Poco fa Huawei ha presentato MateBook, la propria soluzione di dispositivo convertibile con Windows 10. E’ un prodotto Premium, con un design elegante e raffinato, una dotazione hardware di alto livello e una serie di accessori dedicati che permetteranno all’utente di estendere funzioni e potenzialità.
Con un telaio in alluminio, un peso di 640 grammi e uno spessore di soli 6,9 mm, Huawei MateBook dispone di un display QHD da 12 pollici con risoluzione da 2160 x 1440 pixel, processore di 6^ generazione Intel Core M (m3, m5 o m7), memoria interna fino a 512 GB, memoria RAM da 4 o 8 GB, porta USB Type-C, doppio altoparlante stero con Dolby Audio, fotocamera frontale da 5 Megapixel e una batteria capace, secondo Huawei, di garantire un’autonomia pari a 9 ore di riproduzione video. Inoltre, il tasto per il bilanciamento del volume integra un sensore di impronte digitali che potrà essere configurato per lo sblocco del sistema e altre azioni.
MateBook potrà essere abbinato ad una tastiera cover con tasti retroilluminati e trackpad in vetro, per trasformarlo in un laptop, oppure all’innovativa MatePen, con 2048 livelli di sensibilità alla pressione e puntatore laser integrato, per prendere appunti, disegnare mano libera e gestire le altre funzioni di Windows 10. Huawei ha prodotto anche la MateDock, che oltre a disporre di porte supplementari (tra cui 2 USB, 1 Ethernet e 1 HDMI) permette anche di ricaricare il tablet.
La tastiera cover, come quella del Surface, sarà disponibile in vari colori ad un prezzo di 149 Euro mentre la MatePen e la MateDock saranno rispettivamente vendute a 69 Euro e 99 Euro. Il dispositivo sarà invece proposto nelle seguenti configurazioni e offerte:
- Intel Core m3 / 4 GB RAM / 128 GB SSD – 799 Euro
- Intel Core m3 / 4 GB RAM / 256 GB SSD – 949 Euro
- Intel Core m5 / 8 GB RAM / 256 GB SSD – 1.149 Euro
- Intel Core m5 / 8 GB RAM / 512 GB SSD – 1.349 Euro
- Intel Core m7 / 8 GB RAM / 256 GB SSD – 1.599 Euro
- Intel Core m7 / 8 GB RAM / 512 GB SSD – 1.799 Euro
Huawei MateBook sarà in vendita nei prossimi mesi nelle colorazioni Gray e Golden. Di seguito il video hands on di TheVerge.com, dategli un’occhiata e diteci nei commenti cosa ne pensate.
Stupendo ?!
Il sistema di sostegno dello schermo non è integrato nello schermo ma nella tastiera e francamente sembra anche poco stabile se per esempio si pensa ad un suo utilizzo su una superficie poco planare …c’è di meglio
Ma perché 256GB di SSD li fanno pagare così tanto??? 200€???
@RomeonN purtroppo è quasi sempre una questione (anche) di tassazione, lo storage dei vari dispositivi mobili fa salire il prezzo in verticale…
Ok surface a vita
E che scheda video ha? Con quel prezzo dovrebbe avere le caratteristiche per il gaming, che non ha!!!
A questo prezzo mi orienterei sul
Solo a me compaiono delle scritte tipo: “span/Google ecc. Ecc”????
Ma perché costano così tanto???