Una nuova versione di Windowsteca App è disponibile al download per i dispositivi Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile. Si tratta di un minor update che porta l’applicazione alla release 1.6.0.8 e corregge alcuni piccoli malfunzionamenti che abbiamo scovato di recente.
L’aggiornamento porta con sè anche alcune modifiche sotto il cofano che dovrebbero permetterci di capire meglio cosa provoca le notifiche multiple che ancora si presentano su alcuni dispositivi, soprattutto quelli con Windows 10 Mobile. Eravamo convinti di aver risolto il problema con la precedente versione dell’app e invece alcuni amici di Windowsteca ci segnalano che ancora persiste presentandosi random e in circostanze differenti.
Stiamo dunque procedendo con una analisi più accurata e a tal proposito chiediamo la vostra collaborazione: nel segnalare questa anomalia vi invitiamo ad indicare sempre il modello del vostro smartphone e la versione di Windows installata, ed eventualmente riportate anche qual è l’articolo che viene notificato più volte.
Stiamo anche indagando sul problema che causa, per fortuna raramente, la non pubblicazione dei commenti agli articoli (sempre pubblicati tramite la Windoteca App). Anche in questo caso non capiamo da cosa possa dipendere e ci auguriamo di venirne a capo al più presto in modo che nessuno possa pensare che censuriamo i commenti.
Nota: considerate comunque che a volte il nostro sistema considera determinati commenti come Spam e li mette in coda di approvazione pertanto se non doveste vederli subito pubblicati attendente un po’ di tempo prima di rinviarli.
E a proposito di commenti, cogliamo l’occasione per ribadire che su Windowsteca TUTTI hanno il diritto di esprimere il proprio pensiero e condividere la propria esperienza ma solo se si usa educazione e rispetto verso gli altri utenti e lo staff che gestisce il blog. Le critiche sono bene accette ma non quando sono ripetitive e vengono pubblicate in ogni articolo diventando insopportabili: Windowsteca non è lo “sfogatoio” degli insoddisfatti, se gli argomenti trattati sul blog o il sistema Windows non è di proprio gradimento è buona cosa e giusta “cambiare aria” piuttosto che creare battibecchi interminabili con gli altri utenti che la pensano in modo differente.
Nel ringraziarvi per il sostegno e la collaborazione vi invitiamo a seguire il link qui sotto per procedere all’aggiornamento di Windowsteca. E non dimenticate che le vostre recensioni a 5 stelle sullo Store sono per noi molto importanti. 😉
Quando arriverà la versione per Windows 10 mobile come Universal app? 😉
Al momento non abbiamo una roadmap. Non appena avremo informazioni in merito le condivideremo con un articolo 😉
@Alessio (oissela) sarebbe una stupenda idea indire una specie di concorso (modalità da decidere) con il quale si potrebbe far contribuire alla creazione della nuova app noi utenti con disegni/progetti del nuovo logo di Windowsteca o per il design/layout delle schermate e pagine all’interno dell’app … secondo me, anche se i partecipanti non saranno tanti, sarebbe carino =)
chi desidera contribuire con suggerimenti e idee puoi contattarci via mail, il concorso o altre iniziative non le ritengo opportune
@Alessio (oissela) Ale dammi un cenno =’D
@Alessio (oissela) salve Alessio concordo con la pubblicazione dei commenti a sproposito, detto questo, per la mia personale esperienza ho notato che la mancata pubblicazione dei commenti a volte succede quando si corregge una parola digitata male sulla tastiera, o meglio se torno indietro per una correzione non automatica e riscrivo la parola all’atto dell’invio mi dice commento inviato bla bla però non viene pubblicato, non è sempre così ma a volte mi è successo, se ti può essere utile la mia osservazione ben venga.
@Alessio (oissela) ecco di nuovo per la mia esperienza ed è successo adesso quando si corregge una parola tornando indietro o modificare con una correzione automatica il commento non viene pubblicato, spero sia davvero questo il problema che ho notato io lumia 1020 e lumia 520.
i tuoi commenti erano finiti nella coda di moderazione. La correzione di cosa si scrive non dovrebbe dunque centrare… Come scritto nell’articolo, a volte il nostro sistema considera determinati commenti come Spam e li mette in coda di approvazione da parte dello Staff. Questo è quello che è successo con i tuoi commenti di questo articolo
Devo inviare Il commento con Il Nokia n8 ho provato due volte a comunicare un suggerimento a ritardo dell’app windowsteca e puntualmente non è partito , ho corretto alcune parole che ho scritto male scambiando le lettere per errore e all’atto dell’invio Mi dice commento inviato ma non Lo pubblica , succede con Il Lumia 1020. accade solo a me o anche ad altri utenti?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Correzione “suggerimento a riguardo dell’app windowsteca non a ritardo”
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Ettore test invio
Allora confermo con correzione testo non invia da qui invia con orario 00.00 e sono le 22.53 interessante.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Leggi il mio commento sopra.
Ok grazie della risposta.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Salvatore Secondo Microsoft Messico dovrebbe uscire il 29 febbraio, però è una notizia da prendere con le pinze…
@Nex_Talks ha detto un Universal app di windowsteca non l’uscita di Windows 10 mobile
Io fortunatamente non ho mai sofferto di questi problemi.
950xl insider (da oggi 14267.1002)
Io avevo ogni tanto problemi con i commenti che non sempre apparivano( i miei commenti). 640xl.
Mai avuto problemi lumia 640 lte
….”e soprattutto tutti avranno rispetto e non saranno presi in giro con battute futili e sarcastiche da parte dei moderatori” …ecco con questa aggiunta sarebbe un ottimo discorso che sposo in pieno!
@alessandro950 – basta non fare commenti stupidi e ripetitivi. Rispetto anche senza condivisione é la regola principe del buon senso civico. Un po’ d’ironia non guasta anzi…potrebbe creare sorrisi.
@OrsoBruno ironia si ma non sarcasmo o presa in giro …
Lumia 925 32gb w10 build .107 in notifiche e azioni imposto la suoneria e al riavvio non esiste più, lo avevo gia fatto presente….non so se capita solo a me.
Ragazzi a me dispiace perche fate un buon lavoro ma finche non aggiornate l’app stile w10 vi beccate sempre una stella appena rinnovate ne avrete 5
@omegajapan scusa ma ti pare dare un stella per lo stile?! E darne 5 se lo aggiornano??!!!! È per colpa di questi voti (cui lo store è pieno) che non si capisce veramente se un app è valida o meno!
@marck132 quoto marck . Stile w10….. E un anno fa che dicevi??? Stile 8.1 ???? Mha
@marck132 una stella effettivamente é poco, ma 5 stelle a un app che, sul mio 950, scalda e rallenta quando digito i commenti causa la non ottimizzazione per w10 5 stelle non le può meritare
@marck132 fermo restando che seguo con passione e apprezzamento il lavoro di Windowsteca. 4 stelle si, 5 no
Come si fa a reclamare a un app che non funziona bene?e bisogna farla aggiornare a cui la creata? Perché per esempio non funziona bene 6tag dopo l’ultimo aggiornamento, Grazie
@SHAOLIN84 di solito sulla pagina dell’app nello store trovi l’email
@marck132 Grazie provo
Microsoft lumia 535 con win 10… Io ho problemi con le notifiche dopo l’ultimo aggiornamento… Ogni giorno le notifiche mi arrivano doppie
Grande Alessio! È importante che Windowsteca non diventi come hd e wbi dove ormai “comandano” i provocatori di professione e gli incivili che insultano col benestare dello staff.
@alex930 quoto
@alex930 non seguo hd, ma su wbi non mi risulta sia così, anzi solitamente i commenti sono più “maturi”
@Davide leggiti i commenti incensurati di tal “Persson” alla notizia sul Lumia 650. Quando ho letto ieri sono rimasto allibito. Ovviamente sono ancora lì…
@alex930 sono andato a leggere.. Non mi risulta che insulti o faccia sempre le stesse domande.. Cioè ha espresso delle opinioni sul processore argomentandole.. Non ci vedo nulla di male. Onestamente trovo fastidiosi e disturbanti quelli che lanciano l’insulto tanto per farsi notare o si mettono a commentare fare domande senza leggere l’articolo o che elogiano altri os a prescindere (cioè un discorso è far notare alcune differenze, un altro è sparare a zero su wp per elogiare altro). Quindi a meno che tu non faccia riferimento a qualcosa chr mi sono perso non ci vedo nulla di male da quel che ho letto.
@Davide mi sa che non hai trovato i messaggi giusti…ha dato gratuitamente del “cogl1one” e del “t0nto” e “senza cervello” ad altri utenti che scrivevano normalmente… Segnalato da tutti, ma ancora là…
@alex930 ah ok no parliamo di messaggi diversi! Evidentemente un utente non gradito.. Mi sorprende non sia stato censurato, evidentemente ha torto! Cmq se escludiamo questo caso (e non intendo sminuirlo) non mi risulta che il clima generale sia quello su wbi, sbaglio?
@Davide … Tempo fa non era così, ma ultimamente purtroppo hanno preso gusto a pubblicare articoli attira-click seguendo la moda dei più famosi colleghi…
@alex930 onestamente non ho notato la differenza (forse dipende dal fatto che non seguo l’altro blog, boh) cmq di certo ora starò più attento diciamo. Il blog che mi ha sempre fatto storcere il naso è stato questo a dire il vero, sia per le frasi provocatorie in alcuni articoli sia per i commenti, diciamo inappropriati. Seguo comunque entrambi i blog (e anche plaffo) perché è sempre bene vedere e confrontare più punti di vista 🙂
Rimossa la pubblicità. E un bel 5 stelle, non mollate!
Ottima! Mi sembra anche molto fluida e veloce nei caricamenti. Complimenti a tutti!
e gli utenti dimostreranno gratitudine e rispetto per il lavoro e le opinioni dei moderatori cosi che non debbano agitarsi non vedendo apprezzato il proprio lavoro e non facendoli sentire obbligati a sottostare a commenti di ragazzi\e di 12 spesso provocatori, pretendendo risposte come fossero loro in difetto… Cosi di che è perfetto!
@alessandro950 in risposta a…
@marck132 mi pare che sia già scritto e comunque sono loro che hanno bisogno degli utenti ricordiamocelo quindi tocca a loro essere i primi a non fare sarcasmo. Naturalmente é giusto chiedere agli utenti di fare lo stesso e personalmente lo faccio sapere. Ma si sa i maleducati ci sono sempre purtroppo
@alessandro950 concordo pienamente e a volte l’ho fatto notare..
@marck132 ben detto. E aggiungerei lavoro “gratuito”.
Non so se é già stato chiesto, ma potete mattere i commenti in ordine opposto rispetto a cone sono ora?
@Max830 scusate ho visto ora che é nelle impostazioni 🙂
Come sempre grazie
Sarebbe bello se si potesse ricevere una notifica della risposta al commento che si riceve, non so se c’è già, però per vedere chi mi ha risposto, ogni devo andare a cercare nell’articolo il mio commento tra tutti gli altri
Il tuo commento ha un colore differente da quello di tutti gli altri proprio per facilitarne l’individuazione. Il nostro sistema di commenti non prevede la possibilità di inviare notifiche
@Alessio (oissela) pero sarebbe perfetto poter avere quella possibilitá, poi se non si puo non fa niente é gia perfetta di suo.
@Alessio (oissela) e questo è pur vero. vale per la stessa cosa di non poter modificare il proprio commento ?
Correzine : Ogni volta*.. (ecco sarebbe pure carino modificare il proprio testo per eventuali correzioni haha xD)
@AntoTen D – utube Correzione :p
@Lumia1020 ops xD
A me capita che apro windows teca e quando la chiudo, la live tile mostra il numero delle ultime notifiche, quando in realtà ho letto già le ultime notizie.
@Natrix anche a me capita: quando attivo la rete dati o il wifi e nell’app ci sono presenti, ad esempio due nuovi articoli, ma non ho ancora ricevuto le relative notifiche ed entro su windowsteca, uscendo dopo l’avvenuta lettura, mi ritrovo quelle famose due notifiche che non avevo ancora ricevuto =)
Aggiornato ora e con win8.1 tutto ok Forse il problema è con win10 ma forse per risolverlo vi conviene aspettare una versione di win piú stabile e ufficiale che le Preview… Non vi pare?
Una delle applicazioni più soddisfacenti del mondo Windows….grazie per tutto quello che fate per i maniaci dei Windowsphonini,come il sottoscritto,continuate così….
@anima@nera Pienamente d’accordo con te!!!
Se tutte le app fossero gestite in modo “maniacale” come fate voi, lo store di Windows Phone 8.1 sarebbe stupendo! Vi darei 100 stelle! BRAVISSIMI
@Mirko Lumia 920 CV ITA esatto! Se la stessa Microsoft avesse lo stesso interesse vostro per questo SO non saremmo in questa situazione…
Mah, facebook mi notifica 2/3 novità da una vita e non c’è modo di togliere il numerino… Siete in buona compagnia 🙂
Prima di prendere le 5 stelle bisogna sudare, sudare e sudare. 4 stelle le avevo già messe. ( Mi sento un viaggiatore Michelin in giro per ristoranti)
Nokia Lumia 650 sia con 8.1 che con Windows 10 Mobile mi ha dato, seppur sporadicamente, il problema delle notifiche multiple (degli ultimi 20 articoli). Vediamo se con questo aggiornamento si è risolto. 🙂
Non so se è un problema di app oppure del telefono ma non mi arrivano più le notifiche nonostante dalle impostazioni del tel le ho spuntate. Lumia 920
Dici che dalle Impostazioni del telefono le hai attivate… quindi sei andato in Impostazioni, Notifiche e Azioni, Windowsteca e hai attivato tutte le opzioni, giusto? Poi sei andato in Impostazioni, Risparmia Batteria, Uso, Windowsteca e hai attivato l’opzione “Consenti l’esecuzione dell’app in background”, corretto? Se hai fatto tutto ciò e hai anche attivato le notifiche anche nelle Impostazioni di Windowsteca App è certamente un problema del tuo smartphone.
Windowsteca precisa come sempre a darci notizie dei nostri lumia. Adesso vado a dare 5 stelle perché li merita tutte. Complimenti continuate così
Non so se lo hanno già segnalato altri, quando lasci l’app in background e sei sulla schermata dei commenti, riprendendola dopo in po di tempo e premendo il tasto back per tornare all’articolo, esce dall’app. Lo fa da sempre e su tutti i terminalo che ho avuto. Al momento ho l’ultima versione di w10 fast sul lumia 930.
@luca
Idem.
Premesso che mi sombra una delle migliori applicazioni per restare aggiornati sulle novità di Microsoft, spero prendiate in considerazione suggerimenti attraverso i commenti. Una delle cose che mi piacerebbe trovare nell’applicazione è la possibilità di cambiare il colore di background da chiaro a scuro per il semplice motivo che la luminosità del dispositivo sì è regolabile ma anche con il livello minimo secondo me è molto fastidioso per utenti che come me a volte leggono al buio. Detto ciò vi ringrazio per il lavoro che fate, è molto utile. James.
La possibilità di cambiare il tema (chiaro o scuro) è presente dal mese di novembre del 2014… A quanto pare non sei mai entrato nelle Impostazioni dell’applicazione.
Alessio una cosa che ho notato e che potrebbe essere d’aiuto agli utenti Windows 10 in fatto di invio dei commenti: Una volta scritto e inviato il commento aspettate un po’ di tempo prima di tornare indietro o tirare verso il basso l’app per chiuderla. Sembra infatti che ci metta qualche secondo a “registrare” il commento. Da quando ho questa accortezza i miei commenti arrivano sempre…naturalmente approvazione eventuale permettendo
Date il buon esempio agli sviluppatori e pubblicate una universal app o quantomeno un’app per windows 10 mobile.
Le notifiche ripetute continuano 930 8.1
Dopo l’aggiornamento le notifiche non si fermano piu qulvosa non va
Idem, win10 930
Prima funzionava bene, adesso non mi vengono le notifiche.