Gli appassionati di musica saranno contenti di sapere che il lettore musicale Foobar2000 è ora scaricabile anche attraverso il Windows Store. Pubblicato in versione Preview è disponibile al download per PC, tablet e smartphone con Windows 10.
Per chi non lo sapesse, Footbar2000 è un audio player da anni disponibile per Windows Desktop in grado di riprodurre numerosi file audio e di offrire funzionalità di streaming e download di musica attraverso gli UPnP media servers. Ciò che lo caratterizza è la sua interfaccia grafica essenziale appositamente studiata per evitare l’inutile spreco di risorse del dispositivo in uso (RAM e CPU).
L’applicazione pubblicata sul Windows Store è ancora in fase di sviluppo pertanto è possibile andare incontro a malfunzionamenti. Tra le funzionalità elencate dallo sviluppatore nella descrizione sullo Store citiamo il supporto al ReplayGain per la regolazione automatica del volume e alla riproduzione dei seguenti file: MP3, M4A, FLAC, Musepack, WavPack, Ogg Vorbis e Opus.
Di seguito il link per il download gratuito sul vostro dispositivo Windows 10. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Non si scrive Ogg Vorbis ? XD
Si, grazie. Errore corretto 😉
Quindi il supporto di app e giochi a Windows Phone 8 è svanito per sempre…grazie Microsoft
@Ryu72 purtroppo si ma c’era da aspettarselo! Nn possono sviluppare il nuovo sistema e continuare ad aggiornare il vecchio…nn avrebbe senso!
Ma cosa c’entra Microsoft con la volontà di uno sviluppatore di realizzare un app per Windows Phone 8.x, per Windows 10 Mobile o per entrambi i sistemi??
@Alessio (oissela) se Microsoft avesse rilasciato l’aggiornamento a Windows 10 anche per la serie 92x questo non sarebbe successo. È normale che uno sviluppatore va a creare un’app su un S.O. più recente…è questa la mia critica
Il problema è di MS che non ha reso compatibile le app Win 10 con wp8
@Ryu72 sai com’è sceglie lp sviluppatore se supportare un os vecchio e in dismissione a breve
@Ryu72 .. Però averlo su w8.1 non sarebbe male.. Anche se Xbox Music a me non è mai dispiaciuto… Anzi
Chi l ha usato sa se per caso,i brani in ascolto tramite il Bluetooth dell auto (io ho una Ford con il sistema Sony integrato)si possono mettere in pausa,perché sia con xbox musica per wp8.1 e sia con Groove musica non si mettono in pausa
@steve206 ciao …. Ho una golf con sistema integrato parrot e groove music e x box music funzionano … Mi sa che dipende dal Bluetooth integrato …magari prova ad aggiornare il sistema audio sony in macchina se puoi
@Lucky77 il fiat pinto con sistema blueandme ( powered by microsoft ) e i comandi al volante non funzionano e connettendolo via usb a volte parte da sola la riproduzione automatica ma non è controllabile xD pensa te
Ma Cortana sa riconoscere la musica dato che shazam é defunto? Lumia 950
Per me groove e meglio sta app mi pare come tante altre
Scusate ma il lumia 1020 verrà mai aggiornato a Windows 10 mobile?
Secondo me su pc foobar2k è il miglior lettore in assoluto.
Estensibile e personalizzabile alla follia.
Inoltre mi fa piacere vedere sul loro sito che è disponibile solo per w10m, mentre android/ios arriveranno dopo.
Ha già molte funzioni anche su mobile.
Un lettore coi controcosi 😀
Consigliatissimo
@Nicola concordo al 100%. Il top!
Non navigo nell’oro, ma invece di criticare M$ e quant’altro, con meno di 100 euro si trova un Lumia 550 con W10 di default.
@jabba quoto a bestia fatevi un w10mobile….e che diamine.
Io ascolto musica ? liquida sul pc ? con Windows con foobar ora l’ ascolto con il 920 foobar bene grazie favoloso fantastico ?