Dopo Instagram, beta, ecco arrivare sul Windows Store anche il Facebook Messenger, beta, in versione Universal Windows App. Al momento è disponibile al download solo per i PC e i tablet con Windows 10 e offre gran parte delle funzioni già presenti nell’app Messenger per dispositivi mobili.
- Messenger
- Messenger
Si tratta di un porting della versione per iOS ed è ancora in fase di miglioramento pertanto è possibile che nell’utilizzo si vada incontro a bug e malfunzionamenti. E nonostante nella descrizione pubblicata sullo Store si dica che è accessibile solo ad “un gruppo limitato di beta tester”, può essere installata e usata da chiunque (in Italia e Spagna).
Con Messenger puoi continuare le tue conversazioni ovunque tu sia. Al momento questa applicazione è accessibile solo ad un gruppo limitato di beta tester.
Caratteristiche:
- Ricevi le notifiche per non perdere mai un messaggio.
- Scopri subito quando hai messaggi in attesa con un riquadro animato.
- Invia foto, video, GIF e altro ancora.
- Anima le tue conversazioni con gli adesivi.
- Scopri quando le persone hanno visualizzato i tuoi messaggi.
- Crea gruppi per le persone a cui scrivi più messaggi, attribuisci loro nomi e imposta le foto del gruppo.
- Inoltra messaggi o foto alle persone che non fanno parte della conversazione.
- Cerca le persone e i gruppi per poter rispondere velocemente.
Se volete provare Messenger sul vostro PC o tablet con Windows 10 non dovete far altro che seguire il link qui sotto.
Grazie a Michele per la segnalazione.
e giù di porting! Dai sembra che qualcosa stia iniziando a muoversi con questa storia del porting da altri sistemi no?
@SilentBob sperom
Con ogni probabilità questo era lo scambio che voleva Ms. Io do a te le mie app e tu fai il porting delle tue app su WP…il disegno prende forma? Sara cosi?
@Stefano -Lumia640xl- Speriamo
@Stefano -Lumia640xl- me lo auguro, anche perché a regola, la prossima app di Facebook Inc. che dovrebbe essere pubblicata dovrebbe essere proprio Facebook, sempre come porting…dopodiché, visto che l’attuale è – a mio avviso – la pietra dello scandalo, si potrebbe avere un’inversione di tendenza, dato che a quel punto si garantirebbe un’usabilità dell’app di FB al pari (o comunque con margine di miglioramento) di quella che si ha su iOs…
Speriamo che abbia la funzione di chiama o videochiama
Min**ia che fastidio.. Tutto sempre spezzato.. Ci sono millemila funzioni in piu.. Che cosa ci voleva implementare una versione del genere pure per cellulare ? E se lo faranno.. Quanto tempo aspettano ancora a fare una versione così per il ca**o di cellulare ? ..tempo al tempo ? Non ditemi tempo al tempo, che sono inca**sto.. E dare tempo alla MS significa passare il coltello nella piaga.. Mi viene da sparare tutto in aria
@AntoTen D – utube tu hai bisogno di darti una calmata,non é normale
@minzi lo so lo so.. Sono in vena di litigio hahahah 😛
@minzi perdonami, il mio cucinone ha deciso di farmi il bellissimo scherzo di fare l’anti-wp (ora ho cambiato nome)
Mi domando, dopo che l’applicazione sarà stata sistemata per benino e nella versione IOS aggiungeranno nuove funzioni o sistemeranno dei bag cosa succederà al porting su Windows 10?
A ogni nuova modifica dovranno ricominciare da capo?
La versione per Windows 10 non sarà aggiornata o sarà aggiornata molto più lentamente?
Gli aggiornamenti viaggeranno di pari passo su entrambe le piattaforme? (dubito ma lo spero)
@Elvis In teoria, visto che a quel punto passa tutto per le mani di FB Inc., gli aggiornamenti dovrebbero arrivare in contemporanea, o comunque a poche ore/giorni di distanza…
@Biancio vero
Troppe news in questi giorni! Mi sento male ahahah
Non capisco perché sul telefono non va……solo per pc e Tablet mah….
@tamara xk ce già Messenger x cellulari
@Damiano Aurelio si certo anche instagram però é stato fatto il porting anche per Smartphone per quello non capisco
@tamara questa essendo la “base” per la universal app riceverà la compatibilità con W10mobile dopo una prima fase di beta testing, così come a parti invertite dovrà avvenire per Instagram rilasciato pochi giorni fa!
Questa storia del porting è vero ke aiuta a far arrivare nuove app in w10m xò così son tutte con la grafica di ios. Ke fine ha fatto la grafica e lo stile ke ha sempre caratterizzato windows? Se voglio lo stile ios mi compro un iphone, ma se compre un lumia mi aspetto lo stile Windows! Ke a me piace anche di più 🙁
anKE a me piace ! Un minimo sforzo per scrivere in lingua italiana intelliggibile sarebbe gradito…
@dr.franky molti se vogliono un iphone prendono wp perché gli mancano i cash o trovano ridicolo spendere 800€ per un telefono
@dr.franky già, stesso discorso per instagram. Usare delle app con uno stile universale andrebbe bene per quei servizi, la quale, l’app è secondaria, come ad esempio una banca…
@dr.franky devi sempre avere i soldi per comprarlo, invece a me lo stile ios x le app piace molto
Stile ios app + stile Windows per il sistema , pochi soldi rispetto all Iphone, perfettoo direi ?
@dr.franky a te,a me e a pochi altri..ma purtroppo alla gente non piace lo stile windows,comprano lumia ma vogliono iphone o Samsung
@minzi io adoro lo stile Windows. Però ammetto che per app secondarie, che magari non vengono aperte spesso proprio per la sua “leggera” utilità, non è il caso di reinventarne una da zero. Certo è che si potrebbe ovviare a ciò tramite un Universal app. Dipende tutto dagli sviluppatori e da come vogliono che noi (poveri cristi con wp) sfruttiamo il prodotto..
A me sembra che ci senta solo Facebook da quest’orecchio…con calma, ma almeno qualcosa si muove!
Meglio il porting di niente
…che niente *
Ho w 8.1 e ormai tutte le novità sono per w10 ci hanno già abbandonati?
@joncril è ovvio che non sviluppano più per 8.1 se devono aggiornare a 10 tutti gli smartphone con 8.1 (poi ovvio girano anche a me che non fanno uscire sto w10m ancora)
@joncril Ma pensi a quello che scrivi? Wp8.1 é MORTO.
Che senso ha spendere risorse per fare retrocompatibilitá? Io preferisco che sviluppino solo per w10 e che lo ottimizzino sul medesimo software!
E per cellulare poi l’app è pietosa.. Bah.. Ste cose a tratti mi fanno impazzire di rabbia
Non si può prendere con lumia 950xl windows 10 ver 10586164 italiano. Dice che non è disponibile
@Alex è solo per pc
Scaricato ora anche questa oltre a Facebook beta,me le scarica,le installa ma una volta che provo ad avviarle si richiudono da sole dopo 4-5 secondi non dandomi nemmeno la schermata per inserire email e password,Windows 10 pc con tutti gli aggiornamenti effettuati compreso il cumulativo di oggi.Chi mi sa dire il perché queste 2 app non vanno??
Manca ancora tutto di ios che svagare con più cose, detto questo non e che mi interessi molto e poi su PC serve a poco
AVVISO : vi chiedo umilmente venia. Sto vedendo dei messaggi assurdi scritti col mio nome, mio cugino ha deciso di rovinarmi la reputazione.. Chiedo perdono a tutti e allo staff di Windowsteca!
@AntoTen D – utube allora cambia nome ti conviene
Se non integrano le funzioni di chiamata e videochiamata faranno un bel buco nell’acqua. Speriamo che o facciamo questa cazzata
Non è piu installabile!!