Come ricorderete, alcune settimane fa Terry Myerson aveva dichiarato che Windows Phone non è tra le priorità di Microsoft del 2016 generando non poche discussioni e preoccupazioni tra gli utenti e gli addetti ai lavori. A quanto pare, però, questa dichiarazione sarebbe stata travisata, riportata male da chi l’ha diffusa in rete o, molto più probabile, comunicata in modo sbagliato da chi l’ha pronunciata.
Infatti, quando il Vice Presidente della divisione Windows and Devices Group di Microsoft proferì quelle parole si riferiva soprattutto alla produzione di nuovi dispositivi e non allo sviluppo di Windows 10 Mobile (che come ha sottolineato di recente Satya Nadella continuerà ad avere la stessa importanza di Windows 10 per HoloLens e Xbox One). Questo è quanto si apprende da una mail confidenziale scritta da Terry Myerson e inviata nelle scorse ore ad alcun partner di Microsoft attraverso cui conferma l’impegno e la volontà di Microsoft di continuare a sviluppare Windows 10 Mobile, ancora per molti anni:
…it is our intention to support the Windows 10 Mobile platform for many years.
Nella stessa mail Myerson dichiara anche che Microsoft è al momento impegnata nella progettazione di una nuova generazione di dispositivi per l’utenza business che espanderà la gamma di telefoni Windows 10 Mobile, e ribadisce che la roadmap di Microsoft continua ad includere il supporto al proprio sistema operativo mobile nonché a tutti quei partner OEM che lo adotteranno sui propri dispositivi:
We are currently in development of our next generation products and I wanted to reconfirm our commitment to Windows 10 Mobile. We believe in this product’s value to business customers and it is our intention to support the Windows 10 Mobile platform for many years. We have a device roadmap to support that from Microsoft as well as our OEM partners who will also be selling an expanded lineup of phone devices based on this platform.
La nuova generazione di dispositivi a cui Terry Myerson fa riferimento dovrebbe riguardare i tanto vociferati Surface Phone il cui lancio sul mercato sarebbe stato programmato nei primi mesi del 2017.
Citando alcune proprie fonti, il sito WindowsCentral.com indica aprile come possibile mese per il lancio del Surface Phone, ovvero dopo o in concomitanza con il rilascio di Windows 10 Redstone 2 che, assieme a Redstone 3 previsto per la fine del 2017, dovrebbe portare diverse “innovazioni sui dispositivi mobili”. Il Surface Phone, riportano le indiscrezioni, sarà il primo dispositivo ad offrire tali innovazioni e, a detta di Microsoft, sarà quello che garantirà la migliore produttività in mobilità oltre che il più alto livello di sicurezza (“The best phone for productivity, Most secure phone in the world“).
Per quanto riguarda le novità di Windows 10 Mobile, si dice che Microsoft stia lavorando all’implementazione di Continuum per permettere l’utilizzo dei software Win32 anche sugli smartphone, probabilmente con una soluzione simile o migliorata di quella proposta da HP con il servizio HP Workspace che permette di avviare e operare su applicazioni x86 utilizzando l’HP Elite x3 (vedi la nostra video anteprima).
In conclusione: Windows 10 Mobile continuerà ad essere sviluppato e migliorato per garantire un’esperienza d’uso simile a quella che si ha con un PC mentre per il prossimo smartphone prodotto da Microsoft dovremo attendere la primavera del prossimo anno, salvo un cambio dei piani. Voi sarete così pazienti e propensi ad accettare questa ennesima ripartenza di Microsoft? Dite la vostra nei commenti.
Io no….infatti ho acquistato un android…mi so stufato di aspettare sembra abbiano paura di fare
@claudio hai fatto bene!
@claudio che tel ti sei fatto?stupisci la community….
@claudio e cosa hai preso?aspetterai N con ancora L perché non aggiornano?google si che aggiorna tempestivamente
@Daniele c’è da dire però che android anche se magari non é aggiornato all’ultima versione ma solo alla penultima,ha tutte le app funzionanti..considera anche questo..gli aggiornamenti su android parecchie volte fanno più danni che altro,al confronto con i pochi miglioramenti che porta la nuova versione..se vuoi android aggiornato costantemente l’unica via é un Nexus
Se Nokia non li precederà (e ci stupirà):SI io aspetterò! 😉
E ora dove sono quelli che settimana scorsa buttavano mer*** a non finire!? W10 è appena nato,ma di certo non è morto per buona pace dei denigratori..
@M@t10 Hanno già cambiato sistema operativo o si sono semplicemente rotti le balle di scrivere sempre le solite cose qui sopra xD Dopo una notizia è ovvio che ci si scaldi ma è altrettanto ovvio che quelle infuriate col tempo che passa scemano fino a non esserci più…Io nonostante tutto continuo a pensare che non so quanto giovi all’utenza questa ennesima transizione e “pausa”…Ma è possibile che mi sbagli, chi lo sa…ovviamente parere personale 😀
Dai su, non crederete mica alle stupidate che dice Microsoft? Il mobile per loro non sarà mai importante, lo si vede…e molta gente giustamente non si fida di chi cambia idee come cambiarsi le mutande!!!
Torno a ripetere… Ma cosa manca a Windows Phone che vi sentite esclusi dal mondo?
Io penso che le motivazioni principali, ancorché spesso futili, siano:
– poche app compatibili
– pochi smartdevices compatibili
Mi sono preso la Mi-band ma le poche app che ci sono non misurano tutto.
Preso uno smartwatch ma non è compatibile con WP…
Mi rendo conto che mi-band, smartwatch e quant’altro non siano indispensabili
ma .. oggi questi sono i gingilli che vanno di moda e che pure mi piacciono.
Per il resto WP non è mai stato male, anzi, meno complesso e meno tap da fare per qualsiasi
cosa…
@Stefano LUMIA 640XL l’unica pecca sono gli sviluppatori terzi che non si cagano il software per fare le app serie. Un esempio le nuove automobili che si interfacciano con il cellulare ci sono sono per ios e android (ho una nuova Opel e non posso fare quasi niente da remoto).
@giovanni gli sviluppatori si fanno i loro conti sul ritorno economico del creare un app per win10, se la diffusione é bassa a loro non conviene..
@talaban …e se non ci sono app gli utenti non sono invogliati ad acquistare Windows Phone, è un circolo vizioso, se Microsoft non si sveglia o meglio, non fa vedere che il sistema viene supportato oltre che per l’utenza business anche per quella consumer, credo proprio che Windows Phone non avrà molta vita. Le modifiche foto al cofano sono sempre gradite, ma anche l’occhio vuole la sua parte ed in questa società dominata dall’apparire, l’immagine è fondamentale.
Io spero che abbia molta vita, ma se continuano così le mie speranze temo saranno disattese. Il problema delle app che mancano è solo uno dei tanti. In fondo credo che gli sviluppatori non si dano da fare perchè mancano i protocoli oltre che la diffusione dei device. E’ notizia di oggi della futura implementazione del protocollo GATT che altri usano da una vita su device di 50 €. La goPro smette di supportare questo sistema operativo…eppure l’app la aveva già fatta e funzionante.Consigliavo un lumia ad un amico e mi ha fatto notare che non piace la grafica: è Symbian!! Io la adoravo sul’N8 quindi no problem per me ma ammetto che è vecchiotta come grafica, benchè l’usabilità sia spettacolare. Oltretutto se compro il 950 mi accorgo che la Microsoft stessa ha dato mandato a GOZO di produrre cover perchè l’estetica non è al passo ( benchè a me piaccia). Al momento mi sento di osservare la cosa. Leggo di utenti che usano WP10 che lamentano perdita di fluidità che credo sia normale se il sistema operativo implementa nuove soluzioni, tuttavia la domanda diventa: con il passare del tempo allora, non si rischierà che anche il nostro Windows phone inizi ad impuntarsi? Devo cambiare device. Contentissimo del mio Lumia, non so se a queste condizioni ne comprerei un altro. La stessa Microsoft mi trasmette insicurezze con i suoi tira e molla
Cambia pure, vai tranquillo. Inutile farsi seghe mentali ed aspettare che Microsoft diventi competitor mobile
Concordo pienamente, tempo 3-4 anni e la diffusione di wp sarà pari a quella attuale di blackberry…….
@talaban esatto e Microsoft sembra che non faccia niente per incentivare lo sviluppo. Peccato perché come software non posso dire niente, in due anni e mezzo si é bloccato pochissime volte ed ancora é velocissimo. Ho un vecchio 920. Anche le app tipo facebook ancora sono indietro di tanto rispetto ad android che possono fare moltissime cose rispetto a noi (condivisioni su bacheche personali di link per esempio).Anche i siti sportivi offrono le loro app per tutti tranne che per Windows,é una stupidaggine ma intanto sono costretto ad andare sul sito.Che la mancanza di app sia voluta anche per mantenere il sistema fluido?
Ti posso garantire che su iOS ci sono tutte le app e non si impalla mai ed è sempre fluido! Come sistema operativo preferisco w10m perché con molti meno tap fai tutto ed è concepito meglio a mio punto di vista, ma quando apro lo store non c’è storia iOS tutta la vita c’è un app per ogni cagata e al confronto con Android sono fatte 100 volte meglio! Pensiero personale! Comunque ragazzi anche apple questo trimestre ha veduto 10 milioni di iPhone in meno perdendo 16% degli utili!articolo sotto!
http://www.corrierecomunicazioni.it/digital/41061_apple-l-iphone-non-tira-piu-primo-calo-delle-vendite-dopo-10-anni.htm
@Endri16 android ha ora il monopolio avendo molte marche di telefoni in cui lo monta.IOS solo Apple, Windows lo monta acer e hp oltre Microsoft stesso, il resto é un invasione di android. Se non diversifichi é logico che appena qualche cosa va male te ne accorgi subito,come i finanziamenti in banca, più diversifichi meglio é. Lo so che ios ha le app perfette e i produttori appena fanno nascere qualche prodotto, ios é il primo che implementano (vedi sempre discorso nuova Opel).Per ora la mancanza di app serie mi tira assai ma ancora finché regge il cell non cambio.Se dovessi cambiarlo e le app che dico io mi servono proprio penso che cambierò.
@giovanni Lumia 630: in poco meno di due anni solo due blocchi con riaccensione.
@Emanuele a me su un device di 280 euro crasha e si riavvia 10 volte al giorno (mi hanno detto che è un problema del sistema operativo)
@talaban quindi non le faranno mai visto che vende sempre meno ,si diceva che con wp10 tutto sarebbe migliorato ma e io contrario a quanto pare hanno fatto ip supporto per facilitare le app da apple ad wp ma l’unica che stanno facendo e instantgram ,lo store seppur ripulito da molta spazzatura hanno tolto anche app discrete e utili …
@giovanni vedi volvo e band 2 che ti combina altro che interfaccia tra ios o android e vettura…
@Stefano950 pure Opel ti permette da remoto di:accendere luci e clacson,bloccare sbloccare le serrature,impostare una destinazione comodamente da casa e buttarle sul navigatore della macchina (in questo caso ho l’assistenza con un operatore volendo dalla macchina) vedere sulla mappa del cel dove sta la macchina e vedere lo stato di benzina olio statistiche di guida,problemi elettronici di vario tipo, tutto dal telefono. Peccato che solo android e ios lo possono vedere e noi solo dal sito che va lentissimo e non ti fa fare tutto.
@Stefano LUMIA 640XL fatti un giro super veloce nello store di android e poi vedi subito cosa manca anche delle app base come una per estrarre l’audio dai video che si ha sulla sd (non youtube) ma gia nel tel ,e ne ho detta una a caso ….
@faby non l’ho mai usato ma pure booking ha una bella app per gestire le prenotazioni…tranne per noi.É logico!
Io non aspetterò di certo l’esasperante lentezza di Microsoft; il mio ultimo Lumia sarà il 1020 che utilizzerò fino a quando non sentirò la necessità di app più recenti e aggiornate. Delle dichiarazioni di Microsoft ormai non mi fido più, sono solo parole al vento.
@Nokia_909 praticamente non hai mai aspettato…sei fermo a 3 anni fa
@minzi infatti uno per aspettare deve cambiare telefono ogni settimana! Pensa con la serie x20 quanti telefoni avrei dovuto comprare…Facciamo la lista insieme?
@RobyLumia925 no basta ogni anno come fanno moltissimi su android e ios…ogni 2 anni come fa la maggioranza della gente….qua invece la gente pretende di tenere un telefono al top e con tutte le novità e aggiornamento per 3-4 anni e oltre
@minzi – Ho aspettato di vedere il promesso aggiornamento a W10 per i tre Lumia di casa; adesso che hanno deciso di non aggiornare non ho alcun interesse a spendere soldi per altri Windows Phone.
@NOKIA_909 si quest’anno …e l’anno scorso che non si sapeva nulla dell’aggiornamento di w10m dopo 3 anni di serie 20 non hai cambiato,idem due anni fa….l’aggiornamento a w10m é solo una scusa…almeno siate obiettivi,avete cambiato per motivi e non certo per w10m
@minzi – Non hai capito, non ho ancora cambiati nulla! Ho semplicemente deciso che non acquisterò altri WP. Il 1020 l’ho acquistato per la fotocamera, per i file raw e qualche app. Se installo WP10 insider non ho più i raw e comunque non è ottimizzato; se rimango con 8.1 avrò sempre meno app, sempre meno aggiornamenti e da giugno non ci saranno più nemmeno gli aggiornamenti di Here (che invece ci sono per Android). Quindi fino a quando saranno accettabili queste mancanze userò il 1020, poi di certo passerò ad altro.
@minzi Io non ho cambiato niente…E si, ho deciso che il prossimo device non sarà di certo targato Microsoft solo per Windows 10…Se non sai le cose evita di giudicare gli altri, con sto tono continuamente saccente…E no, non pretendo di avere un telefono che duri in eterno, ma nemmeno che mi si obblighi a scegliere tra un insider che so già sarà perennemente instabile e un 8.1 che verrà tagliato da futuri aggiornamenti di app! Scusa se è poco…Ma io pretendo di tenere un device vita natural durante, secondo le tue argute osservazioni! Sei un genio…
Minzi é solo un nerd che difende Microsoft…un montato di testa…
Esatto. Anche io ho abbandonato e momentaneamente ho un 520 prestato, e bestemmio tutti i giorni per le prestazioni scarse e l’assenza di app, di servizi…uno schifo, non vedo l’ora di buttarlo nel cesso!
WP non merita fiducia. Se la è giocata. Vedremo in futuro intanto Samsung android.
Io adoro i Surface Phone specialmente se il sistema Windows mobile va a 64 bit
Bho io non capisco i discorsi sulla fiducia. Io se compro un device mica do fiducia a windows e se manca di qualcosa che mi serve lo prendo ugualmente . Certi discorsi proprio non li capisco …..
@XL_FAN se uno lo acquista e spendo un po di soldini sudati col lavoro e poi si accorge che nn è esattamente come se lo aspettava gli girano…ma siccome i soldi nn nascono sugli albero nn tutti possono cambiare un cell al mese…quindi deve sperare che migliorino le cose e fidarsi di queste dichiarazioni! Cmq nn mi stupisco neanche io che tu nn capisci…dai tuoi commenti si capisce che nn capisci!
@Dybala se non é esattamente come se lo aspettavano é colpa dei clienti che hanno speso tanti soldi sudati senza essersi informati prima….se non ti piace puoi restituirlo nei 15 giorni dall’acquisto,puoi provarlo e informarti prima.
Cioè che fa e ha un device si sa prima dell’acquisto….chi é causa del suo mal pianga se stesso
@minzi..può essere chr sia colpa del cliente, anche, ma questo non aiuta, anzi se fossimo tutti informati wp probabilmente avrebbe già chiuso
@Gianfranco diglielo un po’!
@Gianfranco può essere come non può essere…dipende dalle esigenze delle persone e quelle sono diverse e non conoscibili ognuna e dipende dall’azienda: Ms non ha chiuso baracca da 6 anni anche con oltre 10 miliardi spesi e mediocri risultati di vendita
@Gianfranco boh, io sinceramente non mi ci trovo malaccio. Avevo un vecchio Omnia7 qualche anno fa, sono poi passato ad Android con un Galaxy S2, esperienza dannatamente positiva devo dire, ed ora mio zio ha cambiato telefono per questioni di lavoro e mi ha lasciato il suo Lumia 1320. Devo dire che non mi trovo affatto male. Oddio, conta che non sono l’adolescente modello. Uso il telefono principalmente per l’università (la suite Word integrata con OneDrive é manna dal cielo per me) e Whatsapp. Nel tempo libero Reddit, Youtube, Twitter e Twitch. Morta li. Sto usando la preview di Insider e mi ci trovo veramente bene. Non so cosa si aspetti la gente, ma in mano avete un cellulare, non un computer o una console alla fine 🙂
@minzi Io sono un utente informato…Tant’è che fino a 8.1 mi trovavo da dio, poi l’annuncio del non aggiornamento alla serie x20 (si sappiamo che tu continui a dire che Microsoft non ha promesso niente e bla bla bla) e adesso con l’insider (dopo hard reset) il mio 925 si riavvia ogni 3×2, mentre navigo su Edge, mentre guardo video su YouTube, ogni tanto il browser sembra che impazzisca e inizia a lampeggiare come un pazzo isterico, ho vari accessori che una volta si connettevano che era un piacere tramite NFC ma che adesso lo fanno a c***lo…Hai ragione, mi dovrei informare prima! In questo momento cambierei telefono da subito avessi la possibilità, ma non ce l’ho quindi devo tenermi questo aborto…Dovrei passare a 8.1? Certo dove Twitter fa ca**gare, instagram lasciamo stare (ma lá almeno ho l’alternativa 6tag) e altre app di cui sono fruitore non aggiornate da un pezzo o sviluppate da topolino che guarda un po’, alla faccia di chi dice che Windows Phone 8.1 funziona bene non sono compatibili…Ho questo telefono da 3 anni, mai lamentato, sempre trovato da dio…Nel giro di 1 mese si è trasformato e sono obbligato a tenere l’insider perché le app che utilizzo sono sviluppate meglio su Windows 10…Secondo te come posso sentirmi? 😉
@RobyLumia925 sono pienamente d’accordo xkè è la stessa cosa che è successa a me nonostante ho la versione stabile di win10 mobile!
Windows Device Recovery Tools, te lo riporta a 8.1 e poi lo riaggiorni a 10.
@RobyLumia925 il telefono l’hai comprato con 8.1 e solo quello ms é tenuta a garantire il funzionamento perché per contratto quello stava nella scatola con il cell….se l’hai comprato ti stava bene e se non sei soddisfatto puoi tornare sempre a 8.1 che ti stava bene…semplice: quello hai acquistato wp8. Di certo non hai acquistato w10m ne wp8.1.
@RobyLumia925 se ti serve altro rispetto al tuo attuale acquisto acquisti altro e cosi via….comprare e usare telefoni non é filosofia o poesia che anima i sentimenti,é solo domanda e offerta! Cacciar soldi e comprare per quello che é un prodotto senza aspettarsi minimamente altro oltre quello che sulla confezione é scritto “incluso nella confezione di vendita del.prodotto” e usarlo fino a che soddisfa le nostre esigenze….quando non sono soddisfatte si passa oltre con un nuovo acquisto
@minzi Quindi con questa filosofia alla minzi la gente deve smetterla di pretendere supporto dai produttori perché tanto non ce l’ha, ti aspettano al varco e ti f-o-t-t-o-n-o alla prima occasione possibile…Grazie per avermi aperto gli occhi, almeno lo so e non pretendo nulla! 🙂 Minzi sei la continua contraddizione di te stesso, è forse per questo che dovrei smettere di risponderti? Forse…Ma mi piace sentire quante ne riesci a tirar fuori di giorno in giorno…
@minzi@minzi Su una cosa hai ragione, loro si sono tutelati…Io non potrei lamentarmi di nulla perché alla fine sapevo benissimo che già all’epoca stavo acquistando un OS che definirlo tale è un complimento, ma guarda con i miei soldini e i miei feedback da i-d-i-o-t-a ho contribuito a far crescere (ad una lentezza disarmante, complimenti a Microsoft) una piattaforma che ogni 3×2 ha bisogno di major update che tagliano fuori la maggior parte dei device che fino ad allora sono rimasti sul mercato, perché cambia il kernel, perché cambia store e via dicendo…Gli utenti, la maggior parte di quei pochi si lamenta e signori come te mi vengono a far la paternale su ste robe…Almeno stai zitto, leggi i commenti di chi giustamente si lamenta ma stai zitto! Fai più figura di metterti a fare il sapientino inutile come fai dando perle che non servono a niente…Tante persone smetterebbero di scrivere, come me, se non leggessero ogni 2 minuti messaggi in difesa dell’indifendibile…ma tu riesci a far montare il n-e-r-v-o-s-o a chiunque!
@Dybala – non ammetto che si offenda gente che non si conosce. Non sei d’accordo con XL_FAN ci sta, ma dirgli che non capisce É OFFENSIVO(scusa il carattere). Sarebbe più CIVILE commentare con un “non sono d’accordo”. Ricordatevi che essere social non significa avere i programmini per scrivere i propri pensieri rendendoli visibili ai terzi, ma condividere le proprie idee con altri rispettandoli. Scusate il commento fuori tema, ma le offese non le gradisco.
@OrsoBruno ok se “nn capisci” è un’offesa mi scuso….SONO CONTRARIATO! Sei più sereno cosi?
@Dybala – serenissimo come un doge veneziano. Spero che tu adesso sia più rispettoso.
perchè ripartenza? io questa volta la vedo come naturale evoluzione, tanto che ho appena acquistato tranquillamente e senza alcun pentimento un 950… più di quello che offre un 950 al momento non mi interessa e non mi serve, infatti surface phone saranno chiaramente orientati a utenza business… non mi interessa nulla delle app x86 personalmente, anzi già continuum lo trovo inutile sul mio, a chi interesserà si orienterà giustamente su un surface phone a chi interesserà uno smartphone da usare come smartphone si orienterà su un lumia (sempre se mantengono il nome lumia…)
fidati…è una ripartenza…staremo a vedere…
WP con app tecniche aziendali deficitarie.
Mi sono dato come ultima data ottobre e poi comprerò un iphone,ma a sto punto aspetterò ancora un pochino e vedremo le novità di casa Microsoft.
Io ho un 930aspettero il surface phone però quando dicono sempre utenza business già immagino sia una cacata…microsoft sono i giovani che controllano il mercato mobile pensa anche a loro
tranquillo lo farà, si dice che le serie surface phone dovrebbero essere tre, comunque ci saranno anche i partner
@gneiss1969 il problema è questo, farà, avrà, si dirà e intanto i competitor vendono milioni di dispositivi.
L’immagine è tutto, in Italia le quote di Windows Phone e iPhone sono (o almeno erano) quasi identiche, però in giro si sente solo parlare del telefono con la mela, colpa del reparto marketing, poca pubblicità e poca originalità, se fai anche per gli altri le applicazioni che erano esclusive sulla piattaforma Windows Phone, poi non lamentarti che gli sviluppatori non abbracciano la tua piattaforma, no?
In questo caso non è questione di marketing. Ho dato una mia risposta un pò più avanti
@Maurizio ma che te ne importa a te e a me e a tutti i clienti…non é un investimenti azionario…..ti piace il prodotto?lo compri!non ti piace? Non lo compri
Lascia a ms il compito di pelarsi i suoi problemi e le sue scelte,fatti loro
io lo compro e mi lamento
mio mio mio !!
non so cosa ma mio !!!!
ahahahah
@marcoesse L.930 WP8.1
Il formaggino…
Meno male che wp era morto. Io lo sempre detto, è una mossa concordata con Google e Apple. Voi pensate che tre società di quel livello non si mettono d’accordo per come spartirsi la torta? Vi dico io come andrà
1- MS nella telefonia si attesterà tra 4 e il 10 %, il resto sarà tra google e apple;
2- Il mondo dei PC MS si attesterà tra il 85 e il 90% il resto sarà diviso tra crome e mac;
3- per quel che riguarda i tablet MS raggiungerà il 40-50%
Ah mi presento: mi chiamo Nostradamus. No a parte gli scherzi che si siano messi d’accordo lo dimostra anche la pace fatta tra google e MS
E ci mancherebbe! Se fosse il contrario sarebbe come fare un figlio e poi non volerlo crescere fregandosene! Cmq mi sembrano tanto frasi di circostanza xkè forse hanno capito che non solo non acquistano nuovi clienti ma stanno perdendo parte di quelli che avevano! Cmq…finché c’è vita c’è speranza…e io continuo a sperare!
IO NON CAMBIERO MAI WINDOWS PHONE..MA MICROSOFT DEVE DARSI UNA MOSSA NEL REPARTO APP..ALTRIMENTI RISULTERA INUTILE PURE IL SURFACE PHONE…PURTROPPO GLI INCOMPETENTI DI OGGI GIUDICANO UNO SMARTPHONE. SOLO DALLE APP..
@GENNARO si ma c’è anche da dire che w10 mobile non é per niente fluido come w8.1 ce ne é tanto di lavoro di ottimizzazione da fare ancora
@mattia MATTIA CREDIMI IO HO UN 920 AGGIORNATO A W10..E VA CHE E UNA MERAVIGLIA LE APP CHE SERVONO A ME LE HO TUTTE
@GENNARO sono le app che usi…o lo usi come torcia? 😀
@Alexx Z magari puoi usarlo per chiamare,sentire musica,mandare messaggi e ogni tanto le mappe? Le app non sono molto importanti per diversi clienti…puoi farci anche altro oltre la torcia e le app
puoi farci anche altro dove ? nel mondo dei tuoi sogni ?
@minzi Quest’ennesima perla me l’ero scordata! Hai mai pensato di andare a Colorado? Sei un vaso di pandora di battutone! 😉
Vergogna avete lasciato il 920 senza w10 , ripeto vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso vergognoso
@nokia 920 massimo c hai un telefono del primo dopo guerra…vergognati tu a chiedere l elemosina a MS!
Io ho un 920 con W10M e va pure bene.
@nokia 920 massimo ma vergognati te….con sto vecchiume
Ho avuto il 920 e dal punto di vista hardware non è vecchiume. Ho un iPhone 5 del 2013 aggiornato all’ultimo iOs…si, un telefono “vecchio” aggiornato ed ancora aggiornabile per qualche tempo. Quindi…se Microsoft non riesce ad aggiornare un terminale come il 920, il problema è proprio il software! Visto che poteva giocarsela con iOs grazie alla fluidità e alla razionalità, Windows Phone fosse stato in mani diverse…oggi sarebbe alla pari di iOs e superiore ad Android!
Se questo della foto è l aspetto reale del Surface Phone ci faccio un pensierino… Bellissimo!!!
Come già detto altre volte io sono alla “finestra” a guardare quel che faranno… se lo faranno. Sono già passati troppi anni e dar fiducia all’ennesimo annuncio proprio non ci sto. Stay tuned for more happy days!
eccolo fra 1 anno sarà amooooreeeee
http://m.windowscentral.com/surface-phone-slated-april-2017
Ennesimo rinvio con promessa di chissà cosa. Surface phone da solo è un nome, servono indicazioni serie su cosa sarà. Può essere una genialata infinita o una cavolata epica. Se continuano con servizi come continuum che servono a ben poco, se vanno verso il business con la carenza di app dello store attuale allora Surface phone non ha senso se non per i quattro fan del marchio. Serve una bella rinfrescata al design, alla qualità dell’assemblaggio, materiali pregiati. Per ora questo annuncio non fa altro che dare ragione del calo di vendite. Calo che proseguirà, visto che si attende un anno di transizione. Dopo un anno passato ad attendere w10m, con la prospettiva che fosse per tutti i wp8.1, dopo una stagione in cui i dispositivi usciti erano una valanga di medio basso livello, sono arrivati due dispositivi top di gamma, secondo Microsoft, ma non al livello della concorrenza, ora ci dicono che per avere w10m su dispositivi nuovi e di qualità si deve andare sulla concorrenza (ma Acer o HP possono competere?). Bha.
concordo su tutto…
Sono paziente e speranzoso… sempre stato =)
E vai con i giudizi negativi su w10. Se avete Android andate nei forum di Android.
e vai con quelli che dicono di andare sui forum di Android…io ho wp da anni e ho tutto il diritto di lamentarsi di MS se è il caso…
@MatitaNera Ma come dicono alcuni “se hai Windows Phone dell’età della pietra l’unica cosa che devi fare è comprarti un device con Windows 10 Mobile e vedi che t’innamori e non lo molli più…”…Certo!
Secondo me microsoft inizierà a pubblicizzare in maniera massiccia windows phone 10 con l’uscita i questi device.
Dopo una notizia simile la mia giornata ha avuto un senso…=_=
Non cambio il Lumia perché funziona bene e mi sento soddisfatto, caso contrario non saprei cosa scegliere in quanto avendo avuto gli altri s.o. non mi piacevano. Spero che nel futuro prossimo Nokia ritorni con un sistema vincente, anche con Windows 10.qualcosa, perché attualmente sarei in difficoltà per la scelta di un nuovo telefonino. Credere in Microsoft? Troppe promesse da marinaio.
Io ho un 735 con win10 non insider e mi trovo benissimo… 8.1 era un filo più veloce, ma il plus che ha w10 non me lo fa rimpiangere…. Ho avuto un 710, poi 720 e da più di un anno il 735… Li tengo mediamene 2 anni…. Speriamo nel surface…
Assolutamente si, alla domanda finale. Intanto mi godo lo straordinario sviluppo di Windows 10 con il programma insider su lumia 950xl e l’anno prossimo si passa al gioiello che cn i miei feedback ho contribuito a creare nel mio piccolo ?!
Intanto pensassero a togliere quei gravi bug di Windows 10 mobile (che su un device di 280 euro lo ha reso inutilizzabile per i troppi lag/bug…)
Se Microsoft pigia sull’acceleratore ho tutta l’impressione che lascerà tutti al palo..
@carlo 930 – Il problema è che non si sono accorti di aver innestato la retromarcia 😀
Sono passato anche io alla concorrenza (ho preso Galaxy s7edge,e sono più che sodisfato) xchè mi sono stufato di di sentire da MS che sono al lavoro,ma le cose solo peggiorano ( poco nuovi lumia,aggiornamenti in ritardo e cett.) Ero uno dei primi a prendere WP 7 con Samsung Omnia,poi 720 e 920,ma ora basta. Ho capito che MS ci prende solo per culo con le suoi promesse. Tengo ancora stretto il mio mitico 920 come secondo telefono.
@sergio 920 s7edge l’ho preso da un mese anche io altro che 950…
E che pensassero a sistemare lo store prima di tutto….non è giusto che uno non può accedere a delle applicazioni che tutti hanno sui loro dispositivi.
L’anno scorso erano tante speranze,promesse, dicevano che con w10mobile sarà una rivoluzione e cett.. E passato un anno e a che punto siamo?? Lasciamo perdere.. E la stessa Microsoft a mettere WP in tomba!!!
devo darti ragione…hai espresso esattamente le cose come stanno…sempre promesse e l’anno buono sarà il successivo…
@sergio 920 s7edge ennesimo rinvio ed ennesima revisione dei piani strategici. Se continuano cosi perdono pure i quattro gatti che hanno raccolto negli ultimi anni. Fatti e non parole.
Qua tutti i ricconi gia con la bava alla bocca!!
@faby ed io poveretto che mi sento felice del mio 435..
Come avevo detto in un altro articolo, non ha senso continuare con lumia. Ormai il nome gode di una fama per nulla lusinghiera, ed una nuova linea è la cosa più sensata. A sto punto, però, la serie x50 non ha mai avuto senso di esistere; w10m doveva debuttare direttamente su una nuova linea, in modo da farlo vedere come un sistema NUOVO e non come la naturale evoluzione di un sistema snobbato. Certo, è instabile come una donna col ciclo, ha non pochi problemi, ma nell’arrabbiatura quotidiana che l’aggiornamento ufficiale mi provoca, c’è sempre quel qualcosa che però mi fa dire “hey, ma lo sai che questo è proprio figo?”, motivo che mi ha spinto a rimanere a 10 nonostante tutto. È genuinamente figo, basta. In w10m il buono non manca di certo, e presentare tutto montato su un dispositivo con un altro nome (surface phone, bandierina phone, quello che volevano) avrebbe avuto un impatto sicuramente diverso
@Degel Koliso Io non ho ancora aggiornato, con il telefono ci lavoro e l’instabilità non me la posso permettere, preferisco farlo più in là. Perché ad alcuni l’aggiornamento riesce bene e ad altri dà problemi a parità di telefono? Se l’hard reset è la soluzione migliore per i “vecchi lumia” lo si dica chiaramente, almeno tornano a funzionare come si deve e finiscono le lamentele…
@Vito a me l’hard reset non ha fatto proprio niente
Surface è un prodotto orientato all’utenza business, lo dicono chiaro fin da adesso. Hanno anche detto che la Linea Lumia continuerà a esistere. Potrebbe comprendere terminali di fascia media e bassa? Per ora ci sono i 550 e 650, ma non hanno una versione dual-sim e se vedete bene non hanno un comparto fotografico decente. Il 650 può andare bene per i selfie, ma manca un prodotto di fascia media con fotocamera da 10-13 Mpixel, ottiche Zeiss e stabilizzatore di immagine, nella tradizione Lumia, che regga la concorrenza. Anche il 550, andrebbe rivisto. Chi si occuperà della fascia medio-bassa che fa massa critica per far crescere la quota di mercato e far tornare gli sviluppatori? E’ questo il dilemma…
secondo me con l’orientamento al business gli sviluppatori li tagliamo fuori…magari mi sbaglio…
Questa dirigenza Microsoft deve essere di origini….italiane: “stiamo lavorando per voi” è una frase moooolto ricorrente dalle nostre parti!
Ragazzi! Durante questa fase transitoria, altre case sforneranno dispositivi con Windows 10 mobile, come ha fatto di recente Sony…
a volte mi chiedo da dove veniate…fase transitoria ? ma se da quando è nato WP è in fase transitoria…
Sony non ha prodotto alcun Windows Phone. Se ti riferisce al Vaio Phone Biz, sappi che il brand “Vaio” non è più di proprietà di Sony da oltre un anno
Col ca..o che mi prenderò un’altro wp! Non m’in….no più! A fine mese Iphone e addio! Microsoft fai ca..re!
Ma perché qualunque articolo ha l 80 % di lamentele nei confronti di wp … Dico limitatevi a parlare dell argomento dell articolo . Siete noiosi sia chi si lamenta sempre sia chi se lo difende alla morte . Qualunque articolo benedetto in questo forum ha lamentele e difese … Non vi piace wp ? Cambiate !!! Non potete cambiarlo ??!! Lamentarvi non farà si che lo spirito santo vi darà il cellulare perfetto, quindi non lamentatevi .. E chi si difende alla morte wp non scrivete “informati prima di comprarlo” perché non si tratta di una casa o una macchina , ma di un semplice smartphone , e se si compra uno smartphone non si possono avere gia problematiche al primo acquisto sopratutto se uno è inesperto di forum e smartphone …. Ritornando all argomento dell articolo . Per me sarà un super smartphone il surface phone , sicuramente cercheranno di migliorare la batteria e il compartimento fotografico perché è la punta di diamante
La gente che ha dato fiducia a WP e ancora lo possiede é delusa, motivo per il quale ci si lamenta e ci si continuerà a lamentare. Anche sui forum Android e iOs ci sono lamentele, per altri motivi. Ma è nella natura umana lamentarsi, soprattutto con la tecnologia…perché non esiste niente di perfetto creato dall’uomo. Per quanto riguarda WP, Lumia ecc. non ci vedo niente di strano, se altri sistemi hanno maggiore supporto e migliori applicazioni…perché uno dovrebbe continuare ad accontentarsi di Microsoft e delle sue scelte?