Ormai è cosa nota: l’Anniversary Update di Windows 10 per PC, tablet e smartphone sarà un aggiornamento importante che porterà tantissime novità e migliorie. Gran parte di queste sono già note, grazie al Windows Insider Program e agli annunci fatti da Microsoft alla Build Conference 2016, altre invece le stiamo scoprendo proprio in queste ultime ore attraverso indiscrezioni e anticipazioni che ci giungono da più parti.
Ad esempio, dal sito mspoweruser.com apprendiamo che Microsoft sta lavorando al restyling del Windows Store per renderlo più funzionale. Come potete vedere nelle immagini a seguire, prossimamente vedremo ritocchi e cambiamenti nell’area dei contenuti in primo ma anche nelle singole pagine di app e giochi che oltre a mostrare un’immagine di copertina personalizzata (a cura dello sviluppatore) avranno subito in vista alcune utili informazioni come la dimensione del file e la data di pubblicazione. Ancora non vediamo implementate la data dell’ultimo aggiornamento e il numero di versione, ma confidiamo che anche queste info possano essere aggiunte con l’Anniversary Update. Ovviamente queste novità saranno presenti sia su Windows 10 sia su Windows 10 Mobile.
Da questa pagina del sito di Microsoft dedicato all’utenza business apprendiamo invece che ci sono novità in arrivo anche legate all’autenticazione al sistema. Grazie a Microsoft Passport e un’app companion di autenticazione remota saremo in grado di sbloccare il PC attraverso il nostro smartphone con Windows 10 Mobile, il Microsoft Band 2 o, addirittura, utilizzando un dispositivo di terze parti con Android OS. L’autenticazione potrebbe avvenire via NFC, tramite connessione bluetooth o USB e la pressione di un tasto, oppure con una gesture eseguita con il Band 2 al polso (ad esempio con un applauso). Insomma, avremo un modo alternativo di sfruttare Windows Hello!
In fase di sviluppo ci sarebbero anche diverse novità legate alla funzione Continuum di Windows 10 Mobile tra cui il supporto agli schermi touch, agli accessori simili ad un PC (senza CPU o un OS installato, vedi video a seguire) e la possibilità di connettersi ad un computer Windows 10 anche con il lockscreen attivo.
Microsoft prevede di rilasciare l’Anniversary Update nel corso dell’estate, molto probabilmente nel mese di luglio. In attesa di poterlo scaricare e installare sui nostri dispositivi fateci sapere nei commenti cosa pensate delle suddette novità.
Stanno facendo un lavoro di altissimo livello sia su pc che su tel. Alla faccia di chi da win10 mobile per agonizzante. Fierissimo del mio 830 che in ambito lavorativo è eccezionale e del mio 630 muletto che anche solo con mezzo giga di ram fa girare win10 in maniera notevole. Buon we a tutti.
@Stefano The Mule anche tu hai problemi di tearing sulla parte superiore del dispositivo, e spegnimenti improvvisi del display (della durata di mezzo secondo più o meno)?
@Carlo 830 Wind ho gli stessi problemi tuoi anche io con l’830
@Carlo 830 Wind io solo spegnimenti ma ultimamente non si stanno presentando più ed con un soft reset mi si e velocizzato il telefono e non ho piu bug!! (830 orgogliosissimo di possederlo xD)
@Mario io su 830 riscontro glitch sullo schermo (4-5 volte al giorno)
Con 625 tutto fluido a parte qualche riavvio spontaneo .
@XL_FAN Idem 830
@Carlo 830 Wind qualche raro spegnimento si…
@Stefano The Mule e il grandissimo lavoro sarebbe il restyling del Windows store…
@matitanera se leggi tutte le notizie degli ultimi 10gg ti rispondi da solo… O eventualmente partecipa al programma insider e testa le build del ramo redstone
Win 10 semplicemente entusiasmante!
Finalmente si concentreranno su un solo OS che miglioreranno sempre di più, senza dover ripartire da zero ogni nuovo os =)
@Jacob Potevano farlo fin da subito
@Ale l’importante é che lo abbiano fatto… e che se ne siano accorti =)
Molto interessanti tutte queste novità….. Non ci resta che aspettare e vedere!
Ben vengano tutte queste migliorie:-)
La Prima volta, la prima volta che leggo solo commenti positivi! Che i bimbiminkia Siamo davvero passati ad Android.? Secondo me c’è speranza.ahahahaah
@walgrafix dagli tempo 🙂
@walgrafix, dannazione!!! Non dovevi uscirtene così, ancora ce n’è qualcuno ben nascosto che ha titubanze riguardo al robottino verde! Dobbiamo aiutarli a fuggire da Microsoft, non trattenerli! Diamogli ciò che noi non vorremmo mai, ma che per loro rappresenta il Paradiso. Non c’è nulla di male se stiamo meglio tutti, nessuno escluso. Senza ironia.
@Tyler Durden 1…. 2…. 3…. Basta, passo ad Android! Non sopporto più questi continui miglioramenti sul mio meraviglioso 830!
@Paul, bravo! Così si ragiona! Noto con piacere che hai capito tutto. E scommetto anche che non sai più cosa fartene del tuo meraviglioso 830, giusto??? Toh, guarda caso, pura combinazione astrale, a me servirebbe proprio un bel fermacarte…. Vuoi il mio indirizzo? 😉
@walgrafix speriamo davvero,meglio molto pochi ma buoni
Salve ragazzi e scusate il grande off topic ma non saprei dove altro chiedere. Mi sono accorto che l’app Touch sul mio Lumia 735 non si aggiorna, perciò è rimasta la stessa che avevo su 8.1 (grafica arcaica). Ho provato a disinstallare e reinstallare solo che automaticamente si installa quella di 8.1. Potete darmi una mano? Grazie
@simone per questo tipo di richieste usa il forum https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/391-windows-phone-forum/
Occhio che i riavvii improvvisi sono errori della sd
@michelino direi di no, sul mip 950 non ho sd e il telefono si riavvia da solo..
@talaban 830 con sd non si è MAI riavviato
@talaban hai aggiornato l’ultimo firmware? A me con l’ultimo installato tramite WSRT non lo fa più.
Io ho il Nokia 925 con Windows 8.1….vorrei passare al 950 XL con win 10 mobile… me lo consigliate o aspetto il Surface Phone che esce il prossimo anno?
@Madda Comincia a mettere da parte 800 euro…
@Paulè meglio il surface Phone?
non è detto che esca un Surface phone e se sarà sarà a fine 2017….ti vedo proprio bene a stare i prossimi 2 anni con il 925
@minziogni tanto da di matto… volevo fare il 950 xl.. o aspettare surface Phone.. dovrebbe essere bello… ma esce poi????
@Madda vai di 950
@rubbersche faccio???
@Madda Fai! (XL)
@Paul ti ho risposto. Prendi 950 o 950xl. Il surface non si sa nulla ancora. Il 950 è il top in assoluto x il windows 10.
@Madda installa win 10 con insider poi hard reset e non ripristinare nessun backup…. Testalo un po’ di giorni, se ti soddisfa, puoi aspettare un po’ e vedere l’uscita di qualche top di gamma di marca diversa da Microsoft con Windows 10 mobile. Magari potrebbero essere anche meglio del 950 😉
@marcoWP
eccone 1 😉
http://www.expansys.it/acer-liquid-jade-primo-32gb-black-origin-eu-287420/
il baracchino “simile a un portatile” è la roba più inutile degli ultimi 40 anni.
No perchè pare abbiano la memoria corta in MS ….già fatto e abbondantelemente affondato da Motorola con l’Atrix ( se ricordo bene) . il tel che si inseriva in una specie di portatile. Ne han venduti 2…poi son falliti.
@motorola920è meglio il 950xl?
@Madda 950 xl ha uno schermo da 5,7 e dimensioni e peso maggiori, è un phablet. Un 950 costa molto meno ed ha 5,2 pollici, che non è male considerando le dimensioni più contenute. Dipende dall,uso che vuoi farne
Mappe, internet e deve essere veloce…
Per le mappe la collaborazione con Here continua, Edge sta migliorando e come velocità ci siamo, suo 950 ci sono processori exacore, ram piu’ che sufficiente e spazio di archiviazione capiente che rende la eventuale scheda SD solo un optional. Poi, chi sceglie un W10m partecipa a un progetto in via di sviluppo, è un cantiere aperto e in quanto tale c’è da aspettarsi qualche problema, continui aggiornamenti, migliorie, carenze di app nello store, almeno fino a quando l’ecosistema si sarà stabilizzato, ma potrebbe volerci tempo. Per chi accetta tutto questo si tratta di una esperienza affascinante, insomma ci devi credere e continuare a crederci. Oppure tenerti il tuo 925, che problemi sicuramente non te ne dà, nemmeno di sicurezza… In attesa che il nuovo SO giunga a maturazione.
@Vito ok ma… la batteria mi dura poco e poi wm10 mi piace… come processore è più veloce il 950 XL…