A grande richiesta, ecco alcune foto e la nostra video preview dedicata al Surface Book. Non potevamo lasciare il Mobile World Congress 2016 senza toccare con mano questo stupendo e innovativo dispositivo di Microsoft, soprattutto pensando che, ancora, l’Italia non rientra tra i Paesi dove è possibile acquistarlo. E al momento non si sa quando ciò potrà avvenire.
Per chi si fosse distratto, il Surface Book è il primo computer portatile prodotto da Microsoft. E’ stato pensato per chi desidera un dispositivo 2-in-1 curato nel design e capace di garantire il massimo della potenza in ogni ambito di utilizzo, soprattutto in mobilità. All’interno della sua elegante e resistente scocca in lega di magnesio, che incornicia il fantastico display PixelSense da 13.5 pollici, è infatti racchiuso un processore Intel di 6^ generazione, memoria RAM fino a 16 GB e una SSD che nella versione più costosa arriva addirittura ad 1 Terabyte.
Nella dotazione di serie del Surface Book c’è anche la nuova Surface Pen da 1024 livelli di pressione, una batteria che garantisce un’autonomia di 12 ore di riproduzione video (secondo Microsoft), una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una fotocamera frontale da 5 Megapixel. Inoltre, alcune varianti integrano nel corpo della tastiera anche una scheda grafica NVIDIA GeForce basata su architettura Maxwell (con memoria dedicata) che permetterà di avere maggiori prestazioni quando il dispositivo viene utilizzato nella modalità laptop.
In quei pochi minuti in cui lo abbiamo provato siamo rimasti estremamente affascinati dal suo design ma soprattutto dalla sua innovativa cerniera flessibile che, come vederete anche nel nostro video, permette di far ruotare il display a 360° per trasformarlo in un potente tablet.
A voi il video e la parola nei commenti.
Un vero spettacolo, un gioiellino
Bellissimo! Unica cosa secondo me… é un po’ una cazzata che non si chiuda completamente ma resti sollevato verso la cerniera…
Sicuramente ci arriveranno con le prossime versioni. Considera che realizzare una cerniera del genere, resistente e ben armonizzata con tutto il resto, non è assolutamente un gioco da ragazzi
@Alessio (oissela) no no infatti non lo metto in dubbio…é l’unica critica che gli si possa fare. Per il resto the ultimate laptop!
Che poi… così com’è ora sembra davvero un “book” visto di profilo
@Alessio (oissela) quoto. È bello proprio per questo particolare
@alessandro950 é una cosa voluta a detta di panay,in maniera che rimane inclinato usato da tablet al contrario senza dove usare stand
Sembra una copia migliorata del macbook
@Mario certo ormai gli interessi delle due aziende si stanno sovrapponendo su più fronti.Infatti La recente pressione che lo Zio Bill sta facendo nei confronti di Apple non è proprio casuale
No no ? infati peccato che non ce in Italia
@kreshnik Anche il tuo italiano mi pare che non ci sia
@Nick 😀 ahahaha
@Nick lol
Hahah. Grande il surface. L’ho potuto provare direttamente con il numero due di surface (Ralf Groene) grazie al concorso vola a Seattle. Vi confermo che è stata una scelta lasciare “aria” nella chiusura…… Ma nel futuro, grandi prodotti….
Bohh….
1) non mi piace esteticamente , ma è soggettivo
2) non lo capisco dal punto di vista del segmento di mercato, c’è pieno di questi “book” poco più grandi di un tablet. Assomiglia molto ad un lenovo di cui non ricordo il nome., ma immagino costerà di più.
io in questo segmento non ci sarei entrato fossi stato in microsoft.
@motorola920 lenovo fa solo quello e poco piu. Microsoft crea un ecosistema e doveva produrre un notebook fatto in casa. Lenovo ha fatto tutto un altro tipo di prodotto sia per prestazione che per qualità. È paragonabile caso mai al macbook ma piu potente, che diventa tablet, che ruota lo schermo, touch e cob il pennino figo e di serie… È un prodotto elite per pochi sia per esigenze che per prezzo
Io non li capisco… Fanno un prodotto… In Italia non si può acquistare e non si sa quando… Si ma allora tenetevelo
@Antonio il mondo non é solo l’Italia eh…anzi é quasi insignificante il mercato italiano
@minzi be minzi secondo me qui sbagli un po..come si dice da noi “ogni ficutu i musca esti sustanza”
@minzi quadi insignificante l’Italia, per fortuna, non lo è in quasi nessun settore…
@minzi si vabbè minzi…te li giustificheresti pure se ti facessero la cacca in salotto…
@Antonio evidentemente hanno valutato che in Italia non avrebbero guadagnato abbastanza..peccato però
@Antonio ci sono un sacco di prodotti e aziende che non vendono in Italia…però il problema ovviamente sono io che ti faccio notare questa cosa….sei cosi di coccio che se anche domani te lo portassero a casa tu pretenderesti la garanzia cinese e di pagarlo in yen
@minzi no qui si tratta che vedo un bel prodotto, lo vorrei prendere e non posso perché il produttore non me lo vuole vedere 😀 hanno valutato che siccome non lo vedono non lo portano in Italia? Magari è il contrario: Non lo vedono perché non lo portano 😀 ahahaha geni del marketing
@minzi ci sono un sacco di aziende, si ma qui parliamo di ms, in in blog di altre aziende parliamo di loro, il fatto che dai un prodotto e non lo porti in Italia perché lo fanno pure gli altri non è che ti renda migliore
@Antonio rendetevene conto! L italia negli ultimi 15 anni ha perso l onore che aveva e siam al pari della Grecia agli occhi del mondo..facciam schifo! Forse tra 20 anni torneremo agli antichi splendori..sempre se riusciamo a eleggere un buon governo..
@T0Sii la vedo dura…
Certo che nella foto chiuso secondo me non si può vedere. Secondo me.
@Anto925…secondo molti.
@Anto925 secondo me invece se lo lasciano cosi è il top. Dà proprio l’idea di book e si differenzia da tutti gli altri proprio su questo! È il tocco Microsoft che la contraddistingue ; )
Molto bello !!
Scusate ragazzi, devo aver sbagliato ASILO
@all: Svegliamoci se in Italia non arriva nn ha senso nemmeno promuoverlo, forse è il caso che il marketing di Microsoft si concretizzi….
Bellissimo