Oltre alle migliorie del Centro Notifiche di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, l’Anniversary Update di Windows 10 Mobile porterà anche una serie di modifiche e novità all’interno dell’area dedicata alle Impostazioni di sistema, e non solo.
Grazie al sito mspoweruser.com apprendiamo che le “voci secondarie” delle Impostazioni saranno anch’esse associate a delle icone, che la vista in modalità “landscape” del menu Impostazioni sarà simile a quella del PC (forse solo per i phablet) e che dalla tastiera avremo accesso ad un rinnovato set di emoticon e emoji (quelle che sono state implementate nella Build Preview 14316 di Windows 10 per PC nei giorni scorsi).
Di seguito alcuni screenshot che mostrano le suddette novità assieme a quella che mostra il drag & drop delle azioni rapide del Centro Notifiche (ultima immagine della galleria).
Accedendo a questo indirizzo potrete ottenere maggiori informazioni e prendere visione del set completo di emoticon e emoji che Microsoft implementerà in Windows 10.
Come al solito, queste novità saranno prima aggiunte in una Build Insider Preview di Windows 10 Mobile del ramo di sviluppo “Redstone”, forse, e sottolineiamo forse, in quella che Microsoft rilascerà entro questa settimana per PC e smartphone, come ha fatto intendere Gabriel Aul in questo tweet.
Che ne pensate? A voi la parola nei commenti.
Per conferma…il lumia 540 potrà aggiornarsi?
@Checco molto probabilmente si ma non é stato detto nulla ufficialmente ancora…troppo presto mancano almeno 6 mesi
@minzi a luglio ne mancano 3
Devo segnalare una cosa…non e una cazzata ma Microsoft ha deciso che abbandonerà Windows Phone e passerà a fare telefoni android….
@FreddyFazbear è vero! Ed entro l’anno prossimo la FIAT comincerà a produrre charter!!
@SALEN_640XL la fiat produrrà nocelle…
@FreddyFazbear si e Cicciolina é vergine
@FreddyFazbear, io sapevo che Microsoft ha intenzione di abbandonare i Windows Phone per venire a fare le pulizie a casa mia. Io inizierò a produrre smartphone per conto di Microsoft. Praticamente non cambierà nulla, a parte che saranno esteticamente bellissimi e che Cortana sarà in grado di far esplodere il device in mille pezzi se rileverà che il suo proprietario prova ad installare un giochino bimbominkioso. È tutto vero.
Quindi redstone e quella ufficiale andranno di pari passo?
@rubbers come succede in tutti gli os
Spero aggiustino il Preview dell’hdr in redatone xkè si allunga l immagine in fase di anteprima e regolazione della lumimositá
Interessanti come novità….
Non vedo lora che lo distribuiscano a tutti
Davvero dovrebbe uscire una build questa settimana?? Non vedo l’ora!! Grandi progressi microsoft lo adoro!!!!
Wooooow che super novitààà!! La Apple starà già tremando di paura!!
@Birritt ma cosa c’entra la apple con un aggiornamento Windows
@Birritt
Scusami ma proprio non riesco a non mandarti a quel paese!!! Vadi vadi.. ragioniere.. vadi!!!
@Birritt, la Apple, come tutte le mele, sta marcendo da dentro. Piano piano, non c’è alcuna fretta. Hanno diritto sacrosanto anche loro a rapinare la gente senza che nessuno dei melomaniaci se ne renda conto. E che diamine!
HAHAHAHAHAHAH quanto mi fate ridere! Avete mai letto i bilanci finanziari? C’è chi aumenta i ricavi e le vendite anno dopo anno…chi invece sta crollando a picco? E indovinate chi è la “mela marcia” ?
@Birritt
Poveri hobbit alcoolizzato
@Birritt scemo chi legge
@Birritt, piaaaaaaano piaaaaaaaano……. con molta calma……… indecifrabile lentezza…………. MARCIRANNO!!! Non l’ho deciso io, altrimenti avrei scelto lo scorticamento da vivi. Sono troppo buono, ecco il mio difetto principale. Possono fare tutti gli affari di questo mondo, ma uno Status Symbol non può esserlo per sempre. È legge di mercato. Ne arriveranno altri. La Cortana del futuro ci racconterà le barzellette sulla mela marcia. Sai che risate, dopo? 😉
….e se Microsoft dovesse chiudere i battenti (più facile vedere i nostri politici regalare soldi in piazza per 30 anni consecutivi, il sab. e la dom. dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 festivi esclusi) almeno io non dispererei. Si torna al caro vecchio cellulare, si va più spesso al cinema, si gioca di più alla PlayStation, si copula di più, e si dice finalmente addio ai tristemente famosi gruppi *SENZA INVITO* di WhatsApp, invenzione simpatica come una colonscopia senza anestesia. Saluti e baci dal mio Nokia 108 :*
@Birritt Si stanno tutti tremando, specialmente se hanno in mano un Device lumia,che come mi è successo a me per ben 3volte mentre stavo girando un video si blocca dopo circa due o tre minuti sia il video che il Device con schermo nero e con pensieri che si sia guastato visto che non rispondeva più a nessun sollecito per almeno. 1 minuto. Ed un’ altro problema riscontrato con il mio 650 è che su fb non pubblica i video, mentre mia moglie con un p8 fa di tutto anche prendermi in giro per la mia testardaggine di dare ancora fiducia a E10M………
@max1. 650 grazie x l’appoggio! Qua sono tutti bravi a fare i simpatici (come sabbia agli occhi), ma nessuno vuole ammettere la verità….mcrosoft nn chiuderà mai i battenti questo è ovvio, ma non venderà più telefoni, questo è ancora piu ovvio! Tyler durden io copulo anche cosi…x te invece la vedo dura! Molto dura! Però sei simpatico…
@Birritt
Tu invece sei simpaticissimissimissimissimo!
@Birritt, anche le mie crosticine sparse qua e là sanno che entro quest’anno Microsoft smetterà di produrre Lumia. Poi, quello che verrà dopo ancora non si sa bene, nei dettagli. Se tu, come affermi, già conosci le strategie del futuro, allora ti chiedo cortesemente di farmi sapere quando mia moglie ha intenzione di smettere di rendermi felice. Ci terrei a saperlo, grazie. È vero, per me copulare è difficile, ma solo perché oggi è difficile trovarne una che voglia accoppiarsi con un maniaco sclerato che non esiste veramente. Ti invidio. Simpatico io? Già, come il parrucchiere di Joe Belfiore.
EPILOGO: Tyler Durden esce di scena. Ho approfittato troppo del mio personaggio e sono uscito troppe volte dai binari (leggasi regole), e di rimettermi in riga non ci penso minimamente. Saluto e bacio tutti, cambio nickname (ne ho rimediato uno banale come pochi al mondo, così da passare inosservato) e d’ora in avanti cercherò di fare il brav’uomo che non guarda mai sotto le gonne delle signore (perché so’ vecchie e puzzano di MELA MARCIA*)
*ogni riferimento all’azienda Apple è impuramente casuale. Auguro a loro e a Google di regnare nell’ambito degli smart-apparecchi per moltissimi secondi ancora! La mia finita bontà spaventa anche me. Fine delle trasmissioni e grasse risate a tutti tranne uno! Go! Microsoft Go!
A me il menu impostazioni appare già ora come nelle foto, quando vado in modalità landscape… Lumia 950, official release. Questa sistemazione in landscape l’ho notata dopo un hard reset che ho fatto giovedì scorso
@Federico appena provato ed è vero, ho un lumia 950xl
@Federico Anche nel 640 normale (5″) e XL (5.7″) con la Threshold 2 pubblica. Anche se il 5″ non può essere considerato un phablet ha comunque un display con risoluzione 1280×720, per cui settando gli oggetti dello schermo ad una percentuale inferiore a quella consigliata si avrà un interfaccia adattata praticamente su tutti i menù, sui messaggi, sullo Store, ecc. Con la colonna di sx che mostra un elenco radice e la parte a dx che mostra i setting per le voci selezionate.
@Federico anche nei messaggi vedi i contatti imparte
Carina come idea dovrebbero fare la stessa cosa con la schermata start
@lumia 930 Non è comunque una novità di Redstone.
Cmq la Microsoft dovrebbe puntare a far in modo che gli sviluppatori rilascino app per Il Windows Store.. L’OS è figo già da se.. Adoro i lumia.. Ma la sua pecca sta nella limitatezza di app!
@simonhumphrey se non ci fossi tu.
Quelle faccine sono terribili.. Comunque meglio che facciano qualcosa di ufficiale e sistemare tutte ste cose beta.
@Vitto non ha nessun senso quello che tu hai scritto. Senza virgole senza nulla non si capisce nulla.
Perché il mio Lumia 520 non riesce ad avere l’ultimo aggiornamento???
@Biocchio magari perché per il tuo 520 non c’è quell aggiornamento
Io con 1520 ce l ho gia da parecchie Preview .ed è una figata
Le nuove faccine sono davvero brutte! Meglio quelle attuali 🙁