Lastpass Authenticator è l’applicazione che permette di aumentare il livello di sicurezza dei propri account attraverso un sistema di autenticazione a due fattori. Il sistema semplifica inoltre il processo di login sui siti web preferiti grazie al Password Manager che memorizza le proprie credenziali consentendo all’utente di “concentrarsi sulle cose più importanti nella vita” anziché perdere tempo a ricordare tutte le proprie password.
L’autenticazione a due fattori (multifattore) aumenta la sicurezza degli account in quanto richiede una seconda fase di accesso prima che l’utente possa essere autenticato su un sito o un servizio web. In pratica, il sistema è in grado di generare un codice a 6 cifre valido per un tempo limitato (30 secondi) e di inviare all’utente una notifiche push per l’approvazione con un semplice tocco.
Caratteristiche del servizio:
- Salvataggio delle password nella cassetta sicura. Tutte le password e gli appunti saranno conservati in cassaforte. Facile da usare, disponibile per la ricerca e organizzata in base alle preferenze dell’utente.
- Compilazione automatica di ogni password. Salvate le password durante la navigazione: LastPass compilerà automaticamente i dati di accesso al prossimo accesso all’account.
- Uno o più account. Avete più di un account Gmail? 12 diverse credenziali di accesso su WordPress? Salvate un numero illimitato di dati di accesso per i siti Web e passate con facilità da uno all’altro.
- Accesso comodo. Iniziate gratuitamente su qualsiasi dispositivo. La cassetta LastPass è sottoposta a backup e sincronizzata automaticamente laddove occorre.
- Principali algoritmi di crittografia. Crittografia AES a 256 bit con la funzione PBKDF2 SHA-256 e con hash sicuri per garantire la massima sicurezza nel cloud.
Per saperne di più visitate il sito ufficiale mentre per scaricare l’applicazione sul vostro smartphone seguire il link qui sotto. Il download, così come il servizio con funzioni di base, è gratuito.
Ma che é?!………
Si può andare oltre il titolo e leggere l’articolo. Giuro.
Non ho ben capito in che modo possa essermi utile visto che la maggior parte dei siti che visiterei, ha l’app dedicata nella quale sono già loggato o devo per forza inserire la password (app di banca ecc). Praticamente, nel momento un cui voglio accedere ad un qualsiasi servizio (outlook, FB, amazon e altri) vado su lastpass.com e digito la password, mi viene mandato un codice sul cellulare e solo premendo “OK”, potrò accedere al portale su PC (o browser mobile – non si capisce se funziona lo stesso) ed entrare in uno spazio dove sono presenti tutti i servizi al quale sono iscritto (poiché in precedenza dichiarati e con password salvata per ognuno). Cliccandoci sopra, accedo ovviamente senza scrivere ID e password. E se come fino ad ora digito nella barra degli indirizzi il sito interessato, che succede!? Non ci posso entrare? Oppure compare la finestrella di lastpass che ti obbliga ad accedere a quest’ultimo per entrare poi nel sito di interesse?
@Kiramark Di putxxnate come questa se ne vedono davvero poche……
Dopo aver visto Mr.Robot, sono queste le cose che mi fanno paura..
@Antonino.Durante pensa se guardavi “denti”….
@irko830 ah ah
@irko830 mamma mia traumi della vita con sto film ahahahah