Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Posta di Outlook e Calendario per gli utenti insider che hanno installato la più recente Build Preview di Windows 10 sul proprio PC, tablet o smartphone.
La nuova release porta la possibilità di spostare le immagini nel corpo del testo delle email con il drag & drop (solo su PC e tablet), di stampare la vista “settimana” del calendario (solo su PC e tablet), di sbarazzarsi delle mail spazzatura con un semplice click del tasto destro del mouse (e selezionando la relativa voce), di far sapere che “Sarò in ritardo” direttamente dalle notifiche degli appuntamenti e di disattivare il testo di anteprima nella lista delle mail.
Si segnala inoltre l’aggiunta della funzione che permette, con il click del tasto destro del mouse e selezionando la relativa voce, di creare nuove cartelle direttamente dalla barra laterale e quella che consente di non sincronizzare le singole cartelle.
Ribadiamo che tutte queste novità sono al momento disponibili solo per gli utenti insider ma non appena Microsoft lo deciderà saranno rilasciate per tutti gli utenti.
Si sta aspettando anche l’app telefono di sistema, sapete già nulla degli cambiamenti?
Quindi è un caso che poco fa le app Poste e Calendario non si aprissero sul mio PC? (Poi riavviando sono tornate normali)
Sempre e solo per gli insider ma per gli “outsider” che, tra l’ altro sono la maggioranza, ancora niente all’orizzonte per Windows Mobile 10!!!!
@dr.Mike certo che esisite Windows 10 per gli out… Basta comprare un nuovo telefono e Windows 10 Mobile è già presente in versione ufficiale non preview… E cosi semplice….. Perché non lo capite?
@alex concordo
@alex…..senti! Ma di cosa stai parlando. Il Windows 10 che si trova ad oggi sui Lumia”nuovi” In commercio…..é un aborto. Ed ho ragione perché, oltre ad essere un possessore 950xl , in microsoft nessuno si è sognato di fare Pubblicità o lanciare spot. E sai perche???? Perché é ancora tutta una preview, e dal 930 é passato davvero troppo tempo e mandarlo ancora in spot sarebbe stato ridicolo cosi come sarebbe stato ridicolo presentare i 950 con 8.1….. Si sono ingolfati alla grande, ed almeno noi, tra di noi, possiamo dircelo!
@dr.Mike Sbarazzatevi dell’idea che siccome all’epoca avete pagato fior di quattrini vi sarà sempre dovuto e riconosciuto qualcosa come chi spende adesso, per favore..!
@Andrew930~1520~950xl non si capisce il nesso.
@Andrew930~1520~950xl Vero, però sono stati loro a dire che sarebbe stato così e rimangiarsi la parola e segno di poca serietà. Le cose basta dirle prima!
@Ollo Credo che sia stata una strategia di marketing per vendere gli ultimi fondi di magazzino… Chiaro è che chi ha comprato probabilmente è cascato in inganno non tanto nella promessa, ma nel fatto che si credeva di fare una “furbata”! Comprare oggi 8.1 scontatissimo e credere che domani ci si ritrovi con 10 … Microsoft non fa mica beneficenza… Probabilmente si è accorta che molti furbacchioni hanno comprato telefoni 8.1 proprio con l’intento di aver poi 10 come “regalo”… Credo proprio che chi vuole 10 Dovrà C O M P R A R S E L O! Capito?
@alex ma che stronzata stai dicendo. Ma veramente il tuo cervello ha elaborato questa cosa da troll. W10m ci sarà per tutti i WP8.1 forse non lo riceveranno chi ha 4gb di spazio, ma credo che attraversa la suite si potrà fare e come altra azienda pensa prima ai nuovi terminali e man mano aggiorna gli altri. Mah sempre a scrivere cavolate.
@alex esattamente cosa assumi? Su Smartphone l’os non si paga ea breve i primi Smartphone 8.1 riceveranno gli aggiornamenti ufficiali, quindi cosa cavolo vai blaterando? Torna coi piedi per terra.
@alex…..si, certo….. Come no. “vendere ultimi fondi di magazzino “, Il che vorrebbe dire almeno il 90% del “magazzino “, considerando che di Smartphone w10 ce ne sono solo 3/4 mentre di 8.1 (solo Lumia) c si perde il conto. Quindi no, non credo che la tua teoria regga. La serie x50 esce in silenzio….. Almeno fino al rilascio ufficiale di W10…… Ma quello vero….. Non sta buffonata creata ad hoc per 5/6/950!
Ok, aggiornato….
Manca ancora la funzione “includimi sempre in ccn”?
É solo per android 5.0.1?
@Antonello no gingerbread
Bene, quando aggiornano è sempre una nuova cosa. stavo provando Cortana per riconoscere la musica ma rispetto a shazam non c’è storia, è lentissima.
@Anto925 in realtà il tempo di “analisi” del suono é maggiore solo di ⅓, più o meno, non vedo grossi danni..
@Andrew930~1520~950xl ma kl tempo di apertura é nettamente migliore quello di cortana quindi siamo li
SupermegaiperOT: Ragazzuoli, vorrei mettere w10m in slow sul mio 930, ce l’ho già sul 1520 in preview e sul 950 con “l’ufficiale”, qualcuno che di voi ha un 930 può gentilmente dirmi come si trova, più che altro per il comparto batteria/fotocamera? Grazie mille!
@Andrew930~1520~950xl va perfettamente tranquillo
Gira molto bene e con l’ultima build mi sembra migliorata per quanto riguarda il comparto batteria (ma la sto testando praticamente solo da ieri sera…)
Ti consiglio, e lo consiglio a tutti, di fare hard reset senza recuperare il backup…in questa maniera è vero che devi fare più operazioni manuali..ma ne guadagna in fluidità e prestazioni.
La fotocamera è ancora indietro…ma penso sia un problema di firmware…tuttavia riesco a fare foto decenti in condizioni di luce ottimale (crea invece parecchio rumore se hai luce artificiale). Parlo dell’app fotocamera.
@Ago mmh, vi ringrazio entrambi ma sono ancora titubante riguardo all’ottimizzazione per la fotocamera, ahimè, aspetterò :/
Non vi siete persi un grande aggiornamento, va peggio che mai…
@pietro920 L’hai messa senza fare l’installazione pulita e senza back up, a me va bene..
@Andrew930~1520~950xl pardon, sbagliato articolo