L’Anniversary Update di Windows 10, noto anche con il nome in codice “Redstone”, porterà novità anche all’area dedicata alle azioni rapide del Centro Notifiche. Il sito WinBeta.org riporta infatti che Microsoft sta attualmente testando nuove opzioni che offriranno all’utente nuove possibilità di personalizzazione.
Come vedete nell’immagine qui sotto, l’implementazione attualmente in fase di sviluppo prevede la possibilità di ordinare i riquadri delle azioni rapide a proprio piacimento: con una tap prolungato si potranno spostare tra le varie righe e colonne in modo da avere un ordinamento più vicino alle proprie esigenze. Inoltre, si potrà anche decidere quali e quanti riquadri di azioni rapide visualizzare semplicemente attivandoli dall’apposito elenco.
Al momento non è noto se queste novità saranno aggiunte nella prossima Build Preview di Windows 10 Mobile del ramo di sviluppo Redstone o in quelle successive. In attesa di saperne di più vi invitiamo a dire la vostra nei commenti.
Prima dovrebbero far funzionare le cose basilari degli attuali telefoni e poi pensare a questi dettagli
@boomalex commento inutile, spreco di tempo per te e per gli altri che ti leggono
@Miciosoft inutile sarà il tuo miagolare , vorrei vedere te con un telefono che si spegne lo schermo per qualche secondo ogni volta che lo si usa o che impieghi 10 secoli a salvare una foto, e non sto parlando di un telefono con insider preview ma dell’830 aggiornato e “supportato” ufficialmente con win 10
@boomalex l’830 non é un attuale telefono…gli unici attuali sono 950/950xl/550/650
@minzi non è comunque un telefono di fascia bassa, neanche il 930 è attuale, eppure le caratteristiche tecniche sono ancora abbastanza soddisfacenti e nonostante ciò i lag si riscontrano anche qui
@minzi per attuali intendo dire quei telefoni ufficialmente aggiornati a win10. Non ci sono scuse, dal momento che esce un aggiornamento ufficiale DEVE funzionare. Altrimenti Microsoft avrebbe dovuto dire che solo la serie x50 sarebbe stata aggiornata ufficialmente senza illudere nessuno.
Ci voleva tanto?
Cosa buona e giusta, attualmente si potevano scegliere solo quelle della prima riga
Quindi funzionerà come per le tile… È una buona idea, però ora il tap prolungato serve a richiamare la schermata delle impostazioni, come verrà gestita questa funzione?? Sarà abbandonata??
Dentro alle impostazioni, se vedi lo screen e leggi un po’ di più, c’è l’impostazione che se tieni premuto ti si avvia la funzione del riordinamento delle impostazioni veloci non direttamente dalla sezione notifiche 🙂
Mi chiedo scusa perché per fare delle cose basilari ogni volta debbano fare un aggiornamento del sistema, ma nom pensano prima a queste cose? Mi ricordo che facevano le stesse cose con WP8. Sistema nuovo mancavano le cose basilari e le abbozzavano con delle applicazioni che alla fine si rivelavano impostazioni piu che applicazioni.. Bohh strani modo di fare che hanno.
@CarloTheMast
*mi chiedo perché.. (il mio telefono ha aggiunto da solo scusa lol)
Certo che se sono queste le innovazioni……
Doveva essere implementata sin dall’inizio questa utile funzione…comunque meglio tardi che mai!
scusate, una cosa che ancora oggi non digerisco di windows phone sono le notifiche delle mail…….forse nessuno lo ha mai notato e forse sono l’unico a ritenere la cosa importante. Se arrivano 10 mail sulla tile prontamente vengono menzionate 10 mail da leggere. e fin qua ci siamo. Ci clicco sopra, ne voglio leggere soltanto una e lasciarmi le altre 9 per un’altra volta…..Ebbene se si ritorna alla home la tile azzera anziché segnare 9 mail ancora da leggere, come fa d’altra parte sia android che ios…..ma perchè è cosi difficile da fare questa cosa? e lo stesso vale per la tile messaggi, whatsapp e chi più ne ha più ne metta.
@DARIO Sono d’accordo, anche io l’ho notato…
Qualcuno sa il perché il 635 viene inserito solo in seguito al ramo Redstone ?
Windows phone fa vomitare, ormai attendo finisca il mio abbonamento e poi ripasso ad Android di corsa windows decadimento inarrestabile!
@giuquat pensavo anch io in cose piu rapide e non in anni di sviluppo per poi apportare “migliorie estetiche”. Oggi è uscito il meizu pro 6 che fa paura. Anche se dopo 6anni di wp un po mi rode
@giuquat decadimento ahah
Sono d’accordo con chi dice che forse Microsoft dovrebbe migliorare o sistemare cose più importanti che quest’ultima novità.
@minzi non puoi neanche immaginare quanto vorrei vederti in faccia per poi spaccartela