Dona Sarkar, la nuova leader del team Windows Insider di Microsoft che ha preso il posto di Gabriel Aul, ha annunciato una nuova Preview di Windows 10 Mobile. Si tratta della Build 14356.1000 del ramo di sviluppo Redstone ed è disponibile al download attraverso il Fast Ring.
Queste le novità implementate:
- Notifiche su PC: grazie a Cortana ora le notifiche ricevute sul proprio smartphone, tra cui quelle delle app di messaggistica e dei social media, di SMS ricevuti, di chiamate perse e gli avvisi critici di sistema, vengono visualizzate anche sul PC.
- Invio di foto su PC: per poter inviare una foto sul proprio PC in modalità wireless basterà chiedere a Cortana “invia questa foto al PC” e subito sarà trasferita.
- Animazione di ascolto: quando si attiva la funzione di ascolto di Cortana ora l’icona di ascolto ha una nuova animazione, vedi in questa immagine.
Diversi i bugfix inclusi in questa Build. Tra tutti quelli elencati da Dona Sarkar citiamo quello al problema che causava un rapido consumo della batteria quando si utilizzava Microsoft Health, quello al malfunzionamento che impediva di visualizzare l’azione rapida “Luminosità” nel Centro Notifiche e quello che non permetteva di attivare la tastiera in alcune Universal App come Messaggi, Microsoft Edge, e Cortana. Segnaliamo inoltre diverse correzioni al Glance screen, a Cortana, all’Hot-Spot Wi-Fi e ai problemi che causavano una non corretta visualizzazione dei giochi sviluppati per Windows Phone 8.1 sui dispositivi con i tasti su schermo (come il Lumia 535).
Dona Sarkar comunica inoltre che diversi problemi che causavano un repentino consumo di batteria (battery drain) sono stati eliminati anche se, su alcuni dispositivi, potrebbero persistere. Per l’elenco completo dei bugfix e quello dei problemi noti recatevi a questo indirizzo.
Come tutte le Build Preview di Windows 10 Mobile Redstone anche questa può essere installata solo sui dispositivi Lumia della serie x50 e dai dispositivi aggiornabili a Windows 10 Mobile con la procedura ufficiale (tramite l’app Gestione Spazio Aggiornamenti). Per eseguire l’installazione, come al solito, basterà recarsi in Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza e ricercare manualmente la presenza della nuova Build. Ovviamente dopo aver attivato la ricezione di nuove Build dal Fast Ring dall’app Windows Insider.
Nota: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.
Link utili:
- Scarica l’app Windows Insider per smartphone
- Guida e info utili per l’installazione delle Build Preview di Windows
- Sito ufficiale del Windows Insider Program
- Discuti e confrontati con altri utenti su Nokioteca Forum
Certo se Dona lavorava su windows vista non è che siamo messi tanto meglio.. O sbaglio ? ..w.vista per me beta era e beta morì
Intanto windows vista fece la storia.
Che si fotta microsoft…io uso il windows insider program solo per usufruire di windows 10 visto che il mio 925 “non è predisposto” all’aggiornamento.
@Edoardo e sei un granparaculo..cosi hai un tel che to fa una merda mentre col 8.1 va una bomba!
950 /1520in download
Nn dire baggianate va benissimo sul 925 nn fosse x il bug delle chiamate in arrivo con radio fm attiva
ottima build, molto fluida, risolto un sacco di problemi, le animazioni di cortana sono molto carine, prima o poi arriveranno hey cortana…..unico problema riscontrato, la serratura vocale con alcune app non va ancora, ma ripeto, ottima build
@IIIikeX hey cortana funzione già
@LoganXJ
ho omesso di dire che ho un 1520, e non funziona purtroppo
Finalmente sembra funzionare quasi tutto
Molto più fluido!!bene bene,640 lte
Mi aspettavo il doppio tab sui 950 in questa build 🙁
@M@t10 magari!
Oppure il firmware 😉
@M@t10 secondo me e il firewall che devono aggiornare per abilitarlo
Lumia 930 la batteria è tornata a calare drasticamente
@giacomo cacioli hard reset?
Finalmente! Ottima build ?
Non trova nulla sul lumia 950
Per Alessio: ma W10m fino all’uscita dell’anniversary update non era già “feature-locked”?
A parte la dettatura vocale ma non è possibile fare l hard reset ogni volta per far si che le tile si aggiornino questa è una seccatura
@daniel63 purtroppo funge cosi .
@XL_FAN ci può stare ma stavolta addirittura nemmeno la schermata start mi ha recuperato dal beckup ho dovuto ricostruirla
Installata ..oltre a cio che e stato implementato io ho anche la quarta colonna di tile sul display…..fantastico
@PREDATOR74 che telefono?
Molto bene build molto fluida e finalmente le azioni rapide funzionano a dovere…..bravi!!!
@giacomo fagioli ho lo stesso problema con il mio 930, oltre al fatto che non carica i files di one drive….. Qualche dritta?
Qualcuno ha problemi con lo store con questa nuova build, a me non va la funzione controlla aggiornamenti su Lumia 1520