Ancora aggiornamenti per alcune della applicazioni più popolari e utilizzate per la comunicazione con i nostri contatti preferiti. Ci riferiamo a Facebook, Viber e Skype Preview che passano tutte a nuova versione sui dispositivi Windows 10 mentre l’update di WhatsApp Beta, come sempre, è disponibile solo per i beta tester accreditati.
L’aggiornamento di Facebook (solo per PC e tablet) sembra non portare novità. Non abbiamo scovato nuove funzioni pertanto è probabile che sia stato rilasciato solo per bugfix e migliorie sotto il cofano.
La nuova Universal Windows App di Skype, attualmente in versione Preview solo per gli utenti insider con Windows 10 Redstone, porta le seguenti novità:
- Bot Directory
- File Sharing
- PSTN Out/ Skype Out
- Connectivity and Status awareness, Troubleshooter, and Offline Mode
- Proxy setting
- Outgoing message status
Per quanto riguarda Viber, dopo il recente completo restyling dell’interfaccia, davvero molto funzionale e gradevole, gli sviluppatori hanno implementato il supporto alla chiamate video, alle notifiche interattive e a Cortana.
Infine, WhatsApp Beta. La nuova versione disponibile per i beta tester porta alcune implementazioni all’interfaccia, tra cui: immagini dei contatti circolari, suddivisione per data dei messaggi nelle chat, sostituzione del tasto di selezione dei messaggi delle chat con quello per l’accesso alla fotocamera, aumento delle dimensioni delle emoticons. A seguire alcuni screenshot.
Se ancora non avete provveduto, potete eseguire l’aggiornamento delle suddette app seguendo i link qui sotto.
Non c’è il link per WhatsApp beta in basso. In più andando sullo store mi dice che é già aggiornato.
@Nick930 whatsapp beta non si trova nello store. È riservata solo ad alcuni utenti che l’hanno scaricata due anni fa circa (o meno)
@Alina8 ah ok grazie..quindi non c’è modo di poterla scaricare..
@Nick930 No, purtroppo no. Bisogna aspettare che aggiornino la versione stabile
Ritengo telegram (allo stato attuale) alla pari di whatsapp, ovvero indecente graficamente e poco reattiva (sto caricando e sto riprendendo vari). Potrei pensare di utilizzare davvero viber o skype se le app risultassero davvero valide da qui a quando uscirà ufficialmente ad agosto il nuovo windows 10 mobile.
@matteo925 telegram lo considero potenzialmente superiore a whatsapp. Purtroppo l’app ha bisogno di essere ottimizzata eccome 🙁
Niente eh, non ce la.fanno a togliere quel pulsante di merda li sotto, ora fotocamera tanto x sbagliarsi e aprila ogni volta. Ci rimettessero il pulsante invia se proprio lo amano cosi tanto
@Damiano Aurelio Concordo
@Damiano Aurelio infatti. Non sannò più che metterci… Opzioni quasi inutilizzate messe nel punto migliore..mah!
@DavidLumia930-950 si in effetti… per metterci cose a caso, potrebbero farsi un cappuccino con una brioche e togliere quella diamine di barra grigia =’D
Quando provo a fare una videochiamata con skype..mi dici che la fotocamera e gia in uso..quindi non me la fa usare..xke???? GRAZIE IN ANTICIPO!!!
A me non arrivano più le notifiche di WhatsApp, non so se dall’ultimo aggiornamento dell’app stessa o dall’aggiornamento di Windows 10. Ho la 14393.
A voi funziona bene?
@sergio153 didistalla e rimetti
Si aggiorna Unicredit portando un bel.po di funzioni nuove (soprattutto flexia e rate)
@Damiano Aurelio l’ho fatto ma continuano a non arrivare