Dona Sarkar ha annunciato il rilascio, attraverso il Fast Ring, della nuova Insider Build Preview 14371 di Windows 10 per PC. Oltre ai diversi bugfix, questa nuova release di Windows 10 porta alcune modifiche alla procedura di attivazione di Windows 10 per agevolare quegli utenti che effettuano modifiche hardware al proprio computer. E’ inoltre in fase di implementazione il sistema che permetterà di collegare il proprio account Microsoft (MSA) ad una licenza digitale di attivazione di Windows 10 (con questa Build gli insider che utilizzano un Microsoft account per loggarsi al proprio PC beneficeranno già del collegamento, in automatico).
Per quanto riguarda le correzioni e le migliorie, tra tutte quelle riportate da Dona, citiamo quelle alle funzioni legate all’accessibilità, all’esperienza di download di file tramite Microsoft Edge, all’app Film e TV, a Windows Defender, e al Centro Notifiche. Per l’elenco completo cliccate qui.
Se siete iscritti al Windows Insider Program e avete attivato la ricezione delle Build Preview via Fast Ring vi basterà accedere a Windows Update e ricercare manualmente la presenza della nuova Build per procedere all’installazione.
Nota: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.
Link utili:
- Sito ufficiale del Windows Insider Program
- Discuti e confrontati con altri utenti su Nokioteca Forum
Quando parlate della insider preview non conviene iniziare l’articolo con “Windows 10 IP”?
Il titolo di questo articolo è chiaro, basta leggerlo…
@Alessio (oissela) peccato che nel centro notifiche se ne legga solo una parte e ci si ritrovi costretti ad aprire la notizia anche solo per leggere il titolo per esteso.
A me nn lo trova é normale?
Sarebbe il caso che sistemassero anche l’app film e tv per il mobile, visto che ultimamente non apre più niente quando si tenta ad esempio di avviare uno streaming cliccando si rapid video, che tra l’altro era l’unico compatibile con wp. Da sempre lo stesso errore,e ci sono già svariate segnalazioni in Windows feedback
Hanno risolto il problema dei caratteri ? Cioè se andate su IMPOSTAZIONI / ACCESSIBILITÀ / ALTRE OPZIONI e poi mettete a 130/150 capita che su alcuni siti ingrandisce molto di piu ed alcuni no .. X esempio provate sulle notizie di hdblog e poi i commenti gia li si vede il problema…. Su th2 stessa configurazione è tutto ok…
A me succede sul Mobile parlo dei commenti su HDBlog, solo i commenti e solo su quel sito.
@Pino se dovete pubblicizzare quel blog non é il luogo adatto siete completamente ot , gentilmente restate almeno in tema . Grazie
OK, nessun problema.
Raga scusate per l’OT:Vorrei scaricare facebook e messenger beta ma mi dice che al momento non è disponibile,perché? Come devo fare? Porgo le mie scuse ai redattori di windowsteca per la domanda fuori tema…
@Mario devi andare in impostazioni, data/ora e lingua,e devi segnalate come area geografica Francia, le scarichi e installi,e poi rimetti Italia
Alessio oissela come si fa per mettere un mp3 come suoneria sul 950?? Grazie
l’mp3 deve essere max 40 secondi (puoi tagliarlo con l’applicazione Creazione Suoneria). Poi vai nelle opzioni del singolo contatto o in Impostazioni, Personalizzazione, Suoni e lo imposti
@Alessio (oissela) grazie mille
Aggiornamento eseguito.. Sbaglio o è molto più fluida di quella rilasciata ufficialmente? Noto anche una maggiore quantità di chicche in stile Microsoft…