Ecco a voi due nuove mini review di prodotti AUKEY. Questa volta a finire sul nostro banco di prova sono: l’adattatore USB C – Micro USB (connettore Tipo C Maschio a Micro USB Femmina) e il caricabatteria per auto con 2 porte USB e tecnologia AiPower. Entrambi sono stati inviati da AUKEY al nostro amico, nonché moderatore del Nokioteca forum, TureDos e quelli che seguono sono i suoi resoconti realizzati dopo alcuni giorni di utilizzo.
AUKEY adattatore USB C – Micro USB (connettore Tipo C maschio a Micro USB femmina)
Come certamente sapete, i più moderni smartphone attualmente disponibili sul mercato dispongono della nuova porta USB Type-C per la ricarica rapida della batteria, il trasferimento dati con il PC o altri dispositivi e per il collegamento di accessori e periferiche esterne. Tra i Windows Phone dotati di tale porta USB troviamo: i Lumia 950 e 950 XL, Acer Jade Primo e, a breve, HP Elite x3.
L’USB Type-C è una nuova tecnologia e dunque è ancora poco diffusa. Per questo motivo quando si è a casa di amici o parenti e si necessita di dare una carica al proprio smartphone con USB Type-C si è spesso impossibilitati a farlo. Con l’adattatore USB C – Micro USB prodotto da AUKEY questo problema non sussiste in quanto con un ingombro e un peso davvero esiguo è possibile portarsi sempre appresso un “adattatore” che permette di trasformare un qualsiasi cavo USB – MicroUSB in uno compatibile con il proprio smartphone con porta USB Type-C.
Su Amazon ci sono diversi adattatori simili, ma questo di AUKEY è apprezzabile perchè offre il miglior rapporto qualità/prezzo. Inoltre, come detto sopra, è anche molto piccolo e compatto, una caratteristica che lo rende estremamente pratico da portare sempre con s’è (anche nel portamonete visto che è grande quasi come una moneta da 1 Euro) ma anche più efficiente visto che le ridotte dimensioni sono sinonimo di minore dispersione e dunque prestazioni superiori nel trasferimento dati (fino a 480Mbps) o nelle ricariche della batteria.
AUKEY adattatore USB C – Micro USB viene proposto su Amazon Italia a soli 6,99 Euro con consegna gratuita (con ordini superiori a 29 Euro). Se volete acquistarlo o desiderate ulteriori dettagli seguite questo link.
AUKEY caricabatteria per auto con 2 porte USB e tecnologia AiPower
Il caricabatteria per auto di AUKEY si distingue per la presenza della tecnologia AiPower e delle 2 porte USB da 2.4A grazie alle quali è possibile ricaricare due dispositivi contemporaneamente. Il dispositivo si presenta molto compatto, ben assemblato e con un attacco nel vano dell’accendisigari molto stabile (almeno sulla mia Renault CLIO 2008 lo è). Quest’ultima caratteristica, a mio parere, è molto importante nella scelta di un caricabatteria per auto in quanto la “presa” precaria può determinare fastidiosi malfunzionamenti al dispositivo (e alla sua batteria) che si collega. Anche le dimensioni e il peso di questo accessorio di AUKEY, così come il suddetto adattatore USB C – Micro USB, sono contenute: 7,6 x 4,8 x 3 cm e solo 9 grammi.
Nelle prove che ho effettuato da quando, qualche giorno fa, l’ho ricevuto, ho constatato che la velocità di ricarica del mio Lumia 920 non si è discostata in maniera significativa dalle prestazioni che normalmente ottengo con il caricatore da parete originale di Nokia. Questo è dovuto alla tecnologia “AiPower” grazie alla quale questo caricatore rileva automaticamente a quale amperaggio massimo il dispositivo consente la ricarica e si adegua di conseguenza. Questo sistema ci assicura una ricarica ottimizzata e preserva la batteria da eventuali danneggiamenti a causa di amperaggi troppo alti. La tensione in uscita è di 5V, ed è quindi compatibile con tutti i più diffusi smartphone in commercio.
Questo caricatore è il compagno di viaggio ideale per tutti coloro che usano i propri dispositivi in auto, magari come navigatore, oppure per chi ha semplicemente l’esigenza di effettuare ricariche d’emergenza quando si sposta in auto.
AUKEY caricabatteria per auto con 2 porte USB e tecnologia AiPower viene proposto su Amazon Italia a soli 7,99 Euro con consegna gratuita (con ordini superiori a 29 Euro). Se volete acquistarlo o desiderate ulteriori dettagli seguite questo link.
Io me lo stavo comprando, poi ne ho visto uno migliore della victsing. Corpo in alluminio, migliore della plastica. Molto buono, fa quel che deve fare.
Acquistato la settimana scorsa è veramente comodo e funziona bene. Lumia 950 xl
ragazzi, per chi ha un 950 conviene prendere la versione specifica con cavo usb-c sempre della aukey…solo in quel modo si riesce a sfruttare l’amperaggio massimo consentito dalle specifiche usb-c
@metcrl io per l’auto ho preso quello con la usb-c per il mio 950. Oltretutto supporta anche la ricarca rapida. (cavo incluso). Stessa marca.
Il primo prodotto è utile, magari lo acquisto insieme al connettore dove possiamo attaccare una penna usb
consiglio di comprare Adattatore USB type-C USB Così da poter connettere. Penne USB Persino tastiere e mouse. Provare per credere io L’ho fatto.
confermo
@Frenk950 Confermo anche io
Anch’io ho un adattatore type-c a usb femmina e ci connetto chiavette e mouse e tastiera o hard disk esterni, ma non riesco a leggere altri telefoni come il 930 o altri, pagato 5€ sù ebay, mentre l’adattatore type-c a micro usb femmina lo utilizzo come adattatore per altri caricatori in caso di necessità e l’ho pagato 1€ sù ebay…
Ovviamente entrambi i prodotti sopra citati venivano da hong Kong ergo per trovarli bisogna effettuare la ricerca scrivendo solo:
Type-c usb
Oppure:
Type-c micro usb
Io ho preso adesso il pacco triplo.2 adattatori da c a miscro usb, ed 1 da c ad usb per leggere pennette
Preso su aliexpress, corpo in alluminio a 70 centesimi, vedete voi.
scusate, io ho acquistato il carica da auto…. mi carica il lumia 650, iphone 6s ma il mio 950xl con cavo usb-c originale non ne vuole sapere…. accada anche a voi?