Mentre il Windows Store inizia a popolarsi di giochi per Xbox (vi avevamo parlato dell’unificazione del Windows Store con quello di Xbox in questo articolo), dalla conferenza che Microsoft sta tenendo all’E3 di Los Angeles ci giunge notizia di una nuova opportunità di acquisto dedicata agli amanti dei videogiochi: Xbox Play Anywhere.
Come anticipato nel titolo (e com’è facile intuire), questa nuova opportunità consiste nella possibilità di giocare ai giochi per Xbox, senza costi aggiuntivi, sia sulla console Xbox sia sul proprio PC con Windows 10 effettuando un solo acquisto, proprio come avviene con le Universal App. Inoltre, i giochi che supporteranno l’Xbox Play Anywhere offriranno anche la possibilità di condividere risultati e progressi su tutte le piattaforme in modo che se si interrompe una partita o un azione su Xbox la si potrà riprendere dallo stesso istante e in qualsiasi momento sul PC (e viceversa). Il primo gioco che avrà il supporto a Xbox Play Anywhere sarà Gears of War 4.
In attesa di conoscere tutti i dettagli fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa novità.
Perché, ad oggi non è già così? Mi state dicendo che pur avendo comprato Killer Instinct per pc, qualora volessi giocarlo sulla xbox one (che al momento non possiedo), sarei “costretto” a ricomprarlo?
@pipes84 No. Ce l’avrai anche su xbox.
@ironeragon allora non capisco in cosa consista la differenza, perdonami se sono ottuso eheheh
@pipes84 non ci saranno grandi differenze rispetto a quanto avviene ora con alcuni giochi (ad esempio Quantum Break). Con Xbox Play Anywhere sarà semplicemente migliorato il supporto al cross-platform.
@pipes84 ora come ora SI lo devi comprare di nuovo. Quando sarà attivo Xbox anywhere no
@Damiano Aurelio quindi avrà effetto retroattivo su giochi già usciti come Killer Instinct?
Ottima questa cosa
Mi sembra una mossa verso l’onestà per quanto riguarda l’acquisto. Poi se i titoli xbox diventano giocabili anche su PC ci sarà più scelta per tutti
Uhm e per chi acquista la versione dvd come funziona? Non penso che ti facciano mettere il dvd della one nel pc uhmm..
@carlothemast Ci sarà un codice di riscatto che potrai inserire nel Windows Store…