Lucid Dream Alarm è un’applicazione per dispositivi Windows 10 Mobile che, probabilmente, non raccoglierà grandi consensi tuttavia abbiamo deciso di dedicargli un articolo perchè unica nel suo genere e realizzata da uno sviluppatore italiano.
Lo scopo di questa app è quello di essere di ausilio per la realizzazione dei cosiddetti “sogni lucidi”, ovvero di quei sogni in cui prendiamo coscienza del fatto che stiamo sognando e, con un po’ di pratica, possiamo anche modificare a nostro piacimento. Per chi non ha mai avuto un’esperienza simile o non ne ha mai sentito parlare tutto ciò può sembrare irrealistico ma sappiate che questa pratica è scientificamente provata e viene definita con il termine “Onironautica”.
Ma come fa Lucid Dream Alarm a permetterci di fare i sogni lucidi? Semplicemente inviando una piccola vibrazione al nostro smartphone (che dovremo tenere nelle nostre vicinanze) dopo 3, 4, 5 o 6 ore di sonno in modo tale da svegliare e attivare quella parte del cervello che consente di essere “vigili” durante i sogni. Prima di addormentarci, dunque, basterà impostare il timer per l’attivazione della notifica con vibrazione ad un orario prossimo a quello del risveglio (quello in cui di solito si sogna) e sperare che faccia effetto sul nostro sistema di veglia.
La tua sveglia per i sogni lucidi! Metti la sveglia prima di andare a dormire e accorgiti di sognare grazie alla corta vibrazione dell’app durante le prime ore della mattina. La sveglia smetterà di vibrare dopo un secondo, così da non svegliarti completamente! Non ti preoccupare se ti svegli, puoi ancora restare fermo con gli occhi chiusi, per entrare subito in un altro sogno!
Lo sviluppatore sottolinea che, affinché l’applicazione funzioni e dia buoni risultati è necessario approfondire le varie tecniche di Onironautica attraverso la lettura di testi dedicati ma soprattutto mettersi d’impegno e dare fiducia alle proprie potenzialità.
Se volete saperne di più sui sogni lucidi seguite questo link mentre se volte provare la vostra esperienza da “onironauta” con l’app Lucid Dream Alarm seguite il link qui sotto per scaricarla ed installarla subito sul vostro smartphone.
App riservata a soli uomini.
@Kolin perché?
Testato su me stesso anche l’extra corporeo in un momento di sonno veglia…brutta esperienza…e nel non sapere se ció che sentivo fosse frutto del mio cervello o altro preferisco non riprovare ☺ non sono esperienze per tutti
@Stefano LUMIA 640XL io di solito sono sempre cosciente che sto sognando ma il più delle volte non “intervengo” modificando il sogno xk mi incuriosisce ciò che il mio subconscio mi vuole raccontare. Tranne quando sogno di essere goku aha li adoro fare il cazzone aha
@Damiano Aurelio ahahahah onde energetiche a gogò
@Reyz eh avoja aha di solito contro alieni invasori
Un ottima idea da provare anche perché io sono consapevole di gestire i sogni e i déjà-vu
1,2,3…freddy krugher e’ qui per te….uuuuaaaahahah!??
@francescolumia920cv di pot… Non scherzare con freddy. Se torna sono cazzi di tutti
@Damiano Aurelio noi chiamiamo Jason xD
@XxNikoxX e ma se hai visto freddy vs Jason, anche se Jason scapoccia a freddy lui é ancora vivo infatti fa l’occhiolino alla fine. Freddy da best
@francescolumia920cv di pot… LOL!!
La scarico all’istante
Grazie 🙂
Con le radiazioni a tener così vicino il cellulare altro che sogni…
@RickyLumia950 mi vorresti dire che in casa non hai una wi fi sempre accesa e che tieni il cellulare lontano dalla stanza in cui dormi?!
@simonelumia950
Io spengo il wifi la notte e metto in modalità aereo il cellulare che carica
@simonelumia950 spengo il wifi la sera e no devices in camera, lascio tutto nello studio
@RickyLumia950 ormai siamo circondati da radiazioni.. Che ti dovrebbe fare quella del telefono? (contando tutte quelle che lo avvicini all’orecchio, questa di tener vicino il telefono per sentire una vibrazione nemmeno è da considerare..)..
@gsgsgsgs ora non voglio smontare la tua critica ma anche la luce è una radiazione quindi stai al buio occhio ahahahah
Ciao Riky. Puoi tranquillamente tenere il telefono in modalità aereo. Niente radiazioni 🙂
Mi viene in mente la volta che ho provato questa tecnica e son finito a lottare con un essere invisibile,comunque la proverò?
per la serie… Come rovinarsi il sonno! No grazie
Volevate le cazzate galattiche in stile Android? Nello Store “ci sono poche app” ? 🙂 🙂 🙂
@giuseppe serra le cazzate sono quelle che hai appena sparato, se a qualcuno interessa “entrare” nei propri sogni perchè non dovrebbe farlo?
Da quel che ho letto con quest’app si può diventare Otorinolaringoiatria nel sonno, senza anni e anni di università…direi che è stupenda!
Ah no scusate ho letto male, OrinoNautica…dev’essere una specializzazione che si occupa di minzione molto abbondante
Io devo lavorare e quindi sta cosa al massimo il weekend la provo
Ma che stupida applicazione!
Ma pensa te..
Inception!
Ehhhh ma dove bisogna infilare il cellulare???
@benxola aaaahahahhaha
E vai stanotte, hunziker, satta, nargi, Ferilli, siete mie, speriamo che mia moglie non si intrometta in sogno se no so ca**i e miei ahahsha… Scherzi a parte l’app deve rimanere aperta giusto? Perche se la chiudo e la riapro la sveglia risulta disattivata.
@francesco lumia950xl me lo sono chiesto pure io, penso non ci sia altro modo
Ciao ragazzi, potete tranquillamente chiudere l’app e funzionerà lo stesso =)
@Nicola ah, ok, grazie!
Mi immagino la scena di noi maschietti, classico sogno erotico con una tipa da paura e vieni svegliato sul più bello XD ah ah ah . Comunque secondo me è utile in zone dove avvengono molti furti in casa e qui non scherzo restare vigili . Comunque la proverò sicuramente x curiosità.
Utile da usare a Inception
E io che mi sono lasciato da poco e sogno la mia ex che si fa cavalcare dal parassita, posso controllare un’ascia bipenne per colorare un po do rosso le pareti ? 😀
@antonino.durante se riesci ad entrare in quello stato, teoricamente diventi dio e puoi modificare e creare quello che vuoi. Ma devi allenarti o rischi che ti sforzi troppo di cambiare il sogno che ti “ecciti” e ti svegli completamente e a quel punto anche se ti addormenti non sei più in grado di cambiarlo ( a patto che lo recuperi il sogno, visto che entro 2 minuti dalla sveglia riesci a riprendere il sogno in corso)
Il problema é che il telefono fa una brutta fine se lo lascio sul letto 😀
Idea interessante, sarebbe da integrare in qualche modo con il MS Band o altri fitness band che monitorano il sonno 😉
Mi sembra da esperimento nazista. Per un insonne come me non è da provare, già dormo poco se poi rovino anche quello?!!
Invece io ho bisogno di poter scaricare le mappe: aperte scherzi, non riesco a scaricare le mappe. Qualche aiutino per risolvere questo quesito? Grazie mille.
Em, direi esperimento fallito… Non so se é uno scherzo o cosa, non ti sveglia? Emette solo una vibrazione? Ceeeeerto come no, mi ha inviato delle notifiche in piena notte con suonerie tipo messaggi… Per me é una cacata pazzesca, vado a lavurá che é meglio
Francesco, per via del funzionamento di windows per avere solamente la vibrazione dovresti togliere i suoni delle app prima di andare a dormire.
Altrimenti qualsiasi app (messaggi, skype, whatsapp ecc. faranno anche i suoni oltre alla vibrazione risultando comunque in un risveglio!)
@Nicola ok riprovo sta notte ? 😉
Assicurati di avere la vibrazione attiva e di avere il volume delle app a zero 🙂 O comunque basso, così evita di svegliarti. Se ti sveglia comunque, resta immobile e con gli occhi chiusi, rimarrai in fase rem ancora per un po’ di tempo. Immagina di muovere il tuo corpo senza muoverlo fisicamente, e se tutto è andato bene ti ritroverai in un sogno lucido 🙂
Invece di fare app ufficiali o app che mancano pubblicano sta cazz…nello store…
Ehehe non ci sono le app e ci si lamenta, si pubblicano app e ci si lamenta xD
Perché solo per WP10? Nessuno dei miei Lumia sarà aggiornato ufficialmente a 10 (così come la maggior parte dei Lumia circolanti), non sarebbe meglio farla anche per 8.1?
Ciao, purtroppo su windows 8.1 rt non sono state portate le notifiche schedulate, invece presenti nel vecchio silverlight, e adesso su windows 10.
Inoltre su windows 10 il progetto è unico, e funziona su tutte le piattaforme, mentre su 8.1 bisogna fare diversi progetti per diverse piattaforme.
Cioè, delle cose sono state portate, altre che a volte servono invece no.
Purtroppo anche mantenerne due da solo non è facile =)
Magari spiegare meglio nella App come funziona potrebbe essere una buona idea. Se io dormo 8 ore che sveglia metto? Grazie
Ciao verona82, hai ragione.
Ho cercato di pubblicare una prima versione funzionante, e cercherò di far arrivare aggiornamenti.
Beh diciamo che l’ideale è sempre dormire attorno alle 8 ore.
Diciamo che dopo le prime 4 ore di sonno diventa più facile fare sogni lucidi.
Quindi in genere dopo le 4 ore, si ha la possibilità di entrare in un lucido facilmente, se tuttavia hai un sonno molto profondo puoi impostarla a 5 ore da quando vai a dormire.
Ciao verona82, ho riscontrato grande interesse da parte vostra!
Ho quindi aggiornato la app per apportare migliorie, tra le quali una guida in-app per utilizzarla al meglio!
L’aggiornamento verrà pubblicato dallo store fra poco =)
È un vero peccato che non sia disponibile per win.8 🙁 l’avrei scaricata al volo. Non c’è possibilità che venga sviluppata in futuro per win8 vero?
Ciao Cybele
Faccio app per hobby.
Già per questa ho dovuto lavorare di notte,
inoltre non riuscirei a mantenerne due parallelamente.
Tutto questo unito al fatto che l’ho fatta gratis, senza nemmeno mettervi le pubblicità.
Windows 10 ci sarà per molto tempo.
Sono sicuro che avrai la possibilità di provarla in futuro =)