Windows ma al tempo stesso vedo la versione Windows come “castrata” (passatemi il termine). Cosa ne pensate?
@mars Sono perfettamente d’accordo con te e chi la pensa diversamente mente palesemente a se stesso. In ogni caso preparati a commenti fanatici con utilizzo compulsivo di parole come “lagdroid” e “bugdroid” da gente che o non ha mai usato android o ha usato device di 7 anni fa con 2.1 e 256 mb di ram. Ma tant’è, contenti loro.
@stickatsy tu proprio non sai commentare senza mettere in mezzo chi non ama android. C’è. Poco da fare!?!
@mars beh danno la possibilità di scegliere il sistema da adottare! Se a qualcuno piace il telefono ma non android prende e butta windows….non vedo l’interrogativo. Ci sono molti telefoni che mi piacciono esteticamente e a livello hw ma non hanno windows, loro danno la possibilità di scegliere, tutto qua
@rorschach si capisco esattamente quello che dici. Io stesso continuo a usare device lumia perché il passaggio ad un eventuale android mi peserebbe parecchio. Detto questo la mia domanda resta perché a parità di prezzo (non penso che faccian prezzi differenti per le due varianti) e caratteristiche, é evidente che prendendo la versione Windows si perde molto in parco app. Poi é chiaro che si decide in base alla preferenza dell’os. Il mio é solo un ragionamento che già avevo fatto all’epoca di htc m8 con Windows.
@mars te l’ho detto, se io lo compro ma non voglio usare android ho un telefono molto potente e windows. Accontentano gli utenti, puntano a creare un ecosistema in MS e scelte del genere aiutano
…mi pare che tu non abbia inquadrato la sua domanda…abbiamo capito che TU lo compreresti…ma tu sei un wp user…lui si chiede…uno che non conosce WP e ce li ha tutti e due di fianco…perchè dovrebbe prendere quello con WP ?
@MatitaNera bravo era proprio quello che cercavo di esprimere in sostanza. A parità di tutto e senza essere influenzato da preferenze per un os perché scegliere la variante Windows?
@MatitaNera lo proverebbe senza spendere, se ci si trova bene lo lascia.
@MatitaNera sembra impossibile faglielo capire…
@mars quoto in toto..
@mars potrebbero anche mettere un dual boot secondo me..vedremo quando lo presenteranno
@korry ecco il dual é una cosa che proprio non concepisco. Ciascuno col telefono fa ciò che vuole ovvio però non capisco l’utilità di avere le stesse funzioni su due os differenti sullo stesso terminale. Meglio avere un os ben ottimizzato e punto a mio avviso. Su un Tablet già capisco di più l’avere due os. Poi chiaramente ripeto: son pensieri miei e sicuramente a molti invece può far solo piacere.
@mars ma infatti io sn d’accordo con te..solo che si deve vedere cosa deciderà xiaomi..io pure non lo concepisco il dual boot,però é anche vero che ci sono parecchi terminali che lo supportano..questo intendevo
ma secondo te il dualboot…a parte 10 nerd di numero…a quante persone interesserebbe ?
@MatitaNera potrebbe essere un passo avanti per tutti i w users che non hanno mai provato android…. Cosi giusto per far passare tutti alla concorrenza. ?
@mars
Penso che hai ragionissima. Sono un sostenitore convinto MS dall’età del pelo. A casa i miei dispositivi (tablet,smartphone,pc,console) sono tutti marchiati Microsoft. Ma ammetto anche che la mia pazienza e/o fiducia per loro – quantomeno nel comparto telefonia mobile – é ai minimi storici. E mi dispiace.
Complice anche una recente esperienza con il centro assistenza (Groove musica non mi funziona più) che definirla sconfortante e grottesca é un eufemismo.
@Jorge come darti torto purtroppo… Pure io e mio fratello abbiamo Windows Phone dalla versione 7 no.do e abbiamo sempre fatto fiducia a Microsoft nonostante e vari passi falsi commessi.. Abbiamo accettato tranquillamente la scelta di nn aggiornare Windows Phone 7.. Così come abbiamo sempre lasciato correre sulle app.. Sto aspettando Windows 10 mobile che viene sempre più posticipato e x di più avendo un Lumia 920 arriverà dopo tt gli altri.. Se continuano così pure io come mio fratello dovrò optare x passare alla concorrenza xk parliamoci chiaro ormai la concorrenza sforna dispositivi con pochissimi lag o impuntamenti e soprattutto purtroppo di lag e impuntamenti ormai ne abbiamo anche noi su Windows.. La fluidità tipica del 7 si è and decisamente a perdere da un sacco di tempo ormai
@Giangi Windows nel mobile ha sempre avuto stori diverse a confronto degli altri… android e ios negli anni sono cambiati un pochino ne design e nelle funzioni, ma sotto sono sempre gli stessi; invece da Windows Mobile a Windows Phone 7 a WP8 ci sono stati grossi cambiamenti che hanno impedito di fruirli con un semplice aggiornamento… a Ms serve un sistema stabile da modificare piano piano senza stravolgere ogni volta le cose, proprio come avviene da anni con android e ios… aggiornamenti costanti all’os per modificarlo piano piano =)
@Giangi hai lag con w8.1 ??? Mi sa che non dipende dal s.o ma piuttosto dal Cell ormai datato. Io con 640xl ne bug ne rallentamenti.
@xxMicroxx640XL
Io ne ho sia sul 925 che sul 640xl:-/
semplice scelta di gusti?
perché uno compra il dado star al posto del Knorr?
gusti
@minzi Mi sembrava strano che ancora non avessi scritto un commento grottesco pregno di fanatismo. Diciamo che, allo stato attuale delle cose e da possessore di Lumia già per la seconda volta, scegliere Windows su un dispositivo Xiaomi preferendolo ad Android sarebbe conveniente solo se costasse quanto i tuoi amati dadi Star o Knorr.
@minzi bel paragone complimenti. Mettiamola così allora. I dadi star e knor fanno entrambi il brodo. Tra i due os android e Windows invece uno dei due é deficitario in quanto a parco app offerto rispetto l’altro quindi non offron le stesse possibilità. E cmq se avessi letto e pensato a quanto ho scritto sopra capiresti che la mia non è una critica a windows ma una semplice constatazione. Se poi vuoi mandare in vacca un discorso con commenti idioti fa pure, contento te contenti tutti.
@minzi a differenza delle marche di dado da te citate, questi due prodotti offrono caratteristiche e funzionalità totalmente diverse. Non sono da considerarsi certamente dei beni sostituti. Con un modello avresti n-mila possibilità, funzionalità ed app. Mentre con la versione WP avresti i “problemi” che affrontano quotidianamente gli utenti wp. Capisco che il multitasking non sia necessario a tutti, stesso discorso per le app ma tutta questa potenza mi pare sprecata per un wp.
@Supersocrates ma perché continuate a dire che il multitask su wp e’ fasullo??? A me funge egregiamente!
@xxMicroxx640XL tu stesso in un intervento precedente avevi dichiarato di fare un uso blando del telefono. Io mi rivolgo ad utenti che lo usano in maniera più intensa, abbiamo esperienze diverse. Se usi il tuo 640 come un 3310 (magari ne avesse le doti) capisco che tu non abbia “problemi”. P.S.: Dopo avermi insultato pesantemente ed aver invitato altri ad aggredirmi non ti eri autosospeso? Fammi il piacere, stai alla larga.
@mars perché microsoft sta abbandonando il settore dei device mobili. Perché avere prodotti con altri concetti costruttivi é ottimo per avere piu scelta e perché questo sulla carta é più potente e veloce del 950.
@max sta abbandonando il settore dei Device mobili??? Ma scherziamo!?!
@mars
Io preferirei windows perché mi trovo bene con la sua interfaccia, e faccio un’uso blando delle app, non mi interessa guidare droni, comandare elettrodomestici o altro, almeno per il momento.
Magari quando mi interesserà farlo sarà cresciuto lo store.
Non sceglierei android perché per quanto possa essere superiore, e molto più ottimizzato, lo trovo sempre troppo macchinoso ed impegnativo da seguire, bisogna prestarci molta attenzione perché vada sempre al meglio.
La risposta alla tua domanda potrebbe essere, dipende da cosa vuoi farci e da quanto sei disposto a seguirlo.
Se esce con wp lo compro
Ecco,da questa mossa inizia il futuro targato MS,ovvero maggior coinvolgimento dei principali produttori presenti sul Mercato e progressiva uscita dallo stesso di MS,la quale sarà presente con un unico top di gamma (vedi Surface sul fronte PC),unica cosa mancante é l’affinamento del software che arriverà presto ne sono sicuro.
Microsoft ha le idee chiare,dopo aver riunito i tre settori dal lato software con Windows10, adesso riunisce i rispettivi settori dal lato HW (PC-Surface Book,Tablet -Surface Pro 4, Smartphone -Surface Phine(?)) ,questo è ciò che penso,WP non sarà abbandonato
@Altir Nel tuo discorso manca la parte più importante per il 90% dei consumatori: gli sviluppatori. Con quegli applicativi scritti con le chiappe, Microsoft può anche assoldare programmatori e scienziati dal futuro per creare il miglior sistema/ecosistema del mondo, ma non sarà comunque minimamente appetibile all’interno del mercato dei dispositivi mobili.
Forse nella scelta il fattore estetico del s.o potrebbe influire più delle app.. Ho notato che molti acquistano top di gamma android e iphon poi oltre WhatsApp e poche altre app lo usano solo per chiamare e smessaggiare.
@stickatsy hai ragione ma come tu stesso puoi immaginare é un cane che si morde la coda,perciò MS può focalizzarsi solo sull’unica cosa che può fare cioè sviluppare il suo OS,le app verranno in seguito insieme ai produttori,ricordiamoci che non è il mercato ad adeguarsi ai consumatori ma sono i produttori che impongono i loro prodotti al consumatore,immagina che un negozio fisico inizi a riempirsi di devices WP,l’utente sarà “obbligato” a scegliere un WP (cosa che adesso accade con Android),é un ragionamento molto semplicistico ma riflette la realtà delle cose
@Altir il tuo discorso regge lato azienda ma non lato consumatore ora come ora i possessori di wp in gran parte si ritrovano insoddisfatti o comunque con del potenziale non usato e aspettare i loro tempi scontenta l utenza.. Di certo non posso aspettare 4 anni per avere dei risultati soddisfacenti.. Allo stato attuale se mi muore il telefono di certo non vengo a dire dai compriamo un windows phone per la terza volta.. Sicuramente cambierei.. Per un colosso come microsoft 4 anni sono pochi per me utilizzatore sono una marea.. E il dire aspettiamo fiduciosi mi sembra un po troppo ottimistico non credo che domani mi sveglio e trovo tutto sistemato ci vorrà tempo e con il tempo porti gli attuali consumatori allo stremo..
@Altir perdona ma la frase “i produttori impongono i loro prodotti al consumatore” su quale libro di marketing lo hai letto? Qui si fa economica un tanto al chilo, nemmeno al bar senti più certe affermazioni “azzardate”. ?
@Altir concordo con la tua analisi. L’importante è il S.O. Ricordo che prima di windows la totalità delle applicazioni grafiche erano appannaggio dei Mac.
@Gigi53 E che significherebbe questo? Non sta ne in cielo né in terra questa affermazione.
Quello che vedo nell’immagine è un iPhone 6 fuso con un Galaxy S6 o viceversa?
@masa ottima padronanza della vista . Lo sospettavo anche io ma non ho scritto nulla perché mi sarei preso le ire di quasi tutti.
@xxMicroxx640XL e perché mai? In effetti sembra un mescolone….cause legali escluse potrebbe far successo
Se l’hardware di entrambe le versioni é il medesimo, sarebbe bello invece un device in cui appena si perde la pazienza definitivamente nel lentissimo sviluppo di Windows mobile, uno potesse formattare ed installare android. Sono fedele da tre anni al lumia ma nonostante mi hanno stupito con windows 10 credo si debba velocizzare e aumentare dipendenti e risorse per portarsi alla pari dei concorrenti che ovviamente nel frattempo continuano a perfezionarsi.
@stefanof Sarebbe fantastico.
@stefanof concordo un hardware open dove potergli istallare l os che si vuole sarebbe un sogno! Lo comprerei sicuramente.. E credo che in fin dei conti potrebbe paradossalmente giovare a microsoft perche darebbe la possibilità di far provare wp a chi non lo avrebbe mai preso..
Maaaaaaa ce un rumor che riguarda il rilascio di w10mobile si dice che invece che nei primi giorni di febbraio la data di rilascio sia slittata di nuovo a fine febbraio inizio marzo
Ottimo telefono, Xiaomi è tra i leader in Cina…chissà se inizierà a sfondare anche a livello globale.
se le cose stanno cosi ,(almeno che wp non tiri fuori un coniglio dal cilindro cioè un wp10 perfetto)penso proprio che sia la mossa che metta in condizione sia l’utenza,ma soprattutto le riviste,e canali specializzati di poter raffrontare pari pari i 2 sistema , e mi dispiace dirlo ma adesso come adesso wp ne uscirebbe soccombente
@mariolino onestamente un wp 10 perfetto credo sia un miraggio.. Che poi ormai ce l’ho in beta da novembre e per me non é piu nuovo..
A tutti quelli che si chiedono perché qualcuno dovrebbe prendere questo Smartphone con W10 piuttosto che con android:sono pienamente d’accordo sul fatto che android abbia un parco app più sviluppato,ma non è da pensare che w10 sia una versione “depotenziata” di android,ci sono molte differenze che potrebbero incuriosire o convincere gli acquirenti a passare a w10, senza contare chi magari viene da brutte esperienze con android
@dere2330 quoto
@dere2330 ma i bimbiminkia senza iphone non campano ! Se gli chiedi perché non ti compri un Microsoft lumia dicono che schifo ! Cmq w10 é bello sul mio 640 é una bomba però dovrebbero migliorare l’interfaccia
@dere2330 senza alcun intento polemico domando quali siano querte differenze? Con android puoi fare tutto ciò che fai con un lumia in alcuni casi anche meglio. Circa due anni fa comprai lumia per i servizi microsoft, la tastiera, la fotocamera e confesso anche per il design ed i materiali (il 925 fu il mio primo lumia). Adesso producono plasticoni peggio di altri a prezzi esorbitanti, Microsoft è approdata negli altri store con i propri servizi, a breve sul mio g2 avrò a disposizione anche la tastiera wp. ? La domanda è un’altra ovvero perché scegliere la versione con WP quando su android ho tutti i servizi Microsoft?
@Supersocrates sempre per il fatto che sono due os differenti:c’è a chi piace la home wp ad esempio piuttosto delle icone android,o ci sono persone a cui semplicemente lo stile android non piace
@dere2330 in soldoni nulla. Ma se a me piace l’interfaccia di w10 invece che android a ms non interssa. Sempre i suoi servizi uso
@dere2330 quindi per un fattore esclusivamente estetico. Non mi pare abbia argomentato molto la tua tesi, evidentemente c’è poco da dire? ? Lo dico perché vivo entrambe le esperienze. Ricordo quando alla serata di presentazione dei lumia (ero uno degli insider invitati) mi chiesero “perché un utente dovrebbe passare a WP?” ?
@Supersocrates e????? Cosa hai risposto???? Il commento sembra privo.
Comunque il discorso estetico e’ molto molto importante altrimenti non si capisce perché la gente spende 700€ per un i Phone!
@dere2330
Presente.
@Supersocrates ma non il comparto fotografico. Ave!
@xxMicroxx640XL con quanto spenderei per un 950 (con un OS ancora buggato in via di sviluppo) potrei comprarmi un Asus o un Wikio ed una mirrorless di discreta qualità. Il solo comparto fotografico non varrebbe la spesa attualmente. Il G4 ad esempio si trova a meno di 400 euro ed ha le stesse funzioni avanzate della camera lumia.
@Supersocrates beh asus o wiko non mi sembrano proprio i migliori marchi in circolazione..
@dere2330 evidentemente ignori un mondo in continua evoluzione intorno a te. Non ho parlato di “migliori” ma offrono, allo stato attuale, un compromesso qualità prezzo invidiabile. Vai a farti un giro alla MW o su altri forum e ne parliamo.
@Supersocrates si ma se vai a fare un giro in qualche negozio di elettronica e chiedi informazioni per telefoni del genere la maggior parte dei commessi risponde:”si ma anche no”
@Supersocrates wiko fever a 199€ é il migliore acquisto che potessi fare. Fortunatamente la tristezza delle app e il multitasking inesistente di wp ora é solo un ricordo!
però continui ad usare un Windows Phone visto che stai commentando dalla Windowsteca App….
@Alessio (oissela) l’ho sempre dichiarato che lo uso come giocattolino/secondo telefono, almeno fino a quando non troverò un pollo disposto a comprarlo. Proprio per questo posso permettermi di criticare alcuni aspetti dell’OS che seguo da quasi due anni. Anche in Microsoft italia ho seri dubbi sui dispostivi usati dal personale, ero alla serata organizzata per gli insider a Milano ?… P.S.:se ti fanno schifo i miei commenti dillo apertamente, così cambio aria.
Qui non stai criticando in modo costruttivo, stai semplicemente trollando, come fai in TUTTI gli articoli (e la tua affermazione “lo uso come giocattolino” lo conferma). Se questo è il tuo scopo, su Windowsteca non sei gradito. Non è possibile che ad ogni articoli devi sempre ripetere che Windows Phone è inferiore ad Android! Ne sei convinto? Ok, usa il tuo “wiko fever a 199€”
Ma chi acquista uno Smartphone guarda solo il numero delle app che può scaricare i la qualità del sistema ? Voi perché avete comprato un Lumia piuttosto che un Android ? Vorrei che foste chiari .
@attivista io perché mi piace proprio lo stile wp . Android mi sa di giocattolo. De gustibus! Delle app me ne importa poco. Importante che giri bene whatsapp e qualche app per fotoritocco. Il punto forza e’ il comparto fotografico.
@xxMicroxx640XL idem
@attivista fotocamera, rapporto qualità prezzo,estetica, os meno macchinoso di android, iphone totalmente fuori budget sia materialmente parlando che moralmente
Finalmente la svolta che aspettavo, il software è ottimo,leggero e stabile. Adesso si avrà (lo spero) un incremento di Device per farlo girare piu velocemente. I love overclocking
Quanta potenza di calcolo e quanta ram sprecata per un OS che non possiede nemmeno la parvenza di un multitasking. ?
@Supersocrates il multitasking c’è e funziona
Io provengo da ios, poi passato ad android con Samsung Galaxy Nexus. Poi ho provato Lumia 720 e mi sono innamorato, ma l’assenza di app mi scoraggiò e son tornato ad android con appunto uno Xiaomi. E niente, al netto delle app sono tornato su lumia.
Ora Microsoft vende i propri servizi alla concorrenza quindi non vale piu la pena prendere un lumia. Non abbiamo,piu niente di esclusivo. La cosa bella che le nostre app su android funzionano bene
@baz
Verissimo. Ho provato diverse app sul Samsung galaxy di mia moglie (word, p.point, onedrive, xbox smartglass, ecc..) e funzionano tutte benissimo. Alcune pure meglio che su WP. Paradossale ma vero.
@baz non è vero, non funzionano bene ma meglio…? Pensa che sul mio 830 onenote e onedrive spesso mi danno problemi mentre su android vanno che è una meraviglia. Sono queste “piccole” cose che ci fanno intuire la rotta intrapresa da Microsoft. Sui siti USA la domanda più frequente è “wp è morto?”. Ma qua abbiamo Minzi che ci rassicura, va tutto bene anzi benissimo. ?
@Supersocrates Ti assicuro che funzionano molto meglio, mio suocero con l’ultimo Moto G ha installato le app MSN e sono favolose, le ho provate. Dispiace anche a me dirlo, ma è così.
@Supersocrates Scusa avevo letto male… Pienamente d’accordo con te.
io aspetto il Surface Phone o Surface Mobile
il mio 930 8.1 va’ alla grande….
Voglio il Surface Phoneeeee!!!
…
Scusate per il momento si pazzia e di fuori tema, ma soprattutto “l’erba VOGLIO non cresce neanche nel giardino del re” =’D
Ho smesso di valutare tutti i singoli commenti, rimasto decisamente sconvolto dalla sentenza di Alessio sul mondo wp di qualche giorno fa ho ripreso a guardare recensioni su youtube. Bene, chi si definisce esperto, indica il sistema w10 MOLTO valido ed in crescita. Funziona molto di più e meglio di quanto leggo qui. Il parco app è soddisfacente, per i miei interessi addirittura ottimale. Faccio girare win 10 su lumia 520 con 2 crash dovuti alla connessione in quasi un mese. Uso android e conosco bene ios. Risultato finale, Microsoft mi piace e copre egregiamente le mie esigenze. P.s. Più mi guardo intorno e sempre più lumia vedo. Compratelo se vi piace, non è una sola come racconta qualcuno. Vedete le recensioni su youtube, almeno quelli testano cosa dicono. ;))
Certo, sempre meglio dare retta ad una persona che sta commentando ciò che sta realmente provando piuttosto che leggere commenti spesso privi di fondamenta…però anche chi testa e fa videorecensioni è da prendere con le pinze…considera che per ogni video viene mostrato un telefono spesso già impostato a dovere per renderlo più efficiente possibile (a volte un’impostazione fuori portata per un utente medio, me compreso)…dunque non rimane che l’esperienza personale…Ed io ti dirò, con le app MS ottime ed un sistema completo attualmente non lascerei android per wp che sia 8.1 o 10…Avevo provato a sostituire il mio vecchio lumia con un 640xl e sono rimasto delusissimo…Il colpo di grazia l’ho avuto appena mi è apparsa l’ora sulla schermata glance…orribile, contorni migliori li ho visti sui vecchi monitor usando win95…Per me i veri lumia sono tuttora quelli marchiati nokia, dal marchio MS per me non è cambiata solo la scritta sul retro, ma tutto il resto e per ora non mi piace.