Amazon ha pubblicato sul Windows Store Amazon Assistant, l’estensione per Microsoft Edge pensata per agevolare i propri clienti nell’acquisto di prodotti dal proprio Store ma anche per far sapere loro, in modo alternativo, quali sono le offerte migliori del giorno.
Con Amazon Assistant si avrà accesso a:
- Offerta del giorno: non perderti nemmeno un’offerta! Assistant ti informerà in merito ai migliori affari disponibili ogni giorno.
- Confronto prodotti: dai un’occhiata alle schede di confronto tra i vari prodotti per risparmiare tempo e denaro.
- Lista Desideri Universale: salva i prodotti da altri siti web con la scheda della Lista Desideri.
- Tasti di scelta rapida: risparmia tempo. Assistant mette a disposizione una serie di tasti di scelta rapida, direttamente nel tuo browser, che rimandano alle pagine Amazon più utilizzate.
Ricordiamo che per installare le estensioni su Microsoft Edge è necessario disporre di una delle più recenti Insider Build Preview di Windows 10 Redstone (chi non fosse un utente insider dovrà attendere l’Anniversary Update di Windows 10). Accedendo a questo indirizzo è possibile prendere visione di tutte quelle al momento disponibili e ufficialmente “riconosciute” da Microsoft.
Secondo alcune voci circolate in rete qualche tempo fa, in futuro le estensioni saranno disponibili anche in Microsoft Edge per smartphone. Attualmente, però, non ci sono evidenze o dichiarazioni da parte di Microsoft che confermano ciò, a parte l’indicazione presente a questo indirizzo (nella sezione “In Development”).
Qui sotto il link per il download di Amazon Assistant dal Windows Store e l’installazione su Microsoft Edge.
Le estensioni dovrebbero essere disponibili anche su Windows Phone, per coerenza col progetto “universale” ma con Microsoft non si sa mai ?
@Maurizio io penso che con Edge é possibile fare tutto quello che sulle altre piattaforme puoi fare solo installando le app. Se un po’ tutti creassero estensioni fatte bene per il browser di win10mobile, a quel punto non esisterà più la cosiddetta “pochezza” dello store di Windows.
@DiegoG quoto
Sono dei poveretti ad Amazon, che senso ha avuto togliere l’app per w10m quando sarebbe bastato un bell’aggiornamento? Inqualificabili….. Li metto alla stregua degli altri buffoni di Google…
@lollo735 infatti hanno usato risorse x fare l’estensione e non “per manterere” l’app? Bah.
@Damiano Aurelio forse un’estensione richiede meno sforzi e meno risorse, poi non sono un esperto quindi non so..
@filivr640lte no, mantenere un app anche non aggiornata non comporta spese
@lollo735 In pratica le estensioni per edge sono delle app che però funzionano sfruttando le capacità del browser Edge che MS sta cercando di renderle compatibili con quelle di Chrome. Per questa ragione in futuro si potranno utilizzare un sacco di estensioni che girano su android rendendo universali pure queste.
Quindi anche con w10 c’è sempre una netta distinzione tra pc e mobile? Bah…
Mi sa che in molti non hanno capito w10 e ciò che significa. Amazon non fa l’app perché wp è poco diffuso e fa l’estensione di edge che è installato su milioni di pc. Con un’universal app avrebbe coperto entrambi. Comunque lo potrebbe fare lo stesso se le estensioni fossero accessibili anche da wp.
@Matteo quando anche la serie x50 sara tagliata fuori, allora avremmo anche le estensioni sul mobile
Mi dici che non posso installarla!!mmm… Sono insider
Che si sputassero in faccia! Alzano la testa di 45 gradi verso l’alto e sparano!
@gsgsgsgs pardon, 90