Ad un giorno dall’apertura ufficiale del Computex 2016, la fiera internazionale dedicata al mondo dei computer che annualmente si tiene a Taipei, Asus ha svelato la nuova gamma di tablet “Transformer”. Composta da Asus Transformer 3 Pro, Transformer 3 e Transformer Mini, sarà in grado di soddisfare ogni esigenza, soprattutto quella di chi richiede alte prestazioni e facilità d’utilizzo in mobilità.
Tutti e tre i dispositivi hanno un design molto simile a quello adottato da Microsoft per i Surface, ovvero profilo sottile, scocca semplice ma elegante, kickstand, tastiera cover con attacco magnetico e supporto alla “Active Pen”. Ma vediamo in dettaglio quali sono le caratteristiche di questi nuovi tablet di Asus:
ASUS Transformer 3 Pro
Con uno spessore di soli 0,32 pollici (8,1 mm) e un peso pari a 1,76 libbre (800 grammi) sarà venduto assieme alla tastiera cover e la Active Pen grazie alla quale l’utente potrà subito beneficiare delle nuove funzioni di Windows Ink che Microsoft introdurrà in Windows 10 con l’Anniversary Update. La dotazione hardware comprenderà, tra l’altro una fotocamera a infrarossi per l’utilizzo con Windows Hello, processore Intel Core fino a i7, memoria RAM fino a 16 GB, SSD fino da 1 TeraByte e porta Thunderbolt 3. Sarà in vendita a partire da questa estate ad un prezzo base di 999 Dollari.
ASUS Transformer 3
Disponibile nelle varianti Icicle Gold e Glacier Gray questo dispositivo, senza kickstand, è caratterizzato da una scocca in alluminio con bordi a taglio di diamante ed eleganti rifiniture. Anch’esso sarà venduto assieme alla tastiera cover con ampio touchpad in vetro e disponibile nelle colorazioni Stone, Charcoal, Taupe e Amber mentre la Active Pen sarà da acquistare a parte. E’ inoltre dotato di scanner delle impronte digitali (utile per Windows Hello) e di processore Intel Core di 7^ generazione. Sarà in vendita a partire dal terzo trimestre del 2016 ad un prezzo base di 799 Dollari.
ASUS Transformer Mini
E’ il tablet di “fascia bassa” della gamma. Dotato di display da 10.1 pollici e tastiera cover inclusa in dotazione, ha un design meno raffinato dei due sopracitati ma ugualmente gradevole. Offrirà, tra l’altro, lo scanner per le impronte digitali, scocca in alluminio (disponibile nelle varianti Gray e White) e porta USB Type-C. Sarà disponibile nei negozi a partire dal terzo trimestre del 2016 ad un prezzo al momento non comunicato.
Ulteriori dettagli e le specifiche complete di questi nuovi tablet saranno presto disponibili sul sito di Asus. Mentre attendiamo di saperne di più fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Aggiornamento: a seguire vi proponiamo i video promo pubblicati da Asus su Transformer 3 Pro e Transformer 3.
Che bella scopiazzata
Se il prezzo è giusto,vale la pena considerarli,asus è un ottima azienda e sicuramente saranno ben fatti….
Il surface economico é servito! Diverse grandezze e costi per tutti. Perché comprare (accendendo un mutuo!) il surface?
@OrsoBruno
prezzo base da 999€, praticamente quanto al Surface pro4…..solo che quest’ultimo é un prodotto collaudato, l’asus invece é da vedere…..
Molto belli. Se dovessi scegliere tra surface e Asus, e tenendo conto del prezzo e delle funzionalità che vanno bene a me, ci farei un bel pensiero a questi Asus
ecco come potrebbe essere la strategia anche per il mobile Surface Phone 3 modelli Top
(1 mio)
con hardware Top con qualche chicca innovativa Top
e poi ai partner OEM fare “copiare” prodotti simili ma a prezzi accessibili
per tutti i gusti
per tutte le tasche 😉
il tutto IMHO…
Il problema riamane sempre un altro ( purtroppo ) : chi li comprerebbe anche se a prezzo accessibile ? ( a parte noi fan/estimatori/ecc )
faglielo a dire a tutti quelli che hanno fatto crescere le cifre percentuali delle vendite di surface a due cifre…..
@IIIikeX come non darti ragione XD
dimensioni degli schermi?
ah ok …c’è nel video.
Fanno abbastanza cagare, la camera nell’angolo è oscena, non hanno una dock come il surface (il baracchino volante a cui attacchi tutto è inutilizzabile, groviglio assurdo di cavi sul tavolo)
Solo il Pro ha l’uscita HDMI ( ed è l’unico comprabile)
E’ meglio mio mio surface pro primo modello con dock ( 300 euro con tastiera penna e dock) .
Si fottino
@spacca_mela – hai studiato nei migliori college, lo di evince dal linguaggio. O per dinci, Asus non ti impone di comprarlo, se non ti piace o non ti conviene lascia stare, orsù avranno i loro gusti non provocarli.
@OrsoBruno…..non é sufficiente il delta di prezzo col Surface. Se vuoi ti metto le formule. Chiaro?
@spacca_mela – fai quello che vuoi, purché lo fai in maniera cheta ed educata.
Ma perche’dovete sempre essere di parte,ancora deve uscire,si deve testare e già fa cagare, non capisco questa logica io ho sempre avuto portatili asus, tranne quello di mia moglie,un acer,e vi posso dire che non esiste confronto,poi dipende dai gusti,ma parlare male prima proprio non va. Saluti a tutti.
@max1. 650…non é un portatile. Confronteresti una mela con una pera?
Speriamo anche in uno Smartphone Asus con W10 mobile..