Microsodt ha rilasciato Smart dual SIM come un’app da scaricare dal Windows Store dai possessori di dispositivi Dual SIM con Windows 10 Mobile. Per la precisione, non si tratta di un applicazione ma di una “funzione aggiuntiva” delle Impostazioni di sistema come quelle presenti sui Lumia con Windows 10 Mobile.
Una volta eseguita l’installazione, qualora per qualche motivo non fosse già presente, basterà andare in Impostazioni, Funzioni Aggiuntive e selezionare la voce dedicata per avere accesso alla gestione delle due SIM sui dispositivi Dual SIM permettendo di scegliere se attivare le funzioni “smart”, se attivarle su entrambe o solo su una delle due SIM.
“Customise your Microsoft Lumia phone experience with this helpful app, found under Settings in your phone.”
Sullo Store viene indicata come “internal use only” pertanto non è escluso che possa essere rimossa o modificata in futuro. Se disponete di uno smartphone Windows 10 Mobile con supporto al Dual SIM e volete dargli un’occhiata seguite il link qui sotto.
Nota: questo articolo è stato rettificato seguendo quanto riportato nei commenti.
Esiste da sempre e non è cambiato nulla oggi
No.
Sul mio smart, dopo l’upgrade da 8.1 a w10m la comoda gestione tra le due sim era scomparsa.
Grazie, ho provveduto a rettificare l’articolo.
Ma tutti i 950 sono dual sim? Perché so che alcuni device usano l’alloggiamento della micro-sd anche x una seconda sim.
@Andrea_Fitness i contatti della micro-sd e della sim sono in posti diversi (oltre che avere diverse forme e dimensioni), quindi è impossibile che una sim funzioni inserendola nell’alloggiamento sd e viceversa
Inoltre sarebbe anche una fregatura:usando due sim si perderebbe l’uso della sd….
I lumia dual sim che supportano la sd hanno tre slot: due per le sim e uno per la sd.
Ps1 grazie della news: con l’update a w10m avevo perso questa comoda gestione delle due sim, ora ripristinata con questa voce in impostazioni
Ps2 i captcha di questo sito non funzionano con edge da mobile.
@skywalkersenior….mi dispiace contraddirti ma Alcatel e altri cel usano lo slot della seconda sim per entrambe le cose….se usare un Dual sim oppure una sim sola ma con sd per aumentare la memoria!!!!
@bradipo925 esattamente! Nn solo alcatel anche huawei
@bradipo925 Allora sono alloggiamenti appositamente progettati per accogliere alternativamente entrambi i tipi di scheda, ma sono un’eccezione
@skywalkersenior si purtroppo i telefoni cinesini hanno questa fregatura, fortunatamente noi in Windows Phone no…o la seconda sim o la memoria espandibile, una stronzata pazzasca
950 DS, l’app è già installata e non mi dive di aggiornare. Mi sa che non è una novità
Vero, l’articolo è stato rettificato.
Ho un 650 dual sim. Quella “app” era già presente e si limita ad impostare il trasferimento di chiamata da un numero all’altro.
Quando ho letto l’articolo speravo che avessero aggiunto la possibilità di cambiare il colore di default delle chiamate con la seconda sim (ora è sempre e solo fucsia, nonostante la Microsoft affermi che dovrebbe avere un tono diverso del colore del tema scelto)