A poche ore di distanza dal rilascio dell’update dell’app per i dispositivi Windows Phone, il team di WhatsApp ha rilasciato il vociferato client per l’accesso al proprio servizio di messaggistica istantanea (e non solo) dai PC Windows e da Mac.
Per quanto riguarda la versione per Windows Desktop, si tratta di un software Win32. L’installazione e l’utilizzo, dunque, è come quello di un qualsiasi programma .exe. In più ha il supporto alle notifiche e la possibilità di aggiungere la relativa tile sullo Startscreen o sulla barra delle applicazioni. E’ installabile su tutti i PC con sistema operativo pari o superiore a Windows 8 ma l’installer è scaricabile solo da questo indirizzo del sito ufficiale di WhatsApp.
Il funzionamento è identico a quello offerto da WhatsApp Web, tant’è che per attivarlo è necessario scansionare l’apposito QR Code con il proprio smartphone (che lo riconoscerà come in uso su browser web Chrome).
Oggi introduciamo l’applicazione per computer, un nuovo modo per rimanere in contatto sempre e ovunque – sul telefono o sul computer, a casa o al lavoro. Come succede per WhatsApp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile.
Installatelo sul vostro PC o Mac e fateci sapere nei commenti se utilizzerete questo client o continuerete con la versione Web di WhatsApp.
É un portable,una bella presa per il ….niente di diverso da WhatsApp web
C’è gente che usa ancora waz?
@Riccardo650 tutto il mondo forse?
@Riccardo650 Classico commento di chi vuol fare per forza l’alternativo a tutti costi. Che simpatico.
Un client indipendente in cui non serva un QR code per entrare è un utopia?
@The Stig si perché WhatsApp non lo permette su nessuno os e piattaforma
@The Stig quindi questo programma ha bisogno sempre del qr code e del cellulare collegato al wifi?
@paolo925 proprio così purtroppo
ho W10 su pc, ma il link di WA non fa scaricare. Questo il messaggio: AsyncSocketException: Network error, type = (Invalid exception type), errno = 104 (Connection reset by peer)
Sia da Chrome che da Edge
contrordine. ora è partito il download. sorry…
Scusate OT: Lumia 735 stamattina ho ricevuto un aggiornamento. Qualcuno sa niente?
@Dottez di cosa ???? Se e’ aggiornato a w10 magari e’ la build cumulativa .318
@XL_FAN si è w10 ma non era per pc l’aggiornamento cumulativo?
@Dottez leggi l’articolo prima di questo…
@simonelumia950 pensavo fosse per insider, Grazie e scusate
Ma non gli conveniva fare una universal app?? È piu efficente, comoda, utilizzabile con continum…
Con questo client sarà possibile fare un vero backup delle chat o per noi utenti Windows senza scheda sd ancora dobbiamo perdere tutto ogni cambio di cell o hard reset?????
@DavidLumia930 quotone!!
@DavidLumia930 Uhmm, domanda: ma a voi senza sd non consente di fare il backup direttamente nella memoria fissa?
@Fausto si lo consente e potrebbero salvarsele sul pc. Ma ormai si é troppo pigri pure x fare un Banale copia di tre secondi
@Damiano Aurelio Dico solo che io, pur avendo sempre avuto dei Lumia con MicroSd, una volta al mese circa ricopio tutto il contenuto su pc sia della card sia del tel. In caso di formattazione della card sono al sicuro, idem in caso di hard reset del telefono.
@Damiano Aurelio che genio che sei! Dimmi come si fa…sto aspettando la risposta..
Damiano hai detto la cazzata del secolo. Quando effettui il backup di whats app dall’applicazione serve solo ed esclusivamente quando disinstalli whats app e lo vuoi reinstallare, mentre nelle impostazioni di sistema e vai su backup nella lista delle applicazioni whats app non appare quindi automaticamente facendo un hard reset o cambiando telefono non potrai mai ripristinare le vecchie conversazioni di whats app. Prima di aprire la bocca per far passare aria, o di digitare tasti a casaccio per tirare fuori due parole, informati, grazie.
Ovviamente se non si era capito sto parlando per quei telefono che sono senza SD.
OT si aggiornano facebook e facebook messenger per Windows 10
Non per essere polemico…. Ma un semplice client come questo poteva essere fatto anche per il buon vecchio Windows 7 secondo me
Si installa e funziona anche su windows 7
@mt_80z
buono a sapersi stasera provo anche sul mio Win7
@mt_80z davvero? Grazie della info! 😀
Che tristezza … L’unica utilità rispetto al web è che quando cancelli la cronologia non devi registrarti ancora (credo). E comunque anche io mi aggiungo al coro di chi è senza sd e vuole fare il backup dei messaggi.
Ragazzi una domanda : ma l’applicazione il meteo sono un paio di giorni che non mi funziona.anke a voi ve lo fa questa cosa??
[Inviato da Nokioteca 2.0]
ok messo sul mio surface3
Fantastico !!!
notifica in diretta compare strisciolina che esce da destra
numeretto nella barra applicazioni basso a sinistra
quando arriva un messaggio sembra una centrale nucleare ahahahah
poi rispondo con tastiera fisica evvvaiiii
ma che figata!!!
Quindi è la stessa cosa di Whatsapp Web? Non funziona, come Telegram Desktop, anche a telefono spento?