Secondo alcune indiscrezioni diffuse in rete da più fonti, Microsoft svelerà due nuovi dispositivi Xbox all’E3 2016. Uno con funzionalità di streaming simile al Chromecast di Google che permetterà di “trasmettere” contenuti digitali e i giochi su un televisore secondario, e l’altro dovrebbe essere la vociferata Xbox Mini che però più che per il gaming sarà proposto come un dispositivo per la riproduzione di contenuti multimediali simile alla Apple TV.
Il blogger Brad Sams, che per primo ha messo in circolo queste indiscrezioni, sostiene che il piccolo dispositivo con funzionalità di streaming potrebbe essere proposto ad un prezzo attorno ai 100 Dollari mentre la versione Mini di Xbox, che avrà il supporto ai giochi “Universal App” di Windows 10, potrebbe essere venduta ad una cifra non superiore a 175 Dollari.
Oltre a questi due dispositivi, sostiene Sams, all’E3 ci potrebbe essere anche l’annuncio di un nuovo controller standard per Xbox One e forse anche la presentazione della una nuova versione di Xbox One con supporto ai video 4K (non per i giochi) proprio come la presunta nuova PlayStation 4.5 di Sony.
Microsoft terrà la sua conferenza stampa all’E3 2016 in data 13 giugno alle 18.30 (ora italiana), restate connessi per saperne di più.
Riprendiamoci col Gaming almeno…forza Microsoft!!!!!
Microsoft MUORI FELICE ALMENO ! ?
Secondo me xbox portable 🙂
Visto l’andazzo sarà un altro epic fail…ormai c’hanno preso gusto!! L’ultima mossa azzeccata da Microsoft è stata la xbox360 da li è stato un continuo crescendo di sole a partire dalla quella cagata del Kinect!! L’apoteosi (o forse no) è stata raggiunta con la presentazione della xbox one dove in pochi minuti di cialtronaggine si sono giocati una bella fetta di mercato cancellando quanto di buono fu fatto con la 360 che io considero la migliore console di tutti i tempi!! Peccato!!