Anche il popolare software di compressione file WinZip è stato trasformato in una Windows Universal App e può essere scaricato dal Windows Store da tutti i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone).
L’applicazione offre una interfaccia utente in perfetto stile Windows 10 e tutte le funzioni disponibili nella versione Win32, tra cui la possibilità di creare archivi compressi protetti da password. Oltre a ciò include il supporto a Cortana, migliora le opzioni di condivisione, aggiunge la possibilità di comprimere file nell’esclusivo formato .zipx, e facilita il salvataggio di file zippati sui più diffusi servizi cloud come Dropbox, Google Drive, Box e ovviamente Onedrive.
WinZip Universal App supporta i formati di file .zip, RAR, .7z, .zipx .gz, .bz, .ISO, .CAB, .B64, .BHX, .BZ, .BZ2, .CAB, .HQX, .LHA e .LHZ, .MIM, .TAZ, .TBZ, .TBZ2 .TGZ, .TZ, .UU, .UUE, .XXE, .Z. La protezione degli archivi, invece, si avvale della crittografia AES per la massima sicurezza di informazioni, file e cartelle.
Se interessati seguite il link qui sotto per il download gratuito dal Windows Store della versione di prova (allo scadere sarà richiesto il pagamento in-app di 7,89 Euro per la sottoscrizione dell’abbonamento d’uso annuale).
Io aspetto ancora retrica, ha sempre promesso che sarebbe arrivata l’app ed ad oggi ancora nulla….
@Dani senz’altro é più utile winzip di retrica però….
Nn ci credo Winzip ufficiale e universal Madoooo ….. :))) Incredibile !!!!
Veramente fatta bene ???
Abbonamento annuale? Naaaaa
ed ecco un’altra uwp ufficiale……RIP fegati dei lamentosi
tieeeeee!
Ben vengano queste app, ma in ambito pc preferisco di gran lunga usare winrar. Versione di prova a vita e se vuoi sbloccare alcune funzioni paghi (o si usa la crack)
@Mirko Lumia 920 CV ITA
invece di usare il crack, usare 7-zip fa male?
@Mirko Lumia 920 CV ITA sempre per il fatto che prima vogliamo tutto e subito, poi però piuttosto che pagare crakkiamo qualunque cosa. Hai proprio ragione, é sicuramente questo il modo giusto per far invogliare a sviluppare app per w10
@Enrico_lumia1320 – Temo che il problema non sia quello delle app crackate… se così fosse Android sarebbe fallito da tempo.
Io ho solo detto che si PUÒ usare la crack, non che la usi io, prima di fare i moralisti leggete bene. Per l’uso che ne faccio io WinRar trial va più che bene
Una free su mobile é Racing zip rar. Su pc uso si winrar ma mai crackato xk io apro e basta. Anche se ora utilizzo ashampoo zip free che non é male. Se dovessi pagare, non saprei se Winzip o ashampoo zip pro
É arrivato il momento di windowsteca!?
@Riccardo650 Forse..
Spero facciano una Universal app pure per WinRar che è molto più completo
una app molto ben fatta, però ste zozzerie da ms……fattela pagare una volta e basta….8€ annuali, per me sono accattonaggio……già siamo in tanti nel mobile, spremerli pure come limoni, non lo vedo corretto…..
mi piacciono di più le icone colorate di winrar 😉 poi ci ho unlimited 🙂
@oissela Vi è sfuggita l’apertura del Tag span a fine articolo 😉
sistemato, grazie. 😉