Microsoft informa che nei prossimi giorni rilascerà un aggiornamento per Microsoft Health e Microsoft Band 2 che poterà la nuova funzione per il monitoraggio e il tracciamento di escursioni e passeggiate all’aria aperta. Utile per chi è appassionato di trekking in montagna ma anche per chi desidera fare camminate “smart” nei parchi cittadini e altri luoghi all’aperto.
Per attivare questa nuova funzione basterà toccare la nuova tile “Explorer” che sarà aggiunta al Microsoft Band dopo il suddetto aggiornamento. Da quel momento il GPS integrato avvierà il monitoraggio della propria escursione per un massimo di 12 ore, con l’Auto Pausa automatica in caso ci si fermi per una sosta. Al termine tutti i dati raccolti, tra cui POI salvati dall’utente, battito cardiaco e calorie bruciate, saranno sincronizzati con l’app Microsoft Health e il percorso effettuato potrà essere visualizzato su mappa.
In caso di maltempo e di condizioni meteorologiche avverse l’utente sarà preventivamente avvisato con una notifica per evitare che possa andare incontro a pericoli durante l’escursione, e lo stesso accadrà anche quando il livello di pericolosità dei raggi UV supera la soglia di attenzione. Inoltre, gli “avvisi smart” ricorderanno di rimanere idratato e di mangiare.
L’aggiornamento di Microsoft Band 2 sarà rilasciato entro la fine di questa settimana, assieme a quello di Microsoft Health che con l’occasione diventerà una Universal Windows App installabile anche su PC e tablet. Non appena sarà disponibile al download provvederemo ad aggiornare questo articolo. Nel frattempo diteci nei commenti cosa ne pensate, non prima di aver dato un’occhiata al video illustrativo qui sotto.
Aggiornamento: la nuova versione di Microsoft Health (v2.3.20516.0) è già disponibile al download per gli smartphone (al termine dell’installazione è possibile aggiornare il firmware di Microsoft Band 2). A seguire il link per il download.
A me non funziona il contapassi da più di un mese,non funziona niente proprio dell”app……e neanche compero il band,questa app è proprio una delusione
La funzione “contapassi” è utilizzabile solo sui dispositivi che hanno il “sensor core”, ovvero il sensore di movimento. Se il tuo smartphone lo possiede devi attivare la funzione da Impostazioni, Smartphone personale (da Microsoft Health).
@Alessio (oissela),Alessio,con tutto rispetto,non va ne sul 640xl 8.1,ne sul 640lte w10….i sensori sono tutti attivati,da un precedente aggiornamento,non funziona più….a me non interessa,io sono un cliente di lunghissimo corso di Nokia prima,e Microsoft adesso,amo i miei lumia,dal 900 in poi,ma se Microsoft voleva espiantare salute&benessere,per dare un app compatibile con band&co,bastava lo scrivesse….
non hai pensato che, magari, possa essere un guasto e che, forse, sarebbe meglio contattare l’assistenza? Il tuo Lumia 640 è sicuramente in garanzia, anziché lamentarti, agisci…
@Alessio (oissela),leggiti le recensioni sullo store,non sono l’unico mona a cui non funziona più l’app,dopo un aggiornamento di quasi 2mesi fa…
@anima-nera……lumia 950xl / band2 / health. TUTTO MERAVIGLIOSAMENTE PERFETTO!
Ah si certo, se poi come il mio si spegne alla seconda ora di allenamento sai che meraviglia. Sto per comprare un Suunto
Interessante come funzione, ma sarà usabile anche con i dispositivi con sensor core?
E magari tornerà anche a funzionare la live tile finalmente?
@antayeyeb mi rispondo da solo. No e finalmente sì.
Gli stronzetti dovrebbero pensare di riabilitare le funzioni anche per chi non ha il loro orologetto, funzioni che sono sempre andate col solo telefono. Mi serve il loro stupido coso per avere un monitoraggio gps di un giro in bici? Io uso Edomondo ormai
Quando le vendite in italia, sapete dirmelo.. Grazie..
Microsoft non ha fornito dettagli sull’eventuale commercializzazione in Italia. Tuttavia, accedendo al Microsoft Store UK puoi acquistarlo e fartelo spedire senza alcuna spesa di spedizione (basta farsi guidare e chiedere assistenza al servizio clienti utilizzando l’apposita chat), qui il link http://www.microsoftstore.com/store/msuk/en_GB/pdp/Microsoft-Band-2/productID.326158600
@Alessio (oissela)…. Aggiungo(per esperienza personale), servizio assistenza rapido e preciso. Inviato il mio band2 in garanzia (nonostante il danno l’avessi causato io), sostituito con uno nuovo In 5 giorni. Lunedì-lunedì.
Sapete se si collega ora con l’ultima build di redstone?
Grazie Alessio..
Non mi funziona il centro di notifiche…dice che c’è un errore sconosciuto con il band..come posso risolvere?
Buongiorno mi capita che il mio band2 si scarica molto presto,non arriva a due giorni.qualcuno ha riscontrato lo stesso problema.grazie