Come riportato nell’articolo dedicato alla nuova Build Preview 14367 di Windows 10 (per PC e smartphone), Microsoft ha rilasciato il nuovo tool che permette di effettuare una installazione “pulita” di Windows 10 sui PC. E’ stato nominato Refresh Windows ed è attualmente utilizzabile solo dagli utenti insider che hanno installato sul proprio computer una delle più recenti Preview di Windows 10 Redstone (dalla build 14342 in su).
Il software, così come il Media Creation Tool, consente il download di una immagine ISO della più recente build di Windows 10 per consentire l’installazione da zero del sistema operativo del proprio computer. Una volta avviato offrirà due opzioni: quella che permetterà di mantenere i file personali e quella per la cancellazione di tutto ciò che è presente nell’hard disk (comprese le eventuali personalizzazioni del produttore del PC). Eventuali drivers non installati dalla procedura automatica dovranno essere installati manualmente oppure utilizzando il Windows Update.
Il nuovo Refresh Windows Tool è al momento disponibile solo in Inglese (EN-US), Cinese (ZH-CN) e Giapponese (JA-JP). E’ stato rilasciato in versione “preview” per gli insider ma non appena l’Anniversary Update sarà disponibile al download potrà essere scaricato e utilizzato da tutti gli utenti, e non è escluso che nel frattempo Microsoft possa arricchirlo di nuove funzioni.
Per ulteriori dettagli e informazioni sul Refresh Windows Tool accedete a questo indirizzo mentre per il download cliccate qui.
Sarebbe comodo anche un supporto per Smartphone
@dan1520/950…….che non si disturbino troppo…
@dan1520/950 stavo pensando la stessa cosa! Ti immagini un programma che ti installa sia il firmware (cosa che dovrebbero mettere per evitare i bug) sia l’installazione stessa di w10mobile!
@Mario
Tecnicamente, Windows 10 mobile é l’unico aggiornamento che attraverso un procedimento “ufficiale” non fornisce il firmware al telefono, tutti gli aggiornamenti o quasi di 8 e 8.1 ne fornivano una nuova versione
Perché dovrei fare una reistsllazione da zero di Windows 10 se va bene così? Quali vantaggi si ottengono effettuando questa operazione?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma cosa cambia da media creation tool?
Ragazzi io non so dove trovare il product key per attivare office preinstallato sul PC Windows 10 che ho appena acquistato…A quanto pare non lo attaccano più sotto il pc, sapete dove posso reperirlo?
Ma perché fare un doppione di Media Creation Tool quando quest’ ultimo va più che bene? Non ne capisco il motivo, perder tempo nel creare cose nuove e non aggiornare e migliorare quelle che già ci sono..mah