In una delle prossime versioni di Windows 10 Mobile, Microsoft potrebbe includere il tasto di scatto della fotocamera nel lockscreen. Questo è quanto riporta il sito WinBeta.org che avrebbe scovato questa nuova funzione in una build preview di Windows 10 Mobile Redstone attualmente in fase di test interno in Microsoft.
Come potete vedere nell’immagine allegata, il tasto di scatto sostituisce quello di sistema “indietro” presente nella barra di spostamento pertanto è lecito pensare che questa novità sarà disponibile solo sui dispositivi che non dispongono del tasto fisico dedicato alla fotocamera, o quanto meno troverà utilità solo su di essi.
Attualmente non è dato sapere se questa nuova funzione potrà essere impostata dall’utente e se permetterà altre personalizzazioni del tasto “indietro”.
Richiesto da diversi utenti fin dal lancio di Windows Phone 8.1, nel 2013, il tasto di scatto nel lockscreen potrebbe dunque arrivare con Windows 10 Mobile Redstone per rendere più rapido l’accesso alla fotocamera e agevolare il cosiddetto “punta e scatta”.
Che ne pensate? Dite la vostra nei commenti.
Ottimo, sarebbe una funzione più che benvenuta. Avanti così.
“Stile iphone”… Non sarebbe una cattiva idea comunque
Vabbè per quelli che hanno i tasti fisici la maggior parte hanno il tasto dedicato alla fotocamera quindi hanno fatto bene a metterlo lì
Ottimo soprattutto per i tel di fascia bassa e medio-bassa,
Ottimo,almeno cambia un po’ questa lockscreen
Utilissima come funzione per il mio muletto 630 ma sbaglio o non potrò utilizzarla dato che non verrà mai aggiornato ne a Windows 10 mobile ne tantomeno potrò utilizzarlo con insider dato che non riceveremo aggiornamenti nemmeno in questo caso a redstone???se mi sbaglio sarò felice di essere corretto,in caso contrario aumenta solo la mia incazzatura nei confronti di Microsoft nonostante sia stato sempre un suo grande sostenitore.
@francescolumia920cv di pot… Non ti sbagli
@francescolumia920cv di pot… Il lumia 630 non sarà aggiornato a w10 mobile(o almeno non per la via “ufficiale”)
@francescolumia920cv di pot…
Aggiornalo con la Insider Preview, gira bene e girerà per un altro bel po’, intanto metti da parte qualcosa per un nuovo Windows Phone!
@mauro L930 già preso in considerazione questa ipotesi,ho ordinato la belva 950 xl bianco dual sim su ebay!
Bello anche se ora potrebbero farla personalizzabile la lockscreen tipo permettendo di spostare l’orologio o ad esempio permettendo di aggiungere qualche Tile trasparente o per chi come me ha un 5.7″ o più permettendo di aggiungere un paio di app oltre le 5 su cui si ricevono notifiche sia nella glance che nel lockscreen
Alcune implementazioni sembrano che sono cose difficilissime da fare.
Una funzione del genere penso basta mezza giornata di lavoro piu’ controlli
Come il doppio tap per il 950, è una funzione di una semplicita’ incredibile., ma sembra impossibile da fare.
Ok che la gente deve lavorare alle funzioni piu’ complesse (la formattazione corretta delle email html, penso sia una cosa molto complessa, cosi’ come alla gestione delle sincronizzazioni tra diversi dispositivi)
@alex
falla tu se sei convinto che sia facile! Per me è un implementazione inutile però se c’è ben venga…
Bene ci voleva questa funzione,speriamo arrivi presto.
Ci voleva sì questa nuova funzione. Ben vengano novità!
Ma xk nn impostano il tasto volume o di blocco per scattarebnei cell sprovvisti di tasto apposito??? È uno strazio fare un selfie a una mano con un 735
@manstein vero porca troia
@manstein unico difetto del 735 “il selfyphone” ahahah
Sarebbe comodo swipe a sinistra per sbloccare (stile iphone e Symbian) e swipe a destra per accedere alla fotocamera o cortana (scelta dell’utente dalle impostazioni)
@dembur00 semmai swype in alto basso per cortana o fotocamera mentre in alto per sbloccare
Io non ho capito una cosa, questo redstone per chi é disponibile? Per tutti?
@alberto solo per te no
Bella idea se venisse realizzata sarebbe benvenuta!
Beh insomma dal 2013…. Siamo a buon punto come sviluppo allora…. ?
Preferirei premere i tasti volume, in modo tale da poter anche il bastone dei selfie se necessario
Bell idea il mio lumia 735 non ha il tasto dedicato,cosi sarebbe piu veloce
Ottima funzione! La schermata di blocco ha bisogno di alcuni aggiustamenti =)
Ma no, ma quale tasto d’Egitto… Windows 10 Mobile è morto!
@mauro L930 ma cosa vai dicendo… =’D
Ottima idea. E per tornare indietro? Come si fa?
@baz ma se sei nella schermata di blocco cosa serve tornare indietro!? Ovvio che se sblocchi il telefono ritorna il tastino “indietro” =)
Magari era proprio quello che volevo.
Ottimo per rendere tutto più veloce: sblocchi col tasto apposito per un rapido punta e scatta e… acc! “Sto caricando”…
@Windows hahaha
Devono aggiungere il comando vocale per scattare! Ce l’hanno tutti!!!
@paul quoto
ABOLIAMO IL BLOCCASCHERMO!! Con tutto lo spazio che c’è sulla start screen basterebbe avere la parte superiore sempre aperta sul centro notifiche e la parte inferiore a scorrimento verticale con le tiles come ora. Con il doppio tap per svegliare il telefono la lettura delle impronte ? e/o win hello proprio non sopporto il passaggio obbligato per il lockscreen
Con Glance già si possono evidenziare tutti gli avvisi che servono. Per me il lockscreen é il retaggio di un recente passato.